Pareri doppietta Fausti Dea (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
rigo76
Autore

rigo76

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ragazzi vi chiedo se avete mai avuto modo di osservare e valurare una doppietta fausti dea cosa ne pensate? [26] [26]

Re: Pareri doppietta Fausti Dea

........che sono il top !!!!.Imbracciata all'exa in cal.410 ,e' davvero leggera e rifiniture stupende.....legni di radica scelta e bascula dedicata x un peso di 2.2 kg....X me sono i numeri 1,parlo sempre del cal.410 !!!.

bigio

io avrei trovato un cal 24 che cercavo da tanto tempo speriamo che quando vado a vederlo mi convinca

Non sono titubante anzi, ma siccome non conosco quella marca mi piacerebbe avere piu info da qualcuno che c e l ha

Bernardelli è l'azienda più conosciuta tra i fucili a canne giustapposte, ma non è detto che sia l'unica; la Dea Fausti è una doppietta al top di gamma per accuratezza.

senza esagerare credo che la bernardelli abbia fatto la storia della doppietta italiano ma la fausti dea la supera di gran lunga per rifiniture e legni...mio parere personale...ovviamente entrambe hanno un costo notevole ma sono un vero vanto italiano...sono un amante di doppiette da come avrete capito..saluti luca.

la V. Bernardelli non esiste +. E' rimasto solo il nome.
Le produzioni Fausti sono tutte mediamente elevate.

no dai , bernardelli rimarra sempre una pietra miliare delle doppiette italiane , nn avra piu tutte quelle vendita di un tempo , ma una volta nn c'era tanta concorrenza estera se nn un buon artigiano made in VALTROMPIA .
certo ultimamente nn ha investito tanto come fausti , x questo è rimasta in dietro .

le fausti sono belle, mio fratello ha una dea luxury cal 20 ed è davvero bella specialmente come legni...anche balisticamente è buona l'unica cosa è che non mi trovo molto bene con l'astina, troppo fine specie x chi ha le mani grandi (tipo me)...all'exa invece mi sono innamorato delle poli, veramente stupende ;)

Se si parla di Bernardelli vecchia produzione prima del fallimento e quindi armi ancora prodotte in ITALIA quasi niente da dire con voi, per le armi prodotte ora nemmeno lontani parenti delle prime. Io ne posseggo 3 della vecchia generazione Roma 3 Roma 4 Roma 6 e devo dire che le prime due me le gioco con beretta 410 e 427e che posseggo entrambi e ci vado regolarmente e caccia per la Roma 6 niente da dire e da aggiungere superiore.La serie S.Uberto che ne posseggo una non mi entusiasma per niente arma valida sotto il profilo dell uso senza tanti fronzoli ma esteticamente niente di che fa il suo sporco lavoro senza entusiasmarmi quando la porto a caccia.La Fausti che andrò presto a visionare mi intriga visto diverse foto ma mai presa in mano e poi è del calibro che mi affascina speriamo bene che mi torni perchè lo sapete meglio di me in quelle armi e in quei calibri il calcio è tutto e tolto allungare e "accorciare" (con parsimonia perchè una volta tolto non si rimette piu') non si può fare tanto

Non uso doppiette ma mi piacciono molto.... Parecchio di più dei sovrapposti....

Se cacciassi la beccaccia userei la doppietta....

E una Fausti sarebbe la mia scelta...

Bigio

rigo76 ha scritto:
Se si parla di Bernardelli vecchia produzione prima del fallimento e quindi armi ancora prodotte in ITALIA quasi niente da dire con voi, per le armi prodotte ora nemmeno lontani parenti delle prime. Io ne posseggo 3 della vecchia generazione Roma 3 Roma 4 Roma 6 e devo dire che le prime due me le gioco con beretta 410 e 427e che posseggo entrambi e ci vado regolarmente e caccia per la Roma 6 niente da dire e da aggiungere superiore.La serie S.Uberto che ne posseggo una non mi entusiasma per niente arma valida sotto il profilo dell uso senza tanti fronzoli ma esteticamente niente di che fa il suo sporco lavoro senza entusiasmarmi quando la porto a caccia.

Condivido tutto e aggiungo che Fausti adegua i legni alle esigenze.

Mi dici che se non dovesse tornarmi affatto potrei rivolgermi direttamente a Fausti? Sarebbe ottimo ottimo..

X me con le Fausti.... Non serve parlarne prima e poi comprarla....

Una Fausti si compra e poi eventualmente se ne parla dopo....

Le reputo al top insieme alle beretta....

La più bella che ho mai visto e' l' imperiale Montecarlo.... Semplicemente straordinaria.

Bigio

rigo76 ha scritto:
Ragazzi vi chiedo se avete mai avuto modo di osservare e valurare una doppietta fausti dea cosa ne pensate? [26] [26]

no!! ma metterei volentieri a cane tutte e tre le sorelle!!! e farei una bella tripletta :mrgreen: :mrgreen:

Bigio Follonica ha scritto:
X me con le Fausti.... Non serve parlarne prima e poi comprarla....

Una Fausti si compra e poi eventualmente se ne parla dopo....

Le reputo al top insieme alle beretta....

La più bella che ho mai visto e' l' imperiale Montecarlo.... Semplicemente straordinaria.
Bigio

Spero che ti riferisci a quelle vecchie di produzione Luigi Franchi, perchè adesso "secondo il mio parere" sono solo vestite a festa.
ciao

pippo6 ha scritto:
rigo76 ha scritto:

no!! ma metterei volentieri a cane tutte e tre le sorelle!!! e farei una bella tripletta :mrgreen: :mrgreen:

cioè? potresti spiegarti bene...? dai, dillo con parole tue :mrgreen:

ps Giovanna è veramente splendida :P

ilario ha scritto:
pippo6 ha scritto:
rigo76 ha scritto:

no!! ma metterei volentieri a cane tutte e tre le sorelle!!! e farei una bella tripletta :mrgreen:

cioè? potresti spiegarti bene...? dai, dillo con parole tue :mrgreen:

ps Giovanna è veramente splendida :P

e che te devo di....il cane cammina a 4 zampe come la pecora [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:

mitico pippo ahhahh ufficialmente non esiste più :TI METTO A PECORA... ma esiste ti metto A CANE... che secondo me è anche più raffinato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...( bigio guarda che il sabato cerano tutte e 3 l sorelle fausti all'exa)...saluti luca.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto