Passo quaglia 2023 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal momento che sul gruppo sono scomparsi i luoghi o province di residenza, nn sarebbe opportuno specificare almeno, appunto, la provincia di riferimento degli avvistamenti??
Così magari la cosa è più chiara…

Saluti Antonio

Iniziano a scendere gli incontri .....stamattina qualche quaglietta . 7/8 km dal mare adriatico confine marche Abruzzo . Mi riferiscono di giornate interessanti in macedonia per chi credo che abbiamo ancora tempo per fare divertire i ns cani .....cmq dopo le pessime (parlo per quello che ho visto coi miei occhi non dei racconti altrui) esperienza primaverili il ripasso è stato davvero molto molto interessante come non lo era da anni

Solito giretto d'ispezione dopo il lavoro, senza cane purtroppo. L'intento è sempre quello di individuare terreni per cacciare quaglie e fagiani. Visito una zona dove qualche quaglia l'ho sempre trovata e trovo un terreno strepitoso. Stoppia di grano mista ad erba ricresciuta. Arrivo su un rilievo del campo e mentre pensavo che era impossibile non trovare quaglie su un terreno del genere, me ne partono tre insieme da sotto i piedi.Ho l'acquolina in bocca🤤

Ultima modifica:
Passo a mio avviso non iniziato al meno al Sud; probabile che il terreno secco ed i forti venti non agevolino i cani che alle prime uscite comunque si devono rifare il naso, nel Materano pochi incontri e non di passo, qualcuna sparpagliata.
Concordo, se la policy del sito lo consente, sulla utilità di inserire le zona da cui provengono gli aggiornamenti; sarebbe un utile orientamento per tutti.

Ieri apertura quaglia in Puglia, notizie pessime dalla Murgia barese , avevamo molte speranze vista la buona presenza per tutto agosto invece cappotto totale, spero che nel foggiano le cose siano andate diversamente.

p.s: non essendo più visibile la località degli utenti vi chiedo di indicare da dove scrivete, grazie.

io ne ho presa una ieri, qui in toscana, parecchio parecchio grassa, era in campo di stoppie, l'unica quaglia della mattinata, comunque ci sta che siano in ritardo per muoversi, visto il caldo che ancora fa
(comunque per vedere la località degli utenti, basta che clicchi sulla freccetta bianca nel cerchio blu sotto al profilo di chi scrive :))

in attesa del primo ottobre giorno di apertura nella mia splendida regione continuo con l'addestramento. come prevedibile visto il caldo e il garbino di ieri stasera trovate due quagliette ma le ho viste molto magre e smaliziate.........non credo siano quelle pronte per la partenza! stessa spiaggia stesso mare abruzzo confine marche questa volta pero' quasi sul mare a un paio di km dalla spiaggia su una collina vista adriatico!

Ieri a quaglie con La breton di un amico. Mattinata con vento di scirocco da 7/8 nodi. Alle 08,45, dopo un'ora e mezza di ricerche, la cagnola abbassa la guardia. Totale: 4 belle ferme con altrettanti catture. Un'altra nel tardo pomeriggio. Roma 2 est.
Verso mare

Due uscite dedicate all'africanelle.Trovate 2 il primo giorno e due stasera.Caldo,caldo....i cani fanno fatica a reperirle ,poi il mio è giovane e non le conosce.Purtroppo non ho avuto tempo per fargliene incontrare qualcuna prima dell'apertura. Comunque è sulla buona strada.

Buongiorno, novità sul passo ? Io sono uscito ieri zona Abruzzo altezza 500m solo due incontri ma niente di nuovo, speriamo ch il passo non sia finito

Oggi ci riproviamo. Poche quaglie e indemoniate.Propabilmente il sostenuto vento di tramontana le infastidiva. Trovate 2 e altre 2 viste ,trovate da altri cacciatori. Contento perché il cucciolone ha partecipato ad un'azione di un'altro setter dandogli il consenso.Cacciando solo con lui o con il cane di mio padre che ferma poco,ancora non avevo avuto modo di vederlo in consenso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto