Orbetello 2011/12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

AHO!!! ma alla cosa più importante non risponde nessuno?? ancora presi dalla polemica (ognuno vuole avere l'ultima parola...) avete dimenticato di tentare di individuare una giornata per una salsicciata (sempre che vi interessi)...

Piu' commensali cerchi di convogliare al TUO tavolo e piu' remote si fanno le possibilita' di poterlo fare....ste' cose per riuscire bene vanno fatte subito senza aspettare troppo tempo.....organizziamola presto anche perche' non e' facile essere a caccia tutti insieme....

Noi per esempio ci siamo domenica 13 novembre poi giovedi' 8 dicembre e il 21 dicembre di mercoledi'....guarda la data o le date che coincidono e damose na' regolata

Ecco ad esempio l'otto dicembre son con Lando alla botte 5...E tu do stai cicalo? Che te tengo sott'occhio? Te sei salvato il 13 che non posso..Ma occhio c'e' amici del forum che ti tengono sott'occhio...E lunedi son dolori...hihihihihi.....

Più siamo più ci divertiamo, ma... certo non potremo essere tutti.... l'8 dicembre io non c'ho botte ma se c'ho spadulamento se po' fa.... v'aspetto al parcheggio e quanno tornate sfranti dalla fatica ve faccio pure il film per Natale secondo i consigli di Gianni.... comunque intanto ci sono il 13 (Alessandro annuncia forfait) e pure il 21/12 (me pare) ma ci dovrei essere pure il 28/11 (me ripare) chissà che non me porto salsicce e carbonella in ogni caso.... vediamo vediamo quando siamo più a ridosso...

Ecco ad esempio l'otto dicembre son con Lando alla botte 5...E tu do stai cicalo? Che te tengo sott'occhio? Te sei salvato il 13 che non posso..Ma occhio c'e' amici del forum che ti tengono sott'occhio...E lunedi son dolori...hihihihihi.....

Troppo lontani per potette pja' per il culo, noi stamo alla botte 9 domenica e pure l'8 dicembre ritorniamo alla 9 e poi il 21 dicembre stiamo alla 12 mi pare....

Più siamo più ci divertiamo, ma... certo non potremo essere tutti.... l'8 dicembre io non c'ho botte ma se c'ho spadulamento se po' fa.... v'aspetto al parcheggio e quanno tornate sfranti dalla fatica ve faccio pure il film per Natale secondo i consigli di Gianni.... comunque intanto ci sono il 13 (Alessandro annuncia forfait) e pure il 21/12 (me pare) ma ci dovrei essere pure il 28/11 (me ripare) chissà che non me porto salsicce e carbonella in ogni caso.... vediamo vediamo quando siamo più a ridosso...

il 28/11 e' sicuro...................anche l'8/12.....

Troppo lontani per potette pja' per il culo, noi stamo alla botte 9 domenica e pure l'8 dicembre ritorniamo alla 9 e poi il 21 dicembre stiamo alla 12 mi pare....

l 8 dicembre hai un amico del forum alla 10 che ti filmera'.......Idem il 13 ........sei tenuto costantemente sotto controllo......

Cicalò (nome di battaglia Mauro) il 21/12 siamo alla 13 non alla 12.
Ciao Saverio sono Stefano il socio der Cicala. Vediamo se si riesce a fare qualcosa l'8/12. Carbonella e salsicce pronte.

Cicalone la vendetta va consumata fredda .... stai calmo! il mio motto è "Una sosrs coniungit" ... i latini la sapevano lunga. Vedrai che prima o poi tocca a tutti.

confermo presenza col sor ciromenotti per il giorno 28/11....si potrebbe fare un antipasto di salsicce...ma nn di cefali è!!! quelli me fanno schifo!!!:D

Si accettano anche panini con porchetta...o una bella sorca ai ferri!!!

Ho capito... dovrò sacrificarmi e farmi una salsicciata il 13.. una il 28... una l'8 e un'altra il 21.... alla fine diventerò grosso come Cicalone!
Pippo non puoi sprecare una bella sorca ai ferri.. quella si consuma cruda al naturale...
Alessandro non ho capito se il 13 non sei in laguna o non sei disponibile per la salsicciata...

Ho capito... dovrò sacrificarmi e farmi una salsicciata il 13.. una il 28... una l'8 e un'altra il 21.... alla fine diventerò grosso come Cicalone!
Pippo non puoi sprecare una bella sorca ai ferri.. quella si consuma cruda al naturale...
Alessandro non ho capito se il 13 non sei in laguna o non sei disponibile per la salsicciata...

Non posso venire devo tenere la cagnetta di 14 anni e' vecchiarella e vive con mia madre,la cui deve partire per Bologna per il compleanno dei miei nipotini....E' stata una grande breton su beccaccini ........

Non posso venire devo tenere la cagnetta di 14 anni e' vecchiarella e vive con mia madre,la cui deve partire per Bologna per il compleanno dei miei nipotini....E' stata una grande breton su beccaccini ........

se posso permettermi... io la porterei e la lascerei in macchina... alla fine la farei giocare con qualche uccello in onore dei vecchi tempi... alla mia non vecchia ma malata gordon farei così...

cioè famme capì prenderesti le "salsicce" nostre in bocca???per mangiarle ovviamente!!! è[32] una il 13, una il 28, una l'8 e una il 21?? sei goloso forte....!!!:D

2b34 ha scritto:
Originariamente Scritto da 2b34

cioè famme capì prenderesti le "salsicce" nostre in bocca???per mangiarle ovviamente!!! è[32] una il 13, una il 28, una l'8 e una il 21?? sei goloso forte....!!!:D

EHI Pippo6... ce sei o ce fai?? non ho usato la parola "salsicce" e soprattutto mai "vostre" così come "bocca".... leggi bene!!!! se proprio vuoi mettere in campo la "tua" salsiccia sei il benvenuto... ho certe cartuccette d'acciaio n° 7 da sparare a qualche passerottino.... 20 passi e bum! vediamo se l'acciaio è efficace....

e vabbè ma se scrivi salsicciata che cambia!! è sottointeso no che le salsicce le devi mettere in bocca!!! ahhaahhaah:D...visto che poi le vuoi fare per più giorni con gente del forum...o l'hai scritto te è!!!:D

cmq nn te preoccupà la salsiccia mia se la vuoi almeno scalfire te serve la fresatrice!!!:cool:

e vabbè ma se scrivi salsicciata che cambia!! è sottointeso no che le salsicce le devi mettere in bocca!!! ahhaahhaah:D...visto che poi le vuoi fare per più giorni con gente del forum...o l'hai scritto te è!!!:D

cmq nn te preoccupà la salsiccia mia se la vuoi almeno scalfire te serve la fresatrice!!!:cool:

ho una fresatrice adatta... con la lente di ingrandimento per i pezzi da orologeria... poi in effetti sulla tua idea di salsiccia la tua firma è chiara "...te la sogni...e credi sia realtà..." :)))

ho riletto il regolamento per l'apg di orbetello e non trovo un divieto che non so perché ho dato per scontato (oppure qualcuno me l'aveva detto e io non ricordo):
in botte non si può portare il cane per recuperare i morti e i feriti... non sarà che invece si può?

ho una fresatrice adatta... con la lente di ingrandimento per i pezzi da orologeria... poi in effetti sulla tua idea di salsiccia la tua firma è chiara "...te la sogni...e credi sia realtà..." :)))

e che ce fai...quella appena me si avvicina all'ascia da combattimento rimbalza...e te la dai in fronte!!!:mrgreen::mrgreen:

e cmq sei te che hai parlato de salsicce...io volevo na sorca ai ferri!!![ilre.gif]

stampi pronti , stivali pronti , bracco tedesco si e' fatto il bide', e domani ci aspetta la botte n 2....... e speriamo anche le papere....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto