Nuovi nati.... (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

Guest

ciao a tutti.
Essendo ai miei primi tordini da svezzare volevo chiedere ora che anno iniziato a bere e alimentarsi da soli come mi devo comportare per mantenerli docili come adesso.
Ho notato che comunque sebbene mangino da soli richiedono comunque ancora qualche imbeccata.Cosa faccio vado avanti? Aspetto notizie.
Roby
P.S. è vero che è meglio non unirli ai richiami perchè imparano a essere "selvatici" e a sbattere nella gabbia?

Re: Nuovi nati....

generalmente questo e' un periodo molto delicato , ti consiglio di continuare a inbeccarli per un po' e sopratutto tener controllato il guano per veder se mangiano con regolarita'.Io li metto con gli altri tranquillamente e' vero nel primo periodo tendono a svolazzare ma poi si calmano e tornano come canarini, l'importante e' ogni tanto farsi vedere e inbeccarli saltuariamente o offrirgli qualche leccornia...

per il momento sono ancora su una mensola dove vedono il movimento dei miei genitori che di tanto in tanto gli danno qualcosa di buono (camole del miele o della farina, un po di mela tritata ecc.)Ma è possibile che io li abbia sentiti verseggiare o sono io ad essere allucinato(avevo la radio accesa)
Roby

roberto75 ha scritto:
per il momento sono ancora su una mensola dove vedono il movimento dei miei genitori che di tanto in tanto gli danno qualcosa di buono (camole del miele o della farina, un po di mela tritata ecc.)Ma è possibile che io li abbia sentiti verseggiare o sono io ad essere allucinato(avevo la radio accesa)
Roby

Anch'io li tengo a casa con me fino a che non sono quasi totalmente svezzati...quando sono ormai cresciuti li metto nelle loro gabbie con il normale mangime e qualche pezzo frutta e qualche pezzo di carne tipo cuore con cui li ho alimentati fino a quel momento... poi diminuisco gradualmente le imbeccate fino a quando non si alimentano da soli...questo lasso di tempo è abbastanza breve perchè il loro istinto a nutrirsi è forte e imparano quasi subito... Per quanto riguarda il verseggiare capita anche a me quando accendo la radio o ascolto qualche cd...

Questo sotto cmq non credo gli sia stato molto di gradimento..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

I miei si arrangiano gia da soli da un po è che con il passare dei giorni sono sempre più impauriti.Vengono e mangiano le camole ma non le prendono ad esempio dalle dita come quelli di mio cugino.
Quello che avevo lo scorso anno dopo averlo messo con gli altri,quasi tutti presicci, è diventato peggio di loro.Solo dopo un po di tempo si è calmato e non vorrei succedesse di nuovo.
Roby

roberto75 ha scritto:
I miei si arrangiano gia da soli da un po è che con il passare dei giorni sono sempre più impauriti.Vengono e mangiano le camole ma non le prendono ad esempio dalle dita come quelli di mio cugino.
Quello che avevo lo scorso anno dopo averlo messo con gli altri,quasi tutti presicci, è diventato peggio di loro.Solo dopo un po di tempo si è calmato e non vorrei succedesse di nuovo.
Roby

Normale amministrazione, almeno per il sottoscritto, magari poi si calmano dopo la prima muta.

Turdus ha scritto:
roberto75 ha scritto:
Roby

Normale amministrazione, almeno per il sottoscritto, magari poi si calmano dopo la prima muta.

Anche per me è la stessa storia...un po' agitati appena messi in stanza [protesta.gif] ...poi si calmano [saporito.gif]...!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto