orbetello 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

gigi resta ha scritto:
marconet ha scritto:
assomiglia stranamente al FARISEO al secolo Ciro Menotti.....e' andata bene con lo scirocco e' ??????
Anal iticamente parlando.... :mrgreen:

[5a] [violent.gif] salute a tutti oggi è stata la mia prima giornata in laguna e penso non sia andata poi cosi'male nonostante il forte vento...........qualche anatra è voluta rimanere con me'
4 fischioni
1 alzavola
1 mestolone

1 mestolone invece è tornato a casa con quelli della botte accanto (non so il numero)nonostante l'avessi fermato io ...............Gigi

Complimenti per i risultati, ma non pensare che sia sempre festa, ci sono annate che quello che hai preso in un gg lo prendi in 8 botti, fatti raccontare anche questo, le giornate da "boaro" sono all'ordine del giorno. Se sai in che botte eri, sai anche quale era quella accanto.

oggi alla botte 8 c'erano onde che manco nel pacifico! per fortuna una bella codona e un moriglione siamo riusciti a prenderli nonostante avessimo in acqua solo i richiami vivi. abbiamo provato stamattina presto a mettere gli stampi... praticamente con il vento stavano sollevati dall'acqua. credo che alle botti dalla parte opposta abbiano sparato parecchio (anche se non si sentiva nulla per il vento). comunque le botti che guardano orbetello con questo vento di libeccio forte così sono disastrose.

complimentoni alla botte 12 per il carniere! (sono quello che ti ha accompagnato a buio)

lorenzo1981 ha scritto:
oggi alla botte 8 c'erano onde che manco nel pacifico! per fortuna una bella codona e un moriglione siamo riusciti a prenderli nonostante avessimo in acqua solo i richiami vivi. abbiamo provato stamattina presto a mettere gli stampi... praticamente con il vento stavano sollevati dall'acqua. credo che alle botti dalla parte opposta abbiano sparato parecchio (anche se non si sentiva nulla per il vento). comunque le botti che guardano orbetello con questo vento di libeccio forte così sono disastrose.

complimentoni alla botte 12 per il carniere! (sono quello che ti ha accompagnato a buio)

Oggi era scirocco pieno, anche se non ero ad Orbetello stavo nei paraggi sul mare, gli stampi vanno piombati con 2 etti e piombi da surf casting.

Conoscere l'ambiente bene ed avere tanta esperienza di zona e botti aiuta tanto ..... mentre tanti sono arrivati "dopo" od al "seguito" del grande Ciro ad Orbetello: certo, contro il cul ragion non vale, ma nemmeno si può ipotizzare che da quando si legge si Orbetello lui è il leader indiscusso quasi tutte le mattine od a fine anno x cui ..... NON è solo culo, ma anche conoscenza tattica di come si comportano gli Uccelli in quelle botti e coi vari venti, culo indiscusso e tanta centrite.

Gianni ha scritto:
lorenzo1981 ha scritto:

Oggi era scirocco pieno, anche se non ero ad Orbetello stavo nei paraggi sul mare, gli stampi vanno piombati con 2 etti e piombi da surf casting.

gianni con 2 etti in mare, o paraggi, sei leggero...

Piramidali,conici..Provare per credere......

mattia ha scritto:
Gianni ha scritto:
lorenzo1981 ha scritto:

gianni con 2 etti in mare, o paraggi, sei leggero...

Sono d'accordo, però la laguna non è mare aperto, con 2 etti da surf casting alzavole e fischioni li tieni, codoni e germani nò li sposta in continuazione, tieni presente che ci sono tante alghe a tenere bloccati i pesi, comunque con quel vento vanno addossati al riparo di qualche isola o tolti, se nò sarebbero innaturali ed avrebbero effetto contrario.

Certo che siete proprio begli amici,chi mi vuol nuclearizzare,chi affogare,che usare come parcheggio per le bici,chi vuole farmi saltare in aria...****!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Comunque alla faccia di chi me vo male..Domenica con Giuseppe,ci siamo divertiti..E' stata una bella giornata e son contento che Giuseppe,nonostante la sua brutta colica renale, abbia rischiato...E' stato premiato alla grande, in emozioni, tiri, curate..E secchi d'acqua piovana.......
Alcedo mio come te pensavo.......
Anche ieri mattina, come te pensavo....hihihihihi....
Tesa tattica per domenica, vento fortissimo di scirocco,ho teso a 15 metri esatti dalla botte,il vento ci spirava dalle spalle..Uccelli presi entro e non oltre i 20 metri...Solo tre mallardi tirati sui 25, raccolti a fine giornata dall'altra parte della laguna,portati via in maniera impressionante dal vento.....

codone76 ha scritto:
alcedo ha scritto:
mattia ha scritto:
scusate se mi intrometto....ma nn credo sia sempre culo per ciro..... [eusa_clap.gif] :wink:

BEATI COLORO CHE NON SANNO

DA OGGI SONO IN ASSOLUTO SILENZIO STAMPA [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
x alcedo.... ti ricordi che domenica andiamo in laguna??? e c'e' anche mio papa e culo menotti... sei prontoooooooooo..... :evil:

Egidio caro,facciamo cosi,sempre che tu sia d'accordo e anche Papa',io vengo con te alla 7,e mandiamo Alcedo con tuo Papa' alla 6, che dici? Sara' contento Alcedo? O sara' piu' contento Papa'....o sei piu' contento te? [rire.gif]

x alcedo.... ti ricordi che domenica andiamo in laguna??? e c'e' anche mio papa e culo menotti... sei prontoooooooooo..... :evil:[/quote]

Egidio caro,facciamo cosi,sempre che tu sia d'accordo e anche Papa',io vengo con te alla 7,e mandiamo Alcedo con tuo Papa' alla 6, che dici? Sara' contento Alcedo? O sara' piu' contento Papa'....o sei piu' contento te? [rire.gif][/quote]

ma no sandrino lo sai che io e alcedo ti vogliamo tanto bene.... no no poi alcedo mi comincia a toccare anche il sedere a me... come e' sempre stato e sempre sara [Trilly-77-24.gif]
sandro noi scherziamo... a domenica...

ciromenotti ha scritto:
Certo che siete proprio begli amici,chi mi vuol nuclearizzare,chi affogare,che usare come parcheggio per le bici,chi vuole farmi saltare in aria...*#!!*!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Comunque alla faccia di chi me vo male..Domenica con Giuseppe,ci siamo divertiti..E' stata una bella giornata e son contento che Giuseppe,nonostante la sua brutta colica renale, abbia rischiato...E' stato premiato alla grande, in emozioni, tiri, curate..E secchi d'acqua piovana.......
Alcedo mio come te pensavo.......
Anche ieri mattina, come te pensavo....hihihihihi....
Tesa tattica per domenica, vento fortissimo di scirocco,ho teso a 15 metri esatti dalla botte,il vento ci spirava dalle spalle..Uccelli presi entro e non oltre i 20 metri...Solo tre mallardi tirati sui 25, raccolti a fine giornata dall'altra parte della laguna,portati via in maniera impressionante dal vento.....
[couple.gif]

codone76 ha scritto:
x alcedo.... ti ricordi che domenica andiamo in laguna??? e c'e' anche mio papa e culo menotti... sei prontoooooooooo..... :evil:

Egidio caro,facciamo cosi,sempre che tu sia d'accordo e anche Papa',io vengo con te alla 7,e mandiamo Alcedo con tuo Papa' alla 6, che dici? Sara' contento Alcedo? O sara' piu' contento Papa'....o sei piu' contento te? [rire.gif][/quote]

ma no sandrino lo sai che io e alcedo ti vogliamo tanto bene.... no no poi alcedo mi comincia a toccare anche il sedere a me... come e' sempre stato e sempre sara [Trilly-77-24.gif]
sandro noi scherziamo... a domenica...[/quote]

hahahahahahaha stai attento alle tue chiappette.....Lo so che stiamo giocando,e questo mi piace ancor di piu'......Hooo lo sai che non voleva rispondermi al telefono e quan do l'ha fatto mi ha detto maledettooooo e altri strillacci strani ho sentito... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

lorenzo1981 ha scritto:

Grazie ancora se ci incontreremo di nuovo sei a credito di 1 caffè.La mia prossima è il 06/12 alla botte 1

Capita,visti tanti uccelli,alti e nessuna curata vento semi-assente....
Torno a roma con due colombe....

certo con tutte ste gufate a..cci..vostra... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciromenotti ha scritto:

certo con tutte ste gufate a..cci..vostra... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dai che domenica se rifamo.... [marameo.gif]

codone76 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

Perchè lunedi e mercoledi nooo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciromenotti ha scritto:

Senza nulla non potevi tornare eh.... ti sei messo a sparare pure ai colombacci per non tornare a casa senza niente :D :D :D :D

Gianni ha scritto:
codone76 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

Perchè lunedi e mercoledi nooo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:wink:

sterminator ha scritto:
ciromenotti ha scritto:

Senza nulla non potevi tornare eh.... ti sei messo a sparare pure ai colombacci per non tornare a casa senza niente :D :D :D :D

E son stato anche bravo c'erano svariati tordi,e ho lasciato correre un leprone......

Ma un invitino a me a tirare a 2 papere mai, eh Sandro.
Possiamo andare anche a VT1 io c'ho l'atc. Una volta nella vita vorrei provare a tirare ad una "nana" (nome dialettale di anatra). Io alla lepre gli tiravo anche la cartuccera :D :D :D :D

sterminator ha scritto:
Ma un invitino a me a tirare a 2 papere mai, eh Sandro.
Possiamo andare anche a VT1 io c'ho l'atc. Una volta nella vita vorrei provare a tirare ad una "nana" (nome dialettale di anatra). Io alla lepre gli tiravo anche la cartuccera :D :D :D :D

Tu portami a colombi,lo sai ho la mobilita', e io ti porto con tanto di vivi a tirare due anatre....La lepre l'era lunga potevo anche fermarla ma poteva anche andar via rotta e non avendo cani era brutto lasciarla agonizzare..La prossima volta le fo fa la fina dell'altra....

oggi in laguna mortorio totale preso solo tanto vento io e alcedo [protesta.gif] [protesta.gif] ciromenotti e mio papa botte affianco un fischione e una folagha... e poi anche a loro il mortorio.. [allah.gif] [allah.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto