Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

E il potere che hanno da cosa deriva? Solo ed esclusivamente dalla nostra apatia! Anni e anni a guardare la nostra categoria attaccata in tutti i modi possibili e immaginabili, senza nessuno che abbia mai abbozzato un tentativo di difesa. Negli altri stati "illuminati", come la Francia, i cacciatori si difendono eccome e soprattutto sono riusciti a ritagliarsi una buona posizione nell'opinione pubblica, combattendo l'ignoranza e la disinformazione, cosa che in Italia ci sognamo!
hanno un' altra mentalita'.questa e' la realta'.

Mi Piace quando dice che Nel parlamento europeo si parla solo inglese......

Ora mi esprimo in venexian..... :

Ma cagate doos coe mudande su e sentà su na caregha,contadin senza baretta!!!!!!

No ti si bon parlar gnanca el dialetto.....SCOASSSSSSAAAAAAAAAA

Guarda quanto gente che lo ascolta!!!!!

caro zanoni i cittadini europei chiedono norme sul lavoro perche' tanta gente non sa come arrivare a fine mese e di questo passo non si sa come andra' a finire, non come te che prendi migliaia di euri al mese e hai tempo di pensare a queste cagate ..... una zappa vi ci vuole,ma sulla schiena!

caro zanoni i cittadini europei chiedono norme sul lavoro perche' tanta gente non sa come arrivare a fine mese e di questo passo non si sa come andra' a finire, non come te che prendi migliaia di euri al mese e hai tempo di pensare a queste cagate ..... una zappa vi ci vuole,ma sulla schiena!

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

AVETE VISTO LA LISTA???? A CAGARE 5 STELLE!!!!!!! meglio falliti e fuori dall'europa coi nostri soliti mangiapane che con questa banda di nuovi SFIGATI date retta SONO PERICOLOSI e non diciamo che la caccia e' meno importante della situazione attuale per me meglio pane e cipolla ma libero di andare a caccia che la bistecca e geo e geo saluti

Non vi preoccupate x me se chiude alla becca in Italia ,pazienza prendero piu spesso il ferry boat,e qui mi divertirò un sacco a portare i cani in allenamento,in genere trovo sempre una soluzione ai miei problemi.
non mi sembra di aver scritto di essere contrario alla caccia ai turidi oltretutto qualche volta la paratico,ma semplicemente che sono contrario al costringere a vita uccelli nati in natura in gabbie 20x 30,questa è la mia opinione che vi piaccia o no.
X mister allodola,se fosse così gentile da spiegarmi su quali basi deduce che odio tutte le cacce,mi farebbe immenso piacere.
x mister folaga3,cosa intendi x cacciatore? qual'è a tuo giudizio il cacciatore con la C maiuscola
Illuminaci.
X chi è interessato domani e domenica a guardistallo raduno del club della beccaccia.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Purtroppo i mie cani si devono accontentare di un giardino di 500mq,la sera li ritiro in una stanza ,dove hanno il loro recinto e la loro brandina,il locale è provvisto di finestra con zanzariera per ridurre il rischio di contrarre lesmaniosi e filaria, climatizzatore x i periodi eccessivamente caldi e x quelli troppo freddi,così da non fargli fare proprio una vita da ...cani.
puntualizzando il cane non è specie selvatica e tantomeno di cattura.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sai ci sono tanti modi x proteggere la Beccaccia in primis evitare la posta,che so magari con una apertura della caccia in toto alle ore 7,30 la mattina,potrebbe essere un ottima soluzione,o applicare il cartello Celano.
Vedi Ciro queste che ho scritto qui sopra sono un paio delle soluzioni proposte da altrettanti cacciatori,come so anche di per certo che la maggor parte dei tordaroli dediti alla caccia di passo o al volo come tu la vuoi chiamare ,sono contrari alla caccia con i richimi a fermo,e te ne puoi sincerare,ma non x il motivo di costrizione dei richiami ma solo x motivi di numeri,mi piacerebbe anche sapere quanti continuerebbero a tenere i richiami se ne fosse vietato l'utilizzo x caccia?
Se la beccaccia non sarà piu cacciabile,di certo non mi libererei dei miei cani anzi forse sarebbe uno sprone x impegnarsi maggiormente nel riportare a una densità e una qualità superiore la selvaggina stanziale.
il problema è che da parte di tutti i cacciatori non cè la volontà di affrotare ed esprimere le proprie opinioni,solo con il confronto puoi arrivare ad un punto d' accordo x creare un qualcosa di costruttivo,sicuramente avrai partecipato a riunioni sul tema caccia e ti sarai accorto che trovare un punto d' accordo è assai difficoltoso x che così è l' egoismo e l' indole dell' essere umano ... "portare l' acqua al proprio mulino"

Se cacciassi i turdidi ti accorgeresti che hai detto una gran cavolata....alle 7e30 del mattino si decide la sorte della giornata di caccia sai?
Io sono contrarissimo alla posta alla beccaccia poichè ho 2 splendidi cani che mi fanno divertire e dopo lo spollo se vedo che non girano i tordi vado a beccacce.
Saluti Marco.

Tranquilli, questo è solo la presentazione di un emendamento, che deve passare per altre commissioni dove gli amici di Zanoni non hanno la maggioranza, perciò la strada da fare è lunga e in salita. Piuttosto dobbiamo informarci e vigilare nei nostri comuni perchè si stanno predisponendo i nuovi regolamenti comunali sul benessere animale, con disposizioni che riguardano,cani e i recinti,richiami e il loro mantenimento e muta- fotoperiodo. Qualche animalista ha già gominciato a visitare vecchi cacciatori per vedere come tenevano i richiami, quindi allerta su eventuali intrusioni di animalisti senza nessuna autorizzazione. Quindi informarsi nei propri comuni se questi regolamenti stanno per essere. approvati.

Ma siamo sicuri che rientri fra i poteri dei sindaci quello di legiferare su questa materia? Ho i miei dubbi che possano farlo...

Paolo, il sindaco può farlo. é un regolamento comunale e ogni comune deve dotarsi di un tale regolamento. Non sò esattamente si sia definito regolamento di PS, ma sò che a fare i controlli sono i Vigili comunali o appartenenti ai consorzi di vigilanza fra i comuni.

io dico che di fronte ad un'altra offensiva(ennesima)dei nostri politicopagliacci sarebbe piu' INTELLIGENTE cercare una strategia comune per far fronte a questa guerra che se non si sta' attenti e' probabilmente PERSA quindi scannarsi fra di noi argomentando MINCHIATE la vedo propio da sadomasochisti.ma non vi rendete conto che con questa gente non si puo' scendere a compromessi???a loro non frega niente di gestione corretta l'obbiettivo finale e' farci fuori!e basta.smettiamo di litigare tra di noi e cerchiamo di essere uniti che a me di andare a caccia all'estero propio non me ne frega un caxxo io voglio andare a caccia a casa mia e voglio continuare a farlo saluti

è incredibile, c'è gente che venderebbe sua madre per attirare su di se l'attenzione e guadagnare un pò di consensi... tanto alla fine o ottengono l'effetto contrario, come in piemonte, oppure fanno fiasco, perciò io dico, cacciatori uniamoci e aspettiamo finchè non dovremo intervenire, nel frattempo agli ambientalisti ci pensano da soli a fregare se stessi.

Non vi preoccupate x me se chiude alla becca in Italia ,pazienza prendero piu spesso il ferry boat,e qui mi divertirò un sacco a portare i cani in allenamento,in genere trovo sempre una soluzione ai miei problemi.
non mi sembra di aver scritto di essere contrario alla caccia ai turidi oltretutto qualche volta la paratico,ma semplicemente che sono contrario al costringere a vita uccelli nati in natura in gabbie 20x 30,questa è la mia opinione che vi piaccia o no.
X mister allodola,se fosse così gentile da spiegarmi su quali basi deduce che odio tutte le cacce,mi farebbe immenso piacere.
x mister folaga3,cosa intendi x cacciatore? qual'è a tuo giudizio il cacciatore con la C maiuscola
Illuminaci.
X chi è interessato domani e domenica a guardistallo raduno del club della beccaccia.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Purtroppo i mie cani si devono accontentare di un giardino di 500mq,la sera li ritiro in una stanza ,dove hanno il loro recinto e la loro brandina,il locale è provvisto di finestra con zanzariera per ridurre il rischio di contrarre lesmaniosi e filaria, climatizzatore x i periodi eccessivamente caldi e x quelli troppo freddi,così da non fargli fare proprio una vita da ...cani.
puntualizzando il cane non è specie selvatica e tantomeno di cattura.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sai ci sono tanti modi x proteggere la Beccaccia in primis evitare la posta,che so magari con una apertura della caccia in toto alle ore 7,30 la mattina,potrebbe essere un ottima soluzione,o applicare il cartello Celano.
Vedi Ciro queste che ho scritto qui sopra sono un paio delle soluzioni proposte da altrettanti cacciatori,come so anche di per certo che la maggor parte dei tordaroli dediti alla caccia di passo o al volo come tu la vuoi chiamare ,sono contrari alla caccia con i richimi a fermo,e te ne puoi sincerare,ma non x il motivo di costrizione dei richiami ma solo x motivi di numeri,mi piacerebbe anche sapere quanti continuerebbero a tenere i richiami se ne fosse vietato l'utilizzo x caccia?
Se la beccaccia non sarà piu cacciabile,di certo non mi libererei dei miei cani anzi forse sarebbe uno sprone x impegnarsi maggiormente nel riportare a una densità e una qualità superiore la selvaggina stanziale.
il problema è che da parte di tutti i cacciatori non cè la volontà di affrotare ed esprimere le proprie opinioni,solo con il confronto puoi arrivare ad un punto d' accordo x creare un qualcosa di costruttivo,sicuramente avrai partecipato a riunioni sul tema caccia e ti sarai accorto che trovare un punto d' accordo è assai difficoltoso x che così è l' egoismo e l' indole dell' essere umano ... "portare l' acqua al proprio mulino"

Bravo Bravo tu pensi per te stesso e basta. Tu vai all'estero a compiere carneficine perchè hai i mezzi per farlo. E invece un vero cacciatore (cosa che tu non hai neanche l'idea di cosa può essere) non può andare a esercitare la sua caccia a casa sua perchè te e quelli come te vogliono vietare la becca per proteggerla.Poi parli e non sai le cose in quanto la suddetta beccaccia da me (C.A. Pen Lar) puoi cacciarla da e fino a un determinato orario.Poi per la posta da noi è sempre stata vietata.Per chiudere i richiami:io vorrei che tu amassi la caccia tutta come tutti noi 'capannisti' amiamo i nostri richiami, tu non hai idea di cosa noi ci priviamo per poterli accudire giornalmente. Per quanto riguarda i numeri, informati bene in quanto c'è gia un regolamente con un carniere massimo.saluti. Claudio

[TD="align: right"][/TD]

[TD="colspan: 2"]
on-berlato-135px.jpg
"La Commissione agricoltura del Parlamento europeo boccia gli emendamenti contro la detenzione dei richiami vivi presentati dall'on. Andrea Zanoni". Lo rende noto in un comunicato l'eurodeputato Sergio Berlato , facendo presente che "la Commissione agricoltura del Parlamento europeo, la cui maggioranza - sottolinea - è favorevole a tutte le attività portatrici della cultura rurale, ha bocciato gli emendamenti presentati dall'on. Andrea Zanoni che mettevano in pericolo l'utilizzo dei richiami vivi nell'attività venatoria".

"Nei giorni scorsi - evidenzia Berlato - l'on. Zanoni aveva dato con enfasi la notizia dell'approvazione da parte della Commissione ambiente (dove prevalgono gli appartenenti al mondo ambientalista) degli emendamenti che alcuni deputati avevano presentato e che, se approvati da tutte le commissioni del Parlamento, avrebbero messo in discussione alcune forme di caccia tradizionale praticate soprattutto in Italia. Dopo la bocciatura da parte della commissione agricoltura - conclude Berlato - si prevede una definitiva bocciatura anche da parte dell'aula parlamentare, stroncando le premature euforie dell'on. Zanoni e dei suoi colleghi anticaccia".

Zanoni...... :

Per te Una da Record.....
[/TD]

In una parola sola... GODOOOOOOOO!!!!!!!! [36]

Vorrei però capire se Berlato, oltre al comunicato stampa, ci ha messo del suo per ottenere questa vittoria perché si legge che il respingimento della proposta di Zanoni è opera della commissione agricoltura....

In una parola sola... GODOOOOOOOO!!!!!!!! [36]

Vorrei però capire se Berlato, oltre al comunicato stampa, ci ha messo del suo per ottenere questa vittoria perché si legge che il respingimento della proposta di Zanoni è opera della commissione agricoltura....

Ha presentato lui l'abolizione della richiesta di Zanoni......e la vittoria non era cosi' scontata.

cmq è incredibile che certi d*****i saltino fuori come funghi e casualmente finiscano al centro della scena politica. dubito che gliene freghi qualcosa degli animali e penso che siano più concentrati su come tirare su più voti ma santo cielo, un minimo di decenza non esiste più!!

Come, non le tolgono più le gabbie?? Io ci speravo tanto!!! A parte gli scherzi, ragazzi sono arcicontento per VOI!!!!!!

E quando ci arriva il sor Grillaia a capire che si vuole arrivare ad eliminare la migratoria dalla caccia, gli piace fare lo "Splendido" facendo il controcorrente e giocando coi rodimenti di culo degli altri, però non sà che si sta segando il ramo d'albero dove siede.
Questa tattica del prezzolato matricolato di Bruxelles, che si è fatto dare in "quel posto" per siedere dovè, è imposta da quelli del nord che vogliono vedere dalle finestre i tordi e le cesene beccare sorbo nei loro giardini, fregandosene altamente delle tradizioni mediterranee, questa si chiama imposizione, io apposta vedo sempre con l'occhio benevolo del migratorista anche la primaverile a Malta a Cipro, ma anche nelle nostre isole minori, le piccole realtà non sono mai il male della caccia.
In quanto alla beccaccia, lo "splendido" Grillaia, vedrà che alla revisione del Kc del 2013 gli diminuiranno i tempi di prelievo dello scolopacide
(1°ottobre-31dicembre) così sarà contento, spero però che se così sarà lo sia per tutta Europa, ma tanto chi ragiona come lui se ne andrà nei Paesi non allineati, cosa glie ne frega....contento lui contenti tutti.
Io sono per contrastare questa egemonia tedesca in tutti i campi[43].

BRAVO GIANNI condivido in pieno, dell'europa stiamo solo prendendo il peggio e per di più imposto dai tedeschi che hanno più di noi solo i soldi.................(spred alle stelle per italia, spagna, grecia, ecc...........vista la pubblicità delle banche tedesche sulle nostre tv????)..beh meditate gente meditate.............I furbi esistono perchèe ci sono i coglioni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto