parere su franchi raptor (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
saverior6
Autore

saverior6

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
buona sera a tutti ragazzi proprio un ora fa sono tornato da pignola e mio padre ha trovato una bella occasione praticamente si e comprato un bel franchi raptor cal 12 benelli ed e inerziale tutto nero ed e in polimero usato pero sta messo veramente bene e nuovo nuovo lo abbiamo pagato 400 euro e in piu compreso nel prezzo ci ha dato 250 cartucce da tiro al piattello della nobel sport piu il fodero 2 cinte per il fucile ad un pacco di piumini per la carabina ad aria compressa che dite siamo andati bene e in piu volevo sapere un po chi conosce meglio questo fucile e se mi sapete dare qualche informazione a riguardfo
vi ringrazio anticipatamente

Re: parere su franchi raptor

Saverio purtroppo esiste un margine di possibilità che il Raptor diffetti ma non è detto che quello di tuo padre rientri in quella lista nera,perciò non conviene mai fasciarsi la testa prima di cadere ok?
Un saluto Marco.

be ragazzi comunque non e che un franchi non sia buono ce e un fucile italianno poi se su questo fucile leggo benelli inciso sulla canna benelli inciso sulla bascula a ha un sistema inerziale che da quello che so nella mia ignoranza e un sistema appartenente alla benelli cie come faccio a capire che sia un fucile che da difetti leggo in tutte le parti del fucile benelli la scritta franchi e solo sul calcio e sul sotto canna come potrei mai pensare che sia appartenente a una serie diciamo difettosa comunque e giusto come dice sentieri di caccia dovro provarlo e vedere un po che succede
grazie ragazzi

Non lo conosco, non l'ho mai usato, ma conosco qualche amico che lo ha comprato e a detta loro, non va bene, infatti dopo non molto lo hanno riportato in armeria e lo hanno scontato con altro.

Concordo ....anche qui da me ne avevano venduri e ritirati parecchi con problemi..........non è stato un fucile fortunato.....

ciao concordo anch'io con quelli che hanno avuto problemi con quel fucile,magari l'occasione c'è però se è lì sarà mica che aveva dei problemi?ovvio che se gli fai la domanda difficilmente ti dirà che andava male,un consiglio senza saper ne leggere e scrivere andrei su un benelli,beretta o un marocchi usato e vedrai che non te ne pentirai

Devi provarlo, solo cosi' puoi renderti conto della qualita' del fucile.
Quali sarebbero i "presunti" difetti riscontrati dai possessori del Raptor?
Non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta...........
Potresti anche aver fatto un ottimo affare.

E lo so ma purtroppo dovro aspettare a sabato pomeriggio prossimo che ho tutta la settimana occupata pero la cosa che mi lascia senza parole e come mai su di un fucile che sembri almeno da come ce scritto sopra che abbia si puo dire la maggior parte dei pezzi benelli che secondo me e la marca per eccellenza come mai possa avere dei difetti, o qui ci mettono solo la scritta benelli ed in realta sono pezzi chissa di quale fucile , ma non credo che possano permettersi di fare una cosa del genere. Mhaa non ci capisco proprio niente mi vengono veramente i nervi perche poi se veramente dovesse succedere che non va bene torno a pignola indiavolato e gli faccio vedere cosa significa avere un cal 12 a supposta, anche perche l'armiere me lo raccomandato che e un fucile totalmente benelli e che potevo stare tranquillo booo vedremo cosa succede vi terro aggiornati grazie per le informazioni

Non ti resta che provarlo come giustamente ti é stato consigliato.
In linea di massima il sistema di funzionamento a presa di gas della franchi ha equipaggiato vari modelli tra i quali anche il raptor. Anche il Tuo fucile dovrebbe montare come la serie 712/720 (che poi non é altro che l'evouzione "estetica" del vecchio 612VS) la stessa meccanica: presa di gas con doppia astina di armamento, otturatore a testina rotante e pistone del gas reversibile.
Non per allarmarti ma il mio ex 620VS mi fece bestemmiare come non mai, problemi a catena, e dopo solo un anno (dopo l'ultima riparazione) con meno di 300 colpi all'attivo, lo diedi indietro rimettendoci un bel po.
ciao

P.s.
Potrebbe esserti leggere questo 3rd http://www.migratoria.it/forum/10-armi-e-caricamenti/2717-franchi-712-e-720
......Comunque (ti ripeto) provalo prima.

io lo tengo da ottobre 2011, cio ho fatto una mega sparate ad allodole e non mi ha dato problemi, spesso vado a farmi il percorso di caccia e lo skeet e lo stesso nn mi da problemi, è molto leggero, ha la meccanica benelli, facile da pulire...io lo reputo un ottimo fucile.......l'ho pagato usato, ma praticamente nuovo per una storia un po lunga da spiegarvi, 550 euro con valigetta, 5 strozzatori, fodero e cinghia, e fino ad adesso mai un problema ne di inceppamento o altre cose....poi ho sparato da 24 fino a 36 gr e va bene

e queste sono le 250 cartucce che ho avuto comprese nel prezzo con il fucile qualcuno le ha mai provateP5210793.jpg
e comunque queste costanno 3 euro e 80 al pacco

Ma quello è il mio fucile !! Si curo che sia un raptor e non un PREDATOR ? A me ha dato solo qualche problemino con le 24 grammi del piattello,risolto cambiando la molla del serbatoio,e qualche mancata percussione dovuta a cartucce ricaricate male.Per il resto và che è una meraviglia. Certo non è un franchi luigi ,come il mio bel sovrappostino(ormai uso solo quello) .

porca paletta hai ragione e il predator mamma mia che **** che sono perche la scritta raptor e predator sono simili e mi sono proprio imbrogliato ma non ci posso credere me allora sono contento che ne parli bene meno male mi hai risollevato il morale

Diciamo che non ha niente a che vedere coi franchi di una volta... però è un fucile che nasce per la caccia agli acquatici,motivo per cui l'avevo comprato. Con le magnum e le cartuccione da 36-40 grammi và una meraviglia . Con le cartuccine ogni tanto s'inceppa,però ti tipeto ,con quelle ricaricate , per via del mio ricalibratore che non è un gran chè . Col sovrapposto è tutta un'altra storia.
Vedrai che non è così male come dicono .
W i franchi !!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

ps. ad un miniraduno qui a Latina avevo giusto cambiato la molla del serbatoio con una apposta piu leggera per il tiro al piattello ... ci siamo fatti 2 serie e le ha digerite tutte ! Alla faccia de chi diceva che era un bastone pe regge i pomodori ahahahahahhahah

porca paletta hai ragione e il predator mamma mia che **** che sono perche la scritta raptor e predator sono simili e mi sono proprio imbrogliato ma non ci posso credere me allora sono contento che ne parli bene meno male mi hai risollevato il morale

Azz, una piccola svista.............. il predator dovrebbe essere tutt'altro tipo di fucile a cominciare dal meccanismo inerziale "front drive".

ciao saverio,il PREDATOR me lo sono regalato nuovo 5 anni fa,per conto mio va a meraviglia mai avuto problemi di nesun genere.anche se di cartuce ne a macinate tante sia a migratoria e minimo una volta a settimana 2-3 pedane percorso caccia.L"armeria dove l"ho preso mi a dato in dotazione la molla che va nel serbatoio per le 24g,mai usata perche uso solo dai 28g in pedana ai 42g a stanziale..forse o frainteso i mesaggi precedenti,ma l"inerziale non a valvole di recupero gas..un saluto ciao massimo..

Ecco appunto,come ti dicevo io ciò sparato una stagione e mi son trovato abbastanza bene , dalle 26 ai 50 grammi e vedrai che quel calciolo in gomma che assorbe il rinculo lo amerai per le caccie pesanti :) saluti.

me me ragazzi vi ringrazio meno male che e buono ora nnonn mi resta che provarlo e comunque quella cartuccia che ho messo la foto qualcuno la conosce

io ho comprato pochi giorni fa un franchi grifone cal.20 è troppo bello... anche a me hanno detto che è un fucile difettoso, ma alla fine io ho fatto i dovuti scongiuri e spero che tutto vada bene...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto