parere su franchi raptor (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: parere su franchi raptor

per me è un ottimo fucile......
io ho il calibro 12 e a me va che è una meraviglia.
qualcuno mi ha detto che hanno un difetto sulle stecche di ricarica...... e se si dovesse rompere il ricambio costa 180 euro.
io ce le spenderei di sicuro.
il mio ha la canna 67 con strozzatori interni e devo dire che avendo anche tre benelli sinceramente mi trovo meglio con questo.:o

io ce l'ho in cal 20 e non ce ****o!!![****.gif]...ma questo è un altro fatto[5a]...e cmq questione di tempo![rk01_supersayan.gi:

Ottimo fucile prodotto dalla Benelli sotto marchio Franchi (la Luigi Franchi di Brescia, via del serpente, non esiste più da anni) sia in calibro 12 che 20, la cui meccanica è ancora copiata da molta produzione attuale (lo stesso Beretta A400 ha meccanismo identico). Io ho avuto un Franchi Grifone cal. 20. Perfetto, mai inceppato e ottima resa balistica. POi cambiato per mia solita frenesia di provare fucili nuovi.

buona sera a tutti ragazzi proprio un ora fa sono tornato da pignola e mio padre ha trovato una bella occasione praticamente si e comprato un bel franchi raptor cal 12 benelli ed e inerziale tutto nero ed e in polimero usato pero sta messo veramente bene e nuovo nuovo lo abbiamo pagato 400 euro e in piu compreso nel prezzo ci ha dato 250 cartucce da tiro al piattello della nobel sport piu il fodero 2 cinte per il fucile ad un pacco di piumini per la carabina ad aria compressa che dite siamo andati bene e in piu volevo sapere un po chi conosce meglio questo fucile e se mi sapete dare qualche informazione a riguardfo
vi ringrazio anticipatamente

ciao io lo uso da cinque anni dopo che l'avevo comprato ho fatto come te mi sono subito fasciato la testa...Lo volevo cambiare subito anche se meccanicamente andava bene.....Mai avuto inceppamenti se è capitato qualche volta è colpa mia xè sul asta serbatoio c'è un anello sulla scrittta light spara cartucce leggere
,capovolgendolo spara le magnum .....Infatti mi si è inceppato xè non avevo girato l'anello e avevo sparato una fiocchi pl 32 grammi tutto li emi trovo molto bene xè ci prendo tanto se hai bisogna di info chiedi pure .

ciao ross78

parere su franchi raptor

Domani prima uscita stagionale con questo raptor cal.20...speriamo bene!...anche se credo che ci sarà ben poco a cui sparare...niente piume all'orizzonte...bah!

parere su franchi raptor

Ma a voi succede che non vi rilascia le cartucce nel serbatoio una volta inserite??...quindi x scaricare tutte dal carrello devono uscire!!!....faremo sapere!

Ma a voi succede che non vi rilascia le cartucce nel serbatoio una volta inserite??...quindi x scaricare tutte dal carrello devono uscire!!!....faremo sapere!

Succedeva eccome.... un'altro piccolo difetto di quel fucile.Ti capiterà anche ce ti si sfila la levetta di armamento e che ti fà cilecca :( io l'ho tolto per la dipserazione.Per togliere le cartucce dal serbatoio devi premere sulla linguetta come negli altri semiautomatici,nel mio facevano molta fatica ad uscire,si inceppava spesso.

è triste sentire certe cose su marche di fucili come questa,così si perde il prestigio dell'industria armiera Italiana....

è triste sentire certe cose su marche di fucili come questa,così si perde il prestigio dell'industria armiera Italiana....

é naturale .... prima la prestigiosa franchi luigi faceva le cose per bene ,ora la franchi fa fare i fucili ai turchi mentre gli italiani stanno senza lavoro !!! Ti sembra giusto ? Io sono un franchista scellerato e la cosa non mi fà di certo piacere .... ho un alcione s cal 12 ,un benelli 121 sl 80 con canna franchi ,ora sono in cerca di una doppietta sempre franchi,ma vecchio stampo,di quelle vere franchi luigi,tutta un'altra musica.Saluti,
Mauro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto