Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Passione surf casting

Pomeriggio dalle 14.00/17,00 gran bella passeggiata sul lungomare con divergente, macinati tanti km, uniche due spigole prese insieme (bella pezzatura sui 600/700g) passando in una specie di canalone stretto una ventina di m. tra due secche. Passato e ripassato più" volte ma niente fino alla fine rientrando presa una piccola sui 200g rilasciata. Incontrato un amico anche lui un paio una bella sul kg e saltato due surfcaster il primo niente il secondo aveva nel secchio due orate belle sotto il kg. e mi ha detto una slamato sotto il gradino. Con la scusa di riposarmi un attimo scambiato due chiacchiere, e mi ha detto che con l"altra scaduta in quel posto preso 3 mormore bellissime ed 1 orata stessa pezzatura odierna. Memorizzato posto per prima prossima uscita con canne.

Pomeriggio dalle 14.00/17,00 gran bella passeggiata sul lungomare con divergente, macinati tanti km, uniche due spigole prese insieme (bella pezzatura sui 600/700g) passando in una specie di canalone stretto una ventina di m. tra due secche. Passato e ripassato più" volte ma niente fino alla fine rientrando presa una piccola sui 200g rilasciata. Incontrato un amico anche lui un paio una bella sul kg e saltato due surfcaster il primo niente il secondo aveva nel secchio due orate belle sotto il kg. e mi ha detto una slamato sotto il gradino. Con la scusa di riposarmi un attimo scambiato due chiacchiere, e mi ha detto che con l"altra scaduta in quel posto preso 3 mormore bellissime ed 1 orata stessa pezzatura odierna. Memorizzato posto per prima prossima uscita con canne.

Az vengo con te!!!!!

Az vengo con te!!!!!
Si puo" fare una bella pescata magari in notturna e con luna (buona per orata e mormora). Per un"altra ventina di giorni (tempo permettendo) sfrutto ancora divergente che per me e" il top per la spigola anche se quest" anno per me e" uno dei più"scarsi per una serie di fattori, con solo una ventina di catture ed e" mancata la maxi.

Litorale laziale. Giornata splendita mare in netta scaduta. Provato le nuove canne molto divertenti qualità prezzo eccezionale. Rientrato alle 16 con 8 marmore di cui sette sopra al mezzo kiilo.

Sapevo che ieri sarebbe stato buono, ma dopo otto ore di pesante lavoro, non ce l"ho fatta ad andarci a provare un"oretta nel tardo pomeriggio.

per sabato condizioni eccezionali per il surfcasting, mare mosso leggero vento pressione barometrica ottima, e prima bassa mareaa alle 9 del mattino.

Il fatto e" che per fine settimana si abbassano drasticamente le temperature e a parte spigola, speriamo che mormore ed orate non si allontanino. Martedì scorso (pomeriggio) scaduta perfetta sotto pioggerellina battente con divergente nulla, bagnato solamente, mentre un serfcaster incontrato (molto attrezzato con ombrello enorme) una oratozza sui 300g, ed una bella spigola intorno al kg. Ieri mattina presto invece provato un"ora prima del lavoro e bella spigola intorno al kg. Si riprova fine settimana!!

domani ottimo per uscita a surfcasting. solito spot si tenta. poi!! venerdi pesce in bianco non si và !!!!

Prima uscita oggi con due canne dalle 06,30 alle 11,30 giusto per provare senza pretese. Mare buono se non eccezionale, acqua perfetta, marea non a favore, chiudo con due orate sui 400g ed una mormora molto bella presa poco prima di smontare esca bibi. Stasera tutto con le patate al forno.
P.s. Ha fruttato solo la canna con lo short rovesciato, l" altra con finale lungo a fondo niente neanche una tocca.

Procuratevi il paguro, in questo periodo sono letali!
maxresdefault.jpg

Uscitina pomeridiana dalle 16,00 alle 19,00 con due canne esca bibi. Unica mangiata alle 17,00 circa con una discreta orata sui 700 g poi più" nulla. Mare con bella onda a tratti fastidiosa mi aspettavo qualche cosina in più" ma va bene. Tanti pescatori arrivati in serata. Lunedi voglio riprovare dalle 15,00 fino a notte con tre canne ed anche americano oltre a bibi.

eccoci, settimana scorsa amici si sono dedicati al surf qualche bella marmora è uscita e un orata sul 1kg. mercoledi tento la fortura, mare in scaduta e alta pressione proviamo!!.spot focene.

Ultime uscite a pesca: Due venerdì fa in mattinata ottima pescata di orate con qualche mormora e una spigoletta. Mare di scirocco in scaduta con onda, acqua opaca, presenza di alghe a tratti fastidiose, ma davvero gran pescata. Sabato sera riprovato con mio compagno di caccia dalle 18.00 fino alle 11,00. Mare totalmente piatto assenza di luna e marea non favorevole, in due uscite 6 mormore non grandi ed 1 orata sui 500g. Martedì per chi e" andato e" stata una buona giornata da quello che ho sentito e" uscita qualche orata sui 500g anche se hanno pescato male per presenza di alghe. Ci ho provato mercoledì pomeriggio, ma nonostante bella sciroccata acqua troppo limpida sapevo che non era niente di che, uscite solo 3 marmore sui 250g.

Ultime uscite a pesca: martedì 24/o4 dalle 19.00 alle 11,oo in solitaria zero assoluto delusione totale. Sabato sera uscita con amico ed un suo compagno dalle 19,00 alle 01,30 serata abbastanza piatta se non nel giro di mezz"ora dalle 10,00 alle 10,30 prendo due orate sui 500g cad. qualche mormoretta i miei compagni (rilasciata) i quali pescavano con arenicola ed americano. Si era fatta la mezzanotte quando sul cavalletto delle canne del mio amico si scuotono in contemporanea vistosamente. corriamo ed in due afferriamo entrambi le canne. Su quella che prendo io sento una sfrizionata terribile, su quella del compagno nulla, alche" gli dico prendi la canna e gustati il bel pesce che capita raramente, e cosi" fa. Pensavo fosse una grande orata allettata dalla arenicola, ma invece dopo una decina di minuti di tira e molla vedo a riva facendo luce, una sagoma allungata e penso ad una grande spigola. In conclusione quando mi rendo conto che era un pesce serra che si era appanciato nello scalino, senza esitazione entro in acqua e lo afferro per la coda buttandolo sulla sabbia. Queste sono le fortune e le stranezze della pesca, un pesce serra di oltre tre kg preso con lo 0,25 ed amo del 6 che non spezza. Evidentemente una mormoretta aveva attaccato l"arenicola e a sua volta il predatore aveva attaccato la mormoretta. Abbiamo capito che il calo di pesce di questi ultimi 20gg e" da imputare gia" alla presenza di questi predatori.

uscita del 06/05. Ieri sabato mare mosso, ma visto in attenuazione decido di andare di mattina presto, sveglia alle 05,00 e dalla finestra del bagno non lo sento....parto. Ottima mattinata con presenza di grosse orate. Porto (peccato) solo due canne ed il carniere finale e" di un orata di 1,8kg ed una di 1kg. Ma la nota dolente e" di aver perso un mostro sotto lo scalino per rottura dello 0,28 alla legatura dell"amo. Pesce importante stimato oltre i 3kg visto ben due volte sotto il gradino ma 15 minuti di combattimanto con frizione tarata non sono serviti per sfiancarla e all"ultima ripartenza dal gradino forse per filo intaccato dalle placche ha ceduto al nodo. Va bene lo stesso.

Sabato sera uscita a pesca in quattro per totali 12 canne in acqua. Esche di tutti i tipi, non e" uscito assolutamente nulla, cappotto per tutti. Aspetto la scaduta nei prossimi giorni per riprovare di mattina presto prima del lavoro.

Ultime uscite a pesca: martedì 24/o4 dalle 19.00 alle 11,oo in solitaria zero assoluto delusione totale. Sabato sera uscita con amico ed un suo compagno dalle 19,00 alle 01,30 serata abbastanza piatta se non nel giro di mezz"ora dalle 10,00 alle 10,30 prendo due orate sui 500g cad. qualche mormoretta i miei compagni (rilasciata) i quali pescavano con arenicola ed americano. Si era fatta la mezzanotte quando sul cavalletto delle canne del mio amico si scuotono in contemporanea vistosamente. corriamo ed in due afferriamo entrambi le canne. Su quella che prendo io sento una sfrizionata terribile, su quella del compagno nulla, alche" gli dico prendi la canna e gustati il bel pesce che capita raramente, e cosi" fa. Pensavo fosse una grande orata allettata dalla arenicola, ma invece dopo una decina di minuti di tira e molla vedo a riva facendo luce, una sagoma allungata e penso ad una grande spigola. In conclusione quando mi rendo conto che era un pesce serra che si era appanciato nello scalino, senza esitazione entro in acqua e lo afferro per la coda buttandolo sulla sabbia. Queste sono le fortune e le stranezze della pesca, un pesce serra di oltre tre kg preso con lo 0,25 ed amo del 6 che non spezza. Evidentemente una mormoretta aveva attaccato l"arenicola e a sua volta il predatore aveva attaccato la mormoretta. Abbiamo capito che il calo di pesce di questi ultimi 20gg e" da imputare gia" alla presenza di questi predatori.

Effettivamente è come dici quando ci sono i serra non c'è niente più volte è capitato mentre tiravo sopra mi ritrovavo con pesci mozzati

"bibi" e "americano" ? Che esche sono? E i paguri come li rimediate? Qui da noi, nel Golfo del Messico, l'esca principe e' la "sand flea" (pulce di sabbia), un piccolo crostaceo (commestibile anche per gli esseri umani) che vive nella sabbia nella battigia e che esce quando arriva l'acqua e rientra sotto la sabbia quando l'acqua si ritira. Si prendono con una specie di rastrello come quello delle telline acchiappando una mucchietto di sabbia quando questa e' coperta dall'acqua dell'onda in arrivo, e sciacquando via la sabbia. Assomigliano a pidocchi o zecche, e sono lunghe 3-4 cm. e ovali. Non credo che esistano in Italia. Tutti i pesci ne sono ghiotti e tengono bene l'amo. Io ho comprato tutta l'attrezzatura necessaria per il surf fishing, compreso il rastrello, ma ancora non ho provato a usarla. Di certo non lo farei d'estate col caldo tremendo e il sole che picchia forte. Forse quest'inverno o a primavera...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto