orrore finitura benelli comfort! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Salve riprendo questo vecchio post per avere un informazione riguardo a questo fucile per conto di mio padre, gli ultimi fucili calibro 12 messi in commercio hanno sempre problemi di spellatura del calcio e asta oppure il problema è risolto? Balisticamente e a rinculo come vanno?

Gli ultimi modelli prodotti non hanno più avuto, tranne rare eccezioni, problemi alla calciatura, i ho ili SBEII da 8 anni e anceh se tratto non proprio bene, oltre a qualche segno di usura non noto grossi difetti,

IL rinculo viene assorbito moto bene, e se vogliamo stimare una percentuale, secondo me si aggira attorno al 45/50 % in meno rispetto allo stesso fucile con calciatura normale o in legno

Balisticamente sono ottimi fucili

Ciao,Marco.

Salve riprendo questo vecchio post per avere un informazione riguardo a questo fucile per conto di mio padre, gli ultimi fucili calibro 12 messi in commercio hanno sempre problemi di spellatura del calcio e asta oppure il problema è risolto? Balisticamente e a rinculo come vanno?

Dal 2015/16 hanno risolto e chi ha avuto questo problema (io compreso) gli hanno sostituito le parti anche con garanzia scaduta.
Balisticamente è uguale al montefeltro (in pratica è la stessa arma) ma con un rinculo molto ridotto.

buongiorno a tutti,
ieri mentre pulivo il mio comfort, mi sono accorto che la finitura antiscivolo sull'astina e sul calcio comincia a venire via in maniera orrenda da vedere. Me ne ero accorto già a caccia ma non ci avevo fatto caso, pensavo fosse sporco accumulato. Ho abbandonato il Diamond, il beretta a303 canna breda per i benelli, ma prima il centro che ho dato via per disperazione e poi questo mi stanno facendo impazzire. Alla faccia della migliore fabbrica di semi del mondo! E che dire poi della balistica: per me sotto la media. Sarà che sono cresciuto come cacciatore con acciai cogne e breda!
saluti
tommy

Un giorno ero in armeria e un signore aveva portato il suo comfort perché aveva il tuo stesso problema. Non solo era brutto a vedersi ma non si poteva neanche toccare perché appiccicoso. In più lo aveva acquistato da appena un mese. Giurava di non aver utilizzato nessun prodotto aggressivo nel pulirlo, infatti l' armiere, rivenditore Benelli, se lo fece lasciare per spedirlo direttamente alla fabbrica.

Portalo in armeria che lo spediscono in benelli a me l' hanno sostituito e non ho speso nulla, ora sembra un altro fucile

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Il fucile l' ho acquistato nel 2014 usato, mi sembra sia del 2012 2013.
Il problema c'é sempre stato, é peggiorato peró nella scorsa stagione.
All'inizio dava una sensazione di attrito al tatto, poi anche appiccicoso.
L' ho sostituito dopo il lockdown... consegnato in armeria il venerdi, il giovedi dopo ho ritirato i pezzi.

Non esitare tanto ormai é un problema riconosciuto, porti in armeria i vecchi pezzi(devono fare la verifica) e te li sostituiscono...al massimo paghi le spese di spedizione da armeria a benelli

I calci e le astine dei modelli in polimero Benelli prima venivano fatti con finitura chiamata Soft touch che significa morbida al tatto. Da nuovo, questo materiale al tatto sembrava come vellutato e leggermente morbido.
Pare fosse questa speciale finitura, in molti casi, a degenerare con il tempo diventando appiccicosa.
Tempo fa ho chiesto a Benelli quali modelli in polimero attualmente abbiano la finitura Soft touch, mi hanno risposto:
“I fucili di attuale produzione NON hanno piu' la finitura soft-touch, hanno il calcio in polimero con il sistema comfort ma senza la pellicola soft-touch”

problema risolto con wd-40 e straccetto eleiminata la pellicola soft-touch..........praticamente nuovo...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo spero per te, a me il danno piu grande é stato causato dall'acqua...una mattina mi sono preso l' acqua dall' alba fino a pranzo...il polimero da nero era diventato verde acqua e bianco...dopo é sempre stato appiccicoso

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto