Parliamo di alimentazione (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione DeRed
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Parliamo di alimentazione

Vedi topic dedicato all'alimento indicato.Troverai tutte le norme per l'utilizzo dello stesso.
Cmq il buon Botha ha fornito consiglio corretto.
ciao
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

colibri ha scritto:
Vedi topic dedicato all'alimento indicato.Troverai tutte le norme per l'utilizzo dello stesso.
Cmq il buon Botha ha fornito consiglio corretto.
ciao
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa colibri ma se tempo addietro dicevi di usare 15 giorni il 29 a inizio luglio.......

oldarin ha scritto:
quest'anno pe rla prima volta nella muta ho usato il piumì della RDS...mahh...
+ avanti vi dirò...(nn con tutti però, x vedere la differenza tra il vecchio e il nuovo)

ecco la conclusione finale riguardo al piumì della RDS....
deluso...

x zona alpi
Nella stanza dedicata avevo scritto di somministrare il prodotto x 20 gg inizio chiusa e gli ultimi 20 gg della stessa.
Il consiglio corretto del Botha era riferito al fatto che se adotti il 29 è inutile il trattamento supplementare di sulfamidici.Chiedo venia se non sono stato chiaro.
ciao

colibri ha scritto:
x zona alpi
Nella stanza dedicata avevo scritto di somministrare il prodotto x 20 gg inizio chiusa e gli ultimi 20 gg della stessa.
Il consiglio corretto del Botha era riferito al fatto che se adotti il 29 è inutile il trattamento supplementare di sulfamidici.Chiedo venia se non sono stato chiaro.
ciao
ok.ma confermi che senza trattamenti con sulfamidici e usando il fotoperiodo e non la chiusa,il 29 e' da dare per 15-20 giorni a inizio luglio?oppure ho capito male io?ciao e grazie

tordo 1987 ha scritto:
Secondo te oldarin qual'è il mangime migliore x muta????
io da mo,lti anni uso il canari muta ,sacchetto di celophane bianco verde...e sono sempre stato contento...(con ciò nn voglio dire che è il migliore) quest'anno ho voluto provare
quest'altro e visto che ad alcuni ho continuato col canri,il piumaggio si notava a vista che
era migliore...infatti le piume di questi erano + consistenti e robuste...mentre col piumì
già dopo un mese alcune penne della coda erano già di poco consumate...gli stessi soggeti gli anni scorsi (col canri) le tenevano perfette fino ad agosto...
in sostanza ho confrontato il risultato ....ecco quanto...

zona alpi 72 ha scritto:
colibri ha scritto:
x zona alpi
ciao
ok.ma confermi che senza trattamenti con sulfamidici e usando il fotoperiodo e non la chiusa,il 29 e' da dare per 15-20 giorni a inizio luglio?oppure ho capito male io?ciao e grazie
Caro amico hai capito benissimo!! 15gg!!!! non 20......
La mia risposta al quesito che mi hai posto era specifica sul tuo modo di operare.
ciao

colibri ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
colibri ha scritto:
x zona alpi
ciao
Caro amico hai capito benissimo!! 15gg!!!! non 20......
La mia risposta al quesito che mi hai posto era specifica sul tuo modo di operare.
ciao
ok grazie mille colibri.ma fa cosi' differenza 20 giorni da 15?saluti e grazie ancora

Io con il muta della canary della linea nuova mi sono trovato bene. L'anno scorso e quest anno provo con tutta la linea insect il prossimo anno provo ad usare il mutapiù , il completo e poi canto della linea nuova.

Io gia dall'anno scorso adopero la linea insect e mi trovo abbastanza bene

si non sono durissime...però comunque accettabili secondo mio modesto parere...con una marca duiversa tempo fa la facevano molto più consistente...sembrava gesso: forse troppo consistenteperò

io ai turdidi e alle allodole do il 27 tutto l'anno , integrando quasi tutti i giorni con 1-2 camole della farina,che passano a 3 nel periodo di muta e di canto; ai turdidi poi do, un paio di volte alla settimana, una decina di bacche d'edera (decongelate,di cui ne vanno pazzi).
La muta è stata perfetta.

Neanche io adopero il necessario ma gli altri 3 si....x le feci si sembrano abbastanza molli..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto