Orbetello 2011/12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

I piu' esperti sapranno risponderti meglio ma se non sei iscritto nell'APG non ci puoi cacciare, gli inviti valgono unicamente per i cacciatori sorteggiati nelle altre botti, per esempio IO iscritto e TU iscritto IO invito TE e TU puoi invitare me....per tutti gli altri nulla da fare

ciao

Salve a tutti, manco da parecchio tempo dal forum e leggendo un pò di pagine indietro mi sono accorto che il livello della discussione è veramente colato a picco. Questa discussione veniva aperta ogni anno per scambiarci consigli, sapere chi avresti potuto incontrare al parcheggio avere e dare informazioni sulle giornate e magari scambiarsi anche qualche invito con persone che conosci solo tramite pc. Attraverso le infinite prese in giro fra tutti si riusciva a sapere come era l'andamento della caccia in laguna e quelli meno pratici potevano anche carpire qualche piccolo segreto. Ora si litiga come ragazzini si ipotizzano pulizie etniche e si cerca di trovare il modo di trombare più colleghi possibile per avere qualche giornata in più. Capisco che l'ambiente della laguna e della caccia di palude sopratutto siano affascinanti e che per i vari tordaroli convertiti sentire il tonfo sull'acqua di un paio di codoni possa essere il massimo ma bisogna anche rendersi conto che siamo stati noi stessi con le nostre chiacchiere a creare i vari mostri (me ne vengono in mente due o tre che non vi dico) cioè quelle persone che pur di portare a casa un "bell'animale" piuttosto che il solito ciuffetto di penne comprano un paio di stivali a coscia un richiamo di Roberto (dal quale usciranno tutti i versi meno quelli giusti dato che non hanno mai sentito cantare dal vero un'anatra qualsiasi) e diventano automaticamente CACCIATORI DI PALUDE. Anch'io ho manifestato un malcontento nei confronti di quelli che non frequentano e sono del parere che andrebbero allontanati ma i vari sistemi che ho letto finora non mi sembrano adatti: il corso sarebbe colpevolizzante per quelli più lontani o per chi ha problemi di orari di lavoro, la guardia al parcheggio sarebbe una perdita di tempo, mentre una cosa che ho sempre reputato valida era il foglio che andava riconsegnato alcuni anni fa sul quale c'erano le botti che avevi e che dovevi completare con chi e sopratutto (utilissimo per il censimento) cosa avevi abbattuto. A questo punto gli assenti a casa (se sai di avere problemi con gli orari di lavoro sai anche che ti possono capitare giorni lavorativi non fai la domanda con la speranza che ti capitino tutte domeniche) e se (MAGARI) si dovesse rimanere in pochi quota aumentata in rapporto (chi ha un appostamento sa quali sono veramente i costi di questa caccia). Quest'anno mi è capitato un amico che mi ha detto che avrebbe fatto domanda solo per gli spadulamenti dato che della caccia in botte non capiva nulla e che non voleva togliere giornate agli altri........MEDITATE GENTE.......MEDITATE

E cosa vuoi meditare in molte cose hai perfettamente ragione ma vedi c'e' anche un'ìaltra consìiderazione da fare, se scrivere e raccontare equivale a farsi offendere da vari cervelloni che si atteggiano a navigati cacciatori solo perche' hanno cacciato da qualche anno in palude allora molti non ci stanno, e spesso altri utenti sono stati perculeggiati a sangue da chi nemmeno conoscevano o da chi non avevano mai interpellato. Posso capire che gli sfotto' a volte servano, ma gli sfotto' tra' conoscenti sono una cosa quelli tra' persone che non si conoscono, a volte possono essere interpretati molto male. Poi i discorsi delle poche botti a disposizione e i consigli sul come far segnare meno persone etcc etcc sono dovuti anche ai racconti e alle foto che si fanno su queste pagine, e' normale che se qualcuno per grazia ricevuta viene con amici e conoscenti 15 volte in laguna e ogni volta sfoggia foto da far invidia di grassi carnieri l'anno successivo ci saranno 100 iscritti in piu'.....che ne dici di farci TUTTI un pochino piu' furbi a tal proposito?
Io la penso cosi' poi ognuno e' libero di ragionare con la capoccia sua.

ciao Alcedo magari se conoscemo quest'anno

Ciao Alcedo, spero di poterti ritrovare in laguna quest'anno visto che la scorsa stagione non ci siamo mai incontrati! Detto questo purtroppo le discussioni animate fanno parte di tutti i forum perché purtroppo fare gli arroganti e soprattutto gli esperti di qualsiasi argomento e' molto facile nascondendosi dietro... una tastiera del pc! Io ho iniziato a frequentare la laguna nel 2004 e all'epoca non distinguevo un Germano da una volpoca! Negli anni, con la passione abnorme che ho per la caccia in generale e per quella in botte in particolare, cospargendomi il capo di cenere e rompendo le palle a tutti quelli che avevano un minimo di esperienza più della mia, mi sono perfezionato e sono fiero dei risultati ottenuti in particolare nelle ultime due stagioni (non parlo di quantità ma di qualità). Ma mai mi sognerei di saltare una cacciata in botte, con qualsiasi condizione atmosferica e di presenza di animali. Questo per soddisfare le mie "voglie" e per rispetto di coloro che p in laguna.
Conosco invece una marea di gente che non ragiona così e che purtroppo subordina la presenza a tanti fattori, facendo un danno a tutti gli appassionati. Quindi un modo per limitarli andrebbe sicuramente trovato: e tanto più sara' efficace il metodo per ridurre il numero tanto più saranno penalizzati coloro che vengono da lontano. Il corso per esempio non lo ritengo il male assoluto: come si fanno 300 km per andare a Orbetello si fa un sacrificio 4/5 volte per avere un attestato. Così come un buon metodo sarebbe quello di aumentare un po' la tassa.
Comunque non vedo l'ora di ricominciare!
Un salutone e a presto!

ciao a tutti...
d'accordissimo che a volte il tono delle discussioni sia andato oltre lo sfottò e non si dovrebbe.
Per i metodi di ottimizzazione dell'uso della laguna direi che mi piace il foglio di rendiconto sia per verificare chi va e soprattutto per verificare la presenza degli animali... magari si potrebbero includere gli avvistamenti, ma l'adozione di questo non dipende certo da noi...
Per dare un taglio a questa discussione che ne dite (Alcedo) di aprire subito "Orbetello 2012-2013" nella speranza che tutti ci si comporti meglio?
Ci si vede in laguna...

AHAHA volevi cancellare la tua cappe..ata eh?

- - - Aggiornato - - -

quote_icon.png
Originariamente Scritto da cicalone
E infatti IO te sto a ripaga' con la tua stessa moneta....te pjo per il culo pure IO

Ma così te pji per il culo da solo ... hai scritto sul 3d della scorsa stagione ... oh citrullo!!!!​

AHAHA volevi cancellare la tua cappe..ata eh?[/QUOTE]

Un fermino ce lo metto,questo post merita.[Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

quote_icon.png
Originariamente Scritto da cicalone
E infatti IO te sto a ripaga' con la tua stessa moneta....te pjo per il culo pure IO

Ma così te pji per il culo da solo ... hai scritto sul 3d della scorsa stagione ... oh citrullo!!!!​

AHAHA volevi cancellare la tua cappe..ata eh?

Un fermino ce lo metto nn si sà mai.[Trilly-77-24.gif][/QUOTE]

Firmino e controfirmino!!!!! [9]

Ma guardate l'ora rinchi.....l'ho postata di qua' e di la'

Noi saremmo i rinchi ... vero? Tu invece sei lo zelante che in un ecesso di zelo l'ha postata anche per il 2011/12 ... hai visto mai .... se non è chiara la cosa per il 2012/13 potrebbe essere quella per il 2011/12 ... tra l'altro anche "stagionata di fresco". :mad:

Mai una volta che ammetti di aver fatto una ca@@ata eh? L'hai fatta, l'ammetti e finisce lì la storia ... e invece eccoci qua a scrivere fiumi di parole ...[banghead.gif]

cicala fai l'amore non fare la guerra... eddai ragazzi ma ce piate gusto con chi sapete che si incazza è....evitiamo inutili litigi!

Ma che scherzi Ancònetà, questa non è guerra, ma una presa per culo ad uno scorbutico come Cicalone, che ce n'hà sempre per tutti, più s'incazza e più lo castighiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto