Pallini di piombo, velenosi? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione fire
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Pallini di piombo, velenosi?

A prescindere che durante la masticazione si "beccano" i pallini e vengono eliminati, se anche un pallino dovesse venire ingoiato, viene poi espulso naturalmente con le feci. Credo facciano più male veleni, diserbanti, ed altre porcherie su frutta e verdure, o mangimi non proprio sani dati al bestiame, cose che non si "vedono", ma che nostro malgrado vediamo quotidianamente nei giornali e nelle tv, e dalle quali non abbiamo difesa, ma caso strano nessun ano-malato si è mai espresso contro, perchè?

io misn cresciuto mangiando la selvaggina che portava a casa mio padre...nn ho mai avuto di sti problemi..il piombo si sa che è l ultimo stadio della lavorazione nucleare e sicuramente sarà nocivo..ma nn mi è mai capitato di ingerire un pallino..sn tt chiacchiere per denigrarci xkè l ignoranza è tanta...[badair.gif]

saluti danilo

Oddio!!! smetto di andare a caccia e mangiare selvaggina!!! mangerò solo tanta erbette piena di pesticidi e trattamenti vari che è più sana....
Quante chiacchiere inutili..............

.
...posso essere in linea sul fatto che il piombo sia tossico , ma questo e' solo terrorismo ideologico , mediatico e pubblicità pro domo mea...
...mi incuriosisce poi il fatto che questi signori si preoccupino per la nostra salute , quando sappiamo come la pensino nei nostri riguardi.
...il rimedio , per loro , e' molto semplice : non mangino selvaggina cacciata...
Se poi vogliamo parlare di altri veleni dispersi nell'ambiente o del piombo stesso usato industrialmente o nei carburanti ...perché mi piacerebbe fare un raffronto numerico tra le " nostre " intossicazioni e le " altre "...quante persone muoiono o comunque soffrono di patologia per le munizioni da caccia....quelle belliche invece ...fanno bene...??

Dopo la frecciatina finale, credo che l'articolo perda totalmente credibilità.....viva polenta e osei....for ever!!!!

E' una vita che mangio uccelli e x adesso non sono morto, e se qualche pallino viene ingerito insieme alla selkvaggina viene automaticamente espulso dal nostro organismo... non solo hanno obbligato i pallini di acciaio nelle zone umide,..ancora non è mai dico mai diomostrato scentificamente di un'anatide morto da saturnismo (avvelenamento da ingerimento da pallini di piombo), figuriamoci!!!! Smettiamo con querste se...he mentali ci facciamo male da soli e diamo un punto di vantaggio ai nostri avversari del wwf lipu etc.etc. che non soino altro che spazzatura e personaggi mantenuti in vita dalla politica!!!!

ciao a tutti,
queste affermazioni denigratorie e di parte non ci toccano minimamente, anzi possiamo dormire su sette cuscini , ma ci siamo dimenticati che siamo rappresentati e difesi dalla nostre associazioni venatorie ?
A proposito , ma qualcuno le ha messe al corrente di quest'ennesimo pseudo colpo basso ? ma dai informiamole , facciamo qualcosa anche noi, non possono mica occuparsi di tutto quello che é inerente alla caccia.............
Mandiamoli a casa ,non rinnoviamo più le tessere associative ma bensi' paghiamo solo l'assicurazione obbligatoria. Sono loro i nostri peggiori detrattori capaci solo di percepire stipendi indegnamente meritati e come i politici attacati solidamente alla loro poltrona.
Facciamo fatti e non p......e
cordialmente
France49

Allora quante persone Che Hanno ancora tutt'ora Le otturazioni dentarie con il piombo dovranno morire e quante altre person devono morire nel bere l'acqua provenienti da tubazioni in piombo dovranno morire?
Ma ci facessero il piacere

Ma andassero tutti a fa.....e in c......lo e pensassero di più a tutti quei veleni che giornalmente mangiamo, tutti grandi e piccoli.

amedeo

La storia della velenosità del piombo e delle morti da saturnismo è solo un modo per metterci i bastoni tra le ruote, lo sappiamo tutti oramai.
Visto che finora non sono riusciti a chiudere la caccia del tutto, aggirano l'ostacolo trovando tanti piccoli stratagemmi che alla fine sommati ci costringeranno, non avendo noi alcuna tutela, ad abbandonare prima o poi la nostra passione.

Allora quante persone Che Hanno ancora tutt'ora Le otturazioni dentarie con il piombo dovranno morire e quante altre person devono morire nel bere l'acqua provenienti da tubazioni in piombo dovranno morire?

...visto che è il mio mestiere.....le " impiombature " in bocca non contengono assolutamente piombo , ma è un'amalgama d'argento con mercurio , rame , palladio...(comunque metalli pesanti )...
Forse è la prestazione medica più usata nel mondo , ed avvelenamenti non ne sono stati descritti ;.... l'unico risultato che hanno ottenuto , poichè nessuno le vuole più , è quello di pagare di più per un'otturazione bianca che non avrà mai la bontà di quelle vecchie, che durano in bocca anche 40 anni...

E io dovrei preoccuparmi dei pallini di piombo?
Non mi vergogno a ricordarlo io abito a Giugliano in Campania, provincia di Napoli.
Taverna del re, 6 milioni di ecoballe, roghi di spazzatura tutti i giorni; siamo stati prima traditi e poi dimenticati da tutti. Questo è uno dei siti.
Io sono cresciuto in questi posti, vi posso garantire che dall'Allodola al Germano tutto era presente in questi territori in quantità enormi, oggi è tutto finito.

taverna del re.jpg

Come dice Vichingo anche io sono donatore e gli esami sono perfetti nonostante mangi da una vita selvaggina. Vi assicoro che ne mangio anche tanta perchè ne vado "matto".......................forse è il piombo che mi da dipendenza!!!!!!quante ca@@ate.........cordialità a tutti.
P.S. se dopo questa discussione qualcono decidesse di non consumare............la sua selvaggina, contattatemi pure sono a vostra disposizione per eventuali recuperi.

Oddio!!! smetto di andare a caccia e mangiare selvaggina!!! mangerò solo tanta erbette piena di pesticidi e trattamenti vari che è più sana....
Quante chiacchiere inutili..............

STRAQUOTOOOOOO !!!!!!!! sono solo chiacchere INUTILI...................

Per precisare, dato che sono nel campo degli impianti, le tubazioni di piombo venivano usate solo per gli scarichi. Ma ciò non toglie che l'acqua di scarico oltre a contenere: i detersivi, dovrebbe contenere anche il piombo, che scaricato nell'ambiente, provocherebbe il saturnismo. Ma come si è detto, sicuramenteè una balla pazzesca!!

ciao a tutti.... io credo che la situazione sia più ovvia di quanto si possa pensare....gli " ecologisti" ambientalisti ...insomma tutta quella combriccola di personaggi, supportano la tesi del saturnismo solo perchè sono stati imboccati dai loro leader...che assoldati dalle più meschine figure sociali, muovono l'opinione e l'attenzione do più gli fa comodo....
vi ricordate anni fa di un fiume dove sono stati trovati animali morti, bestiame uccelli ecc....non se ne è saputo più nulla, delle varie petroliere e disatri annessi? se ne è più parlato? delle tortore **** di alcuni mesi fa ? quando la gente si incomincia a fare domande, e soprattutto se sono domande scomode, qualcuno dovrà rispondere.....beh è semplice far ricadere la colpa su di una minoranza indifesa e malvista come noi.... il problema non sono i grandi maiali che fanno danni e poi insabbiano tutto...ma i milioni di imbecilli ecologisti della domenica che gli credono.....
parlano di selvaggina e non sanno riconoscere un piccione da un tordo...parlano di foreste e non sanno riconoscere un pioppo da una quercia....il problema è che come al solito ci sono troppi imbecilli a parlare e troppi imbecilli che gli danno retta....
fanno discorsi, dicono bugie, evitano il confronto diretto con noi perchè sanno benissimo che il loro livello culturale neanche si avvicina al nostro...non sono preparati su nulla, sanno solo dire stupidaggini ai loro stolti discepoli....

ciao a tutti.... io credo che la situazione sia più ovvia di quanto si possa pensare....gli " ecologisti" ambientalisti ...insomma tutta quella combriccola di personaggi, supportano la tesi del saturnismo solo perchè sono stati imboccati dai loro leader...che assoldati dalle più meschine figure sociali, muovono l'opinione e l'attenzione do più gli fa comodo....
vi ricordate anni fa di un fiume dove sono stati trovati animali morti, bestiame uccelli ecc....non se ne è saputo più nulla, delle varie petroliere e disatri annessi? se ne è più parlato? delle tortore **** di alcuni mesi fa ? quando la gente si incomincia a fare domande, e soprattutto se sono domande scomode, qualcuno dovrà rispondere.....beh è semplice far ricadere la colpa su di una minoranza indifesa e malvista come noi.... il problema non sono i grandi maiali che fanno danni e poi insabbiano tutto...ma i milioni di imbecilli ecologisti della domenica che gli credono.....
parlano di selvaggina e non sanno riconoscere un piccione da un tordo...parlano di foreste e non sanno riconoscere un pioppo da una quercia....il problema è che come al solito ci sono troppi imbecilli a parlare e troppi imbecilli che gli danno retta....
fanno discorsi, dicono bugie, evitano il confronto diretto con noi perchè sanno benissimo che il loro livello culturale neanche si avvicina al nostro...non sono preparati su nulla, sanno solo dire stupidaggini ai loro stolti discepoli....

Hai ragione, concordo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto