Giovanni.it mi ha incuriosito un monte la tuadescrizione sui particolari di Kodiak.... Conosco un nuovo posto,l' Alaska mi mancava,eppure so un appassionato di geografia ...!!!. Per l' olio,beh Bolgheri e' stratosferica non solo x il Sassicaia ( a proposito l' olio sassicaia va via a tutti),ci sono " vinetti" quali il MASSETO ,che se ri va bene 1 bottiglia costa 450 euro,senno' anche 500-600 a seconda dell' annata...!!!. Miglior merlot x diversi anni,penso del Mondo !!!( anche se sono di parte)....!!!. C' e' il paleo,l' ornellaia e altri super tuscany che tutt' Italia,tutto il Mondo ci invidia....!!!. L' unici vini che bevo non toscani sono :
- gaja ( piemonte),e sori tèc Langhe rosso ( dolcetto d'alba)
- capichera vendemmia tardiva ,imbottigliato da Giovannella e Alberto Ragnedda di Arzachena annata 2001 (14,5 gradi) : semplicemente UNICO !!!.
I cipressi ci sono sempre,i cipressi che ispiravano un certo G.Carducci !!!. Ottimo luogo x il rientro ai tordi ...!!!.
Parlaci delle tue cacce,magari un po' d' olio bono x fare le bruschette te li mando io...,insieme ai pici da condire con ragù di lepre...!!!. Un bicchierotto di vino ( anche 2,meglio 3 vai) e anche il freddo più intenso diventa un paradiso

. Beato te che in estate arriva a 25 gradi il caldo... Qua a 36-38 gradi ed e' umido.... D' inverno preferisco qua,dove vado a caccia anche senza il 4X4 !!!. Io da te non potrei vivere,con il ghiaccio non ci vado d' accordo,e la neve mi piace ma guardarla in TV...!!!
perdonate questa mia parentesi eno-gastronomica
bigio