Non vi preoccupate x me se chiude alla becca in Italia ,pazienza prendero piu spesso il ferry boat,e qui mi divertirò un sacco a portare i cani in allenamento,in genere trovo sempre una soluzione ai miei problemi.
non mi sembra di aver scritto di essere contrario alla caccia ai turidi oltretutto qualche volta la paratico,ma semplicemente che sono contrario al costringere a vita uccelli nati in natura in gabbie 20x 30,questa è la mia opinione che vi piaccia o no.
X mister allodola,se fosse così gentile da spiegarmi su quali basi deduce che odio tutte le cacce,mi farebbe immenso piacere.
x mister folaga3,cosa intendi x cacciatore? qual'è a tuo giudizio il cacciatore con la C maiuscola
Illuminaci.
X chi è interessato domani e domenica a guardistallo raduno del club della beccaccia.
--- AGGIUNTA AL POST ---
Purtroppo i mie cani si devono accontentare di un giardino di 500mq,la sera li ritiro in una stanza ,dove hanno il loro recinto e la loro brandina,il locale è provvisto di finestra con zanzariera per ridurre il rischio di contrarre lesmaniosi e filaria, climatizzatore x i periodi eccessivamente caldi e x quelli troppo freddi,così da non fargli fare proprio una vita da ...cani.
puntualizzando il cane non è specie selvatica e tantomeno di cattura.
--- AGGIUNTA AL POST ---
Sai ci sono tanti modi x proteggere la Beccaccia in primis evitare la posta,che so magari con una apertura della caccia in toto alle ore 7,30 la mattina,potrebbe essere un ottima soluzione,o applicare il cartello Celano.
Vedi Ciro queste che ho scritto qui sopra sono un paio delle soluzioni proposte da altrettanti cacciatori,come so anche di per certo che la maggor parte dei tordaroli dediti alla caccia di passo o al volo come tu la vuoi chiamare ,sono contrari alla caccia con i richimi a fermo,e te ne puoi sincerare,ma non x il motivo di costrizione dei richiami ma solo x motivi di numeri,mi piacerebbe anche sapere quanti continuerebbero a tenere i richiami se ne fosse vietato l'utilizzo x caccia?
Se la beccaccia non sarà piu cacciabile,di certo non mi libererei dei miei cani anzi forse sarebbe uno sprone x impegnarsi maggiormente nel riportare a una densità e una qualità superiore la selvaggina stanziale.
il problema è che da parte di tutti i cacciatori non cè la volontà di affrotare ed esprimere le proprie opinioni,solo con il confronto puoi arrivare ad un punto d' accordo x creare un qualcosa di costruttivo,sicuramente avrai partecipato a riunioni sul tema caccia e ti sarai accorto che trovare un punto d' accordo è assai difficoltoso x che così è l' egoismo e l' indole dell' essere umano ... "portare l' acqua al proprio mulino"