Re: PARERE SU ASSETTO SIPE
Sì vale anche per il cal. 20 sia con la sipe che con l's4...tuttavia per il cal. 20, mi pare di averti dato l'altezza precisa della cartuccia finita che col piomb 10 è di 59,5 m. e col piombo 8 è di 60 mm.
stevef ha scritto:sipe48 ha scritto:X Bino io invece ho un'aggeggio fisso che dopo aver inciso con l'incisore, dando una botta con questo attrezzo, mi avvicina le pliche e mi da un pre-bordo, ma non abbassa le pliche e quindi è obbligatorio il passaggio sotto la bobina orlatrice...guarda che prima di convertirmi esclusivamente al cal. 20 cioè fino ad una diecian d'anni fa, il 90% delle mie cartucce erano caricate con s4 o sipe con 1,55 x 31.5 gual. 25 le sparavo ai tordi da nov. a genn. con un 302 canna 76 - 1*...l'unico accorgimento era sempre quello di dare una pressione minima sulla polvere anche a costo di far venire una chiusura poco apprezzabile esteticamente.
Buona sera Enzo, ho avuto modo di provare la tua dose di sipe in cal. 20 "1,20 x 26 gualandi da 25 stellare" devo dire ke è davvero ottima, e ne sono entusiasta dato ke avevo provato vari assetti con la sipe, ma conseguendo sempre con scarsi risultati.
quindi Volevo chiederti se anche in cal. 20 bisogna avere l' accortezza di dare una lieve pressione alla borra, oppure il diskorso vale solo per il cal. 12??
grz ancora per la collaborazione...
Stefano
Sì vale anche per il cal. 20 sia con la sipe che con l's4...tuttavia per il cal. 20, mi pare di averti dato l'altezza precisa della cartuccia finita che col piomb 10 è di 59,5 m. e col piombo 8 è di 60 mm.