Occhiali da caccia.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

freddo

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
3
Nel giro di qualche mese mi ritrovo ad aver subito un forte calo della vista.Ora ho dovuto mettere gli occhiali da vista permanenti, la mia grossa preoccupazione è come mi troverò a sparare con gli occhiali. Senza presunzione, sono un ottimo tiratore, e sparo maggiormente di stoccata, i bersagli sono quasi sempre tordi, poi colombacci e tortore quando è possibile, uso un benelli special canna 65. Che tipo di occhiali devo farmi costruire? Serve una montatura avvolgente? Le lenti meglio se sono polarizzate? Le mie capacità di tiro diminuiranno?Datemi per favore tutti i consigli possibili secondo le vs.esperienze.Pensavo di farmi fare un occhiale con lenti normali e uno con lenti scure per quando c'è il sole..Grazie a tutti anticipatamente.

Re: Occhiali da caccia....

La stessa cosa è successa anche a me nella seconda stagione di caccia! Io da 10 anni vado a caccia con gl'occhiali, normalissi occhiali (antiriflesso) e non avuto nessun problema nel tiro. Ho avuto difficoltà nello sparare con la carabina dotata di ottica (caccia di selezione) dove ho tarato l'ottica in modo che prima di sparare alzo gl'occiali. Quindi per mia esperienza posso dirti che i normali occhiale vanno benissimo e non ho notato nessun impedimento, cerca di scegliere un occhiale con le lenti grandi in modo da avere una buona visuale periferica e niente più! La scomodità la riscontro quando piove camminando nella macchia è veramente fastidioso avere le gocce sulle lenti ed è difficile asciugarle con le mani fredde, solo in queste circostanze uso le lenti a contatto!!! Ciao

Io sparo da sempre con gli occhiali ( che sono costretto a portare fin da piccolo) ed ho sparato sempre con normalissimi occhiali da vista senza alcun problema

Anch'io sparo da sempre con gli occhiali.... ci tiro dritto e non mi danno nessun tipo di problema....in più quest'anno ne ho preso un paio di fotocromatici e da quel giorno non li ho più levati....ti tolgono il fastidio della luce nelle giornate assolate perchè funzionanano anche come un occhiale da sole....per la pioggia basta un berretto con la visiera lunga e risolvi anche quel problema....

Io utilizzo lenti Transition e mi ci trovo molto bene. Giusto venerdi' scorso ho dovuto rifare le lenti causa ulteriore peggioramento della vista (sono miope), sabato ho fatto 2 pedane al percorso e ho visto che andava tutto bene. Al contrario di alcuni di voi io mi trovo molto bene con queste lenti anche a caccia. Confermo che quando piove e' un pianto con gli occhiali, per cui sarebbe bene usare lenti a contatto.

Nel giro di qualche mese mi ritrovo ad aver subito un forte calo della vista.Ora ho dovuto mettere gli occhiali da vista permanenti, la mia grossa preoccupazione è come mi troverò a sparare con gli occhiali. Senza presunzione, sono un ottimo tiratore, e sparo maggiormente di stoccata, i bersagli sono quasi sempre tordi, poi colombacci e tortore quando è possibile, uso un benelli special canna 65. Che tipo di occhiali devo farmi costruire? Serve una montatura avvolgente? Le lenti meglio se sono polarizzate? Le mie capacità di tiro diminuiranno?Datemi per favore tutti i consigli possibili secondo le vs.esperienze.Pensavo di farmi fare un occhiale con lenti normali e uno con lenti scure per quando c'è il sole..Grazie a tutti anticipatamente.

Da quando frequento i Tav, visto che sono obbligatori gli occhiali, utilizzo questi: http://www.rudyproject.it/products/glasses/rydon/matte-black/racing-red-6s5.html?s=1&sp=12 sui quali ho montato le lenti correttive da 0,75.
Ciao
Paolo

Quoto quello che hanno detto anche gli altri. In più aggiungo Anch'io sparo da qualche anno con gli occhiali.... mi ci trovo bene e non mi danno nessun tipo di problema (anche se senza era meglio) uso lenti antiriflesso e la montatura e' quella che va adesso rettangolari bassi se erano un po' piu' grandi era meglio.Solo quando una volta sono andato al tiro al piattello vedevo la parte superiore dell'occhiale ma del resto e' ok,.Quando piove uso il berretto,col sole uso il berretto perche' il colore naturale e' sempre meglio quando guardi negli anfratti. Ciao luca

non comprare occhiali con lenti troppo grandi..nella visione periferica per effetto parallasse distorcono molto,danno molto fastidio. ti consiglio le fotocromatiche ,costano ,ma servono
pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto