PASSO QUAGLIE 2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Bella mattinata ci siamo divertiti veramente, questo passo pare buono speriamo nel proseguo della stagione

dario72 ha scritto:
Bella mattinata ci siamo divertiti veramente, questo passo pare buono speriamo nel proseguo della stagione

Ragazzi state attenti, dalla foto vedo che il medicaio che battete è pieno di forasacchi.
Anche i miei cani hanno dovuto sudare molto per alzare le quaglie che pedinavano incredibilmente e si involavano lontane indisturbate.

si è vero abbiamo rischiato un po' infatti non andro' piu li ma ci sposteremo in montagna tra 15 gg.saluti

Gordo, ne ho tante sul telefonino con belle ferme pure. Non ho il cavetto del telefonino per scaricarle, se lo trovo le posto. Ma tu stai a lecce? Se passu sti giurni ca au a frigule te avvertu e ni etimu. Saluti

P.S. Gordo mia scerratu duminica me fatti li primi doi consensi cu na setter te n'amicu. Me la presciu.

Ciao angelo come te la passi???Io stamattina sono uscito con la nuova cagna, ieri ho messo il richiamo e stamattina l'ho portata per la prima volta su quaglie selvatiche,precedentemente gli avevo fatto vedere 5-6 quaglie di allevamento,mi ha fatto molto divertire!!Premesso che c'erano veramente molte quaglie,si sentivano cantare tutt'intorno,nell'erba medica in 1 ora e mezza me ne ha tolto una quindicina,di cui una frullata,2 sentite ma partite subito e le altre fermate,in particolare 5-6 ottime ferme,in stile e trattate bene!!Sinceramente nn mi aspettavo tale risultato,infatti anche il mio amico di caccia che è venuto con me senza portare i suoi cani è rimasto soddisfatto!!Promette bene e quindi merita di perderci dietro del tempo,anche se credo nn abbia un naso eccezionale,ma il medicaio stamattina era praticamente un lago d'acqua,c'era umidità a iosa.Cmq ottimo passo,ci sentiamo,ciao ti saluto

Ciao Antonio, mi fà piacere che ti sei divertito io da domenica che non esco, però Sabato e Domenica salvo imprevisti dovrei uscire, comunque penso che sia presto pensare che non abbia un buon naso, visto che è la prima volta che incontrava le quaglie selvatiche, che come tu sai non è che abbia una grossa emanazione, per giunta in condizioni non favorevoli, io fin ora le ho sempre incontrate, speriamo che il passo continui, mi permetto di darti un consiglio, portala la sera allo stesso posto, accendi il richiamo per 15 min e probabilmente cambierai idea
Salutoni Angelo

Ma quando le lasciamo nidificare in santa pace??? A settembre??? [thumbsdown.gif]

Vi sapete sempre e solo lamentare!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

[lock]

Kraven86 ha scritto:
Ma quando le lasciamo nidificare in santa pace??? A settembre??? [thumbsdown.gif]

Vi sapete sempre e solo lamentare!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

[lock]
Francè mo ke sono pronti i "forasacc" le dobbiamo far nidificare eh.....?!?!? :D

Angelo hai ragione,infatti quelle di allevamento le ho messe di sera,domani mattina rivado ma mi porto una grande,la giovane la porto domani sera e vedo così come si comporta!!Vedi amico mio,io sono molto esigente con i cani,forse abituato male da un punto di vista,perciò ti dicevo della forse nn immensa potenza olfattiva,ma come ben dici tu,portare un cane giovane per la prima volta in un ambiente del genere e vedergli fermare molte quaglie,certamenete vorrà dira qualcosa!!Cmq l'importante è che ci siano i presupposti per divertirsi.Appena puoi vai perchè almeno da me il passo è nel suo momento migliore,domani ti faccio sapere come và,ciao una stretta di mano.

Non nè parliamo anche io sono molto esigente in fatto di cani, Sabato mattina si sgancia, ti terrò aggiornato anche io
un abbraccio
Angelo

Angelo stamattina sono andato nuovamente e anche oggi buon passo,una 15 fermate e altre sentite cantare tutt'intorno.Ho portato la Polly di 4 anni,ho notato che le quaglie fermate da lei poi nn erano tanto più distanti di quelle fermate ieri dalla giovane,questo mi rassicura sul mio dubbio dell'olfatto,anche perchè poi la polly a becche è una signora cagna!!Domani vai e credo che ti divertirai,io dopo 2 giorni mi riposo,rivà il mio amico!!Se ho tempo stasera faccio un salto con la giovane,saluti a presto

Ciao Totonno, stamattina nè abbiamo trovate solo tre, alle 6 gia faceva molto caldo e l'erba era asciutta, figurati non ci siamo messi nemmeno gli stivali, i forasacchi a bordo partita sono pronti per far danni, quindi domani si cambia zona, vado nel beneventano con i cuccioloni a sparare due quaglie di allevamento, ciao

Questa mattina causa medicaio ormai troppo alto abbiamo fatto solo un breve giro di 1/2 ora. 1 quaglia frullata dalla setterina di mio zio ed una fermata dal mio Rudy.

Allegati

• 21052011-2.jpg
    21052011-2.jpg
    110.8 KB · Visite: 0

x mario79....Si hai ragione,da questo punto di vista hai perfettamente ragione,conosco bene i vostri problemi,ho dei cari amici di riccione che mi raccontano come vanno da voi le cose,un saluto

Angelo io stamattina nn sono andato,il mio amico si e ha detto che anche stamattina molte quaglie,lui ne ha alzate poche perchè i cani che aveva nn sono un granchè ma mi ha detto che cantavano da tutte le parti!!Si hai ragione oggi fa molto caldo,ieri sera sono ri-andato e cmq ne ho tolte 6-7 con la giovane,di cui 3 fermate in modo buono,1 accennata e partita e le altre 2 frullate!!Ma va bene così,ho capito che almeno per ora ci sono tutti i presupposti per andare a avanti e pserare in positivo!!Ciao a domani

[6] [6]

Oh....ma c..zo qui nella zona di roma quest'anno non ci passano????

Fino adesso si e no se ne ho trovate una decina e non se ne sente una da cantà

Boh!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Fateme sapè andò stanno!!! [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]

torehunt ha scritto:
massimo ma senza musica non si balla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [rk01_matrix_02.gif] [rk01_matrix_02.gif]

Aaaaho.....e su sta cosa non scherzamo perchè la musica mia la sente pure Gheddafi dentro al bunker!!!!...... ma quest'anno nelle mie zone non è aria, fidateve!!!! [42] [42]

Speriamo bene per il ritorno perchè per l'andata me sa che hanno preso altre strade.

Oh....ma c..zo qui nella zona di roma quest'anno non ci passano????

Fino adesso si e no se ne ho trovate una decina e non se ne sente una da cantà

Boh!!!!

Fateme sapè andò stanno!!!

Mercoledì dietro casa cantavano a più non posso [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo BERETTA SOVRAPPOSTO S 687 SILVER PIGEON
    BERETTA S 687 SILVER PIGEON,CANNA 66 CM, 5 STROZZATORI
    • massimolariano (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto