PASSO QUAGLIE 2011 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

beccaccia87 ha scritto:
Io domani sono solo quindi puoi venire, la partita non di pallone [1] Massimi' per partita mi riferivo ad un posto in campagna, [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] , il numero mio c'è l' hai, al limite se domani mattina vuoi venire se mi accettano la reciprocità, mi dovresti accompagnare anche stasera a vedere quel posto, perchè stasera da solo non ci vado, il mio numero c'è l'hai

la partita gajardo pensa che bello stadio sicuramente ci fai pure i concerti di vasco rossi vero...................ahahahhahaahahaaahaaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ma apparte i scherzi li verso la tua zona si trova qualche quaglia?c'è qualcuno che fa incontri concreti? ciao ciao[/quote]
Ciao si Ci sono zone dove puoi trovare più di 10 quaglie per mattina, altre meno, stamattina verso le 9 ho chiamato un amico e aveva preso 10 quaglie ed una fagiana, ieri anche parecchie, io invece ieri sono stato a Lacedonia, molti chilometri, ma solo 3 quaglie, non è valsa la pena, il mio Rav 4 si è fatto quasi un pieno per andare e tornare [42]

Nel posto di stamattina (sul fiume Volturno tra CE e BN) il NULLA... [violent.gif]

In 3 cacciatori 4 quaglie... due femmine e 2 maschi (di cui uno molto giovane)... il tutto tra erba medica, tabacco, granoturco e incolto... [5a] [5a] [5a]

Mio cugino, a Maddaloni, altre 3... troppo poco ancora...

@ paolo - Non mi far sapere nulla te, eh... [marameo.gif]

ezietto ha scritto:
quelle sono code di volpe la disperazione dei padroni dei cani ma una leccornia per le quaglie ;-)

---------------------------------------------
Per quanto riguarda il cane....io non ho problemi!!! :mrgreen: . Devono preoccuparsi i setteristi, bretonisti e tutti quelli con i cani a pelo lungo.
[lol.gif]

Aniello Di Bello ha scritto:
Da segnalare un incrimento del passo,stamattina trovate una trentina di quaglie....
per fortuna non c'era neanche la brina di ieri mattina! [up.gif]
La BRINAAAA! ma a cha altezza eri?

grillaia ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Da segnalare un incrimento del passo,stamattina trovate una trentina di quaglie....
per fortuna non c'era neanche la brina di ieri mattina! [up.gif]
La BRINAAAA! ma a cha altezza eri?

Scusami Grillaia,ho fatto una grossa gaffe!
La brina è un deposito di ghiaccio sul terreno,io intendevo dire l'umidità...
figurati,dalle mie parti non gela neanche d'inverno un altro pò!
[allah.gif] scusate!

ezietto ha scritto:
quelle sono code di volpe la disperazione dei padroni dei cani ma una leccornia per le quaglie ;-)

Quella è setaria Eziè, la coda di volpe è un'altra pianta, la setaria è una disgrazia per i cani a pelo lungo, si riempiono così tanto che a volte rimangono bloccati e per levarla ci vogliono le forbici, quando vedo sta pianta, cambio zona [****.gif] .

Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:

Quella è setaria Eziè, la coda di volpe è un'altra pianta, la setaria è una disgrazia per i cani a pelo lungo, si riempiono così tanto che a volte rimangono bloccati e per levarla ci vogliono le forbici, quando vedo sta pianta, cambio zona [****.gif] .

Gianni stiamo parlando della stessa pianta che viene chiamata in modo diverso, dovrebbe essere l'Alopecurus pratensis, ce ne sono diverse varietà , almeno a giudicare dalle foto. [lol.gif]

X me parlano i fatti, ti sogni i carnieri ke faccio io, e di cani ne ho venduti parecchi e un onore sapere che gente va a caccia con cani che tu hai fatto, quando un cane merita ho speso 500 euro per farlo allenate in Polonia in
Mezzo agli uccelli, ovviamente ci ho guadagnano molto di più, lo faccio solo xke mi piace fare campioni e cambiare ovviamente parlo di setter poi ho i breton fissi ke oltre a fermare consentire e riportare quaglie li uso per la migratoria in genere tordi e resto, prima di parlare vedete in casa vostra io faccio così e mi trovo benissimo.

daniele83 ha scritto:
X me parlano i fatti, ti sogni i carnieri ke faccio io, e di cani ne ho venduti parecchi e un onore sapere che gente va a caccia con cani che tu hai fatto, quando un cane merita ho speso 500 euro per farlo allenate in Polonia in
Mezzo agli uccelli, ovviamente ci ho guadagnano molto di più, lo faccio solo xke mi piace fare campioni e cambiare ovviamente parlo di setter poi ho i breton fissi ke oltre a fermare consentire e riportare quaglie li uso per la migratoria in genere tordi e resto, prima di parlare vedete in casa vostra io faccio così e mi trovo benissimo.

Nervosetto.... [anzioso.gif]

gianluca misuraca ha scritto:
secondo voi il passo si svolge anche se ce la pioggia?? [26]

Per esperienza personale direi di no, ma non è una regola. Di solito dopo la pioggia al primo tempo buono si rimettono in movimento. Mi è capitato spesso di incarnierarne tante nei giorni subito dopo le pioggie..

daniele83 ha scritto:
Ma ke sto in campagna a rilassarmi, ascoltando una dolce melodia, ognuno ha una propria idea io la penso così, io non scredito ko la pensa diversamente da me, ma dirmi di risparmiare di esprimere una mia opinione questo si ke mi fa girare i co**!#ni, con questo Kiudo, e per l amico ke mi crede incapace gli dedico una bella foto al rientro con 50 quaglie ke ora non posso mettere xke sono con l iphone
Capire di cani non significa fare animali , potrai fare tutti gli animali che vuoi ma resta il fatto che non conosci i cani o peggio li tratti come il fucile , il cane è un mio amico , forse il mio migliore amico , a lui non interessa chi sono cosa faccio come la penso ............lui mi ama perchè sono il suo padrone ..............RAGAZZO MIO MEDITA non avrai mai tanta lealta nella vita come te ne da il tuo cane ..............

esco fuori tema e rileggendo alcuni messaggi mi rendo conto che i veri cacciatori stanno finendo e la cosa mi rattrista .................SPERO CHE MIO FIGLIO IMPARI QUESTA NOBILE ARTE quella del essere cacciatore e che io riesca a insegnare .
sempre più spesso vedo tanti cicciaroli in giro ............
pensiero tutto mio e sicuramente contestabile .

walker960walker ha scritto:
Dopo tante peripezzie...eccola. Questa è l'erba che vi dicevo e che dei semi se ne nutrono le quaglie in questo periodo.

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 0qdD7ioalR

Nome scientifico: setaria virdis.

Dalle mie parti viene chiamata "panicarella" o "panico". Delizia per le quaglie nelle stoppie, ma devastante per i cani a pelo lungo in quanto dificilissima da ripulire.

ezietto ha scritto:
esco fuori tema e rileggendo alcuni messaggi mi rendo conto che i veri cacciatori stanno finendo e la cosa mi rattrista .................SPERO CHE MIO FIGLIO IMPARI QUESTA NOBILE ARTE quella del essere cacciatore e che io riesca a insegnare .
sempre più spesso vedo tanti cicciaroli in giro ............
pensiero tutto mio e sicuramente contestabile .

E' sempre più pieno de sti "culi de piombo" cicciaroli che hanno ottimi cani allenati ad Oxford, ma che le quaglie le pigliano solo se mettono la "musica", per me sta gente vale meno che O.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto