OCCHIO DOMINANTE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
filippojk6 ha scritto:
Basta che spari con il sinistro chiuso,e non ad occhi aperti..

Ciao, certo giusto come dice filippojk6 se invece tiri con gli occhiali da tiro e vuoi sparare con gli occhi aperti............basta mettere un pò di nastro adesivo trasparente ( opaco) sulla lente dell'occhio sx.....questo per sforzare il dx.......( tranquillo non saresti certo il primo tiratore ad avere l'occhio dominate sx :lol: :lol: ) cmq ripeto cosa fondamentale è il calcio ( gia detto in vari post)

Re:

Re:

benellis90 ha scritto:
A parte gli scherzi io sparo solo ed esclusivamente con occhi aperti, sia a caccia che al tiro, i grandi tiratori che conosco mi hanno comunque sempre consigliato OCCHI APERTI.
:wink:

Bhe secondo me ti è stato dato un consiglio poco valido, non è questione di cosa sia meglio teoricamente...è questione di come uno si trovi meglio, di come sia abituato...è come dire ad uno che è sx che non va bene come è abituato e la perfezione si ragiunge col destro...non è vero...io con gli occhi aperti non so sparare...lascia stare i tiri di imbracciatura che quelli non ho ancora capito se strizzo l'occhio o meno...ma se devo mirare occhio sinistro chiuso e il destro domina...

Re: Re:

MarcoHunter ha scritto:
benellis90 ha scritto:
A parte gli scherzi io sparo solo ed esclusivamente con occhi aperti, sia a caccia che al tiro, i grandi tiratori che conosco mi hanno comunque sempre consigliato OCCHI APERTI.

Bhe secondo me ti è stato dato un consiglio poco valido, non è questione di cosa sia meglio teoricamente...è questione di come uno si trovi meglio, di come sia abituato...è come dire ad uno che è sx che non va bene come è abituato e la perfezione si ragiunge col destro...non è vero...io con gli occhi aperti non so sparare...lascia stare i tiri di imbracciatura che quelli non ho ancora capito se strizzo l'occhio o meno...ma se devo mirare occhio sinistro chiuso e il destro domina...

sono d'accordo con te che ognuno spara come è abituato....ma gli istruttori alla scuola di tiro vogliono che si spari ad occhi aperti e ti controllano se spari ad occhi chiusi... :wink: ...quando ci si abitua a sparare ad occhi aperti è tutta un'altra cosa.

valezano1 ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
benellis90 ha scritto:

sono d'accordo con te che ognuno spara come è abituato....ma gli istruttori alla scuola di tiro vogliono che si spari ad occhi aperti e ti controllano se spari ad occhi chiusi... :wink: ...quando ci si abitua a sparare ad occhi aperti è tutta un'altra cosa.

Sarà...

Re: OCCHIO DOMINANTE

Io ho sempre avutol'occhio sinistro "dominante"fin da bambino(fionda)Tant'e'che con il fucile divenni mancino!Oggi tiro ad occhi aperti,eccezion fatta per qualche "candela"str...a al percorso di caccia che colpisco solo se la miro chiudendo il destro!Qualche problema ce l'ho con la pistola nel "lento mirato"al poligono:sparando con la mano destra e chiudendo il destro devo torcere un po' il collo per allineare tacca e mirino,ho provato a impugnare con la sinistra la pistola ma non e' il caso!

Re: OCCHIO DOMINANTE

sono tornato adesso dal percorso di caccia e x la prima volta ho sparato con tutti e due con gli occhi aperti...
il risultato è che sono riuscito a rompere piatti che prima d'ora avevo mai rotto (x l'esattezza quelli che ti passano laterali e quelli che ti vengono incontro) ma anche a non prendere quelli che rompevo matematicamente con l'occhio chiuso(cioè quelli che ti partono da dietro alti)...sarà un caso una combinazione?
penso però di aver tratto un certo vantaggio a sparare con gli occhi aperti.
la prossima volta mescolerò le due tecniche e poi vi saprò dire.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto