nsi Super caccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
pazetto
Autore

pazetto

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
C'è nessuno che mi può dare indicazioni sulla polvere caricata su questa cartuccia?Nel sito nobel sport italia dice che è caricata 38g bossolo color marrone ecc. ecc. mentre per la polvere dice di affidarsi al proprio armiere di fiducia.Il mio non le commercia perciò?

Re: nsi Super caccia

dovrebbe essere tecna se non sbaglio...comunque a mio avviso vanno molto meglio le percorso caccia, hanno 36 gr anzichè 38 ma sono delle bombe [spocht_2.gif]
poi a mio modestissimo parere se servono più grammi sempre della NSI ci sono le PM40 40 gr anche quelle caricate con la tecna...

Sono piu' lente,ma cmq ottime cartucce.....le sparo anche in ottobre a colombacci,ma con temperature piu' fredde sono piu' performanti....Non hanno neanche un costo elevato pur essendo in scatole da 25....Una simile molto valida,e' la nsi speciale palombe ....bossolo t.5 rosso e 36 grammi polvere tecna.....x me sono micidiali.

bigio

Confermo sono grandi cartucce caricate con la TENCA ,provai le n.5 nel lago di Lesina,calai folaghe alte e un fischione mooolto alto,e non sono care le trovi a 10'00 euro il pacco da 25,provale ....ciaooooooooo

dovrebbe essere tecna se non sbaglio...comunque a mio avviso vanno molto meglio le percorso caccia, hanno 36 gr anzichè 38 ma sono delle bombe [spocht_2.gif]
poi a mio modestissimo parere se servono più grammi sempre della NSI ci sono le PM40 40 gr anche quelle caricate con la tecna...

Quoto !
sono d'accordo al 100%

Sono piu' lente,ma cmq ottime cartucce.....le sparo anche in ottobre a colombacci,ma con temperature piu' fredde sono piu' performanti....Non hanno neanche un costo elevato pur essendo in scatole da 25....Una simile molto valida,e' la nsi speciale palombe ....bossolo t.5 rosso e 36 grammi polvere tecna.....x me sono micidiali.

bigio

Ti rifaccio un calcolo che avevo gia' fatto in passato per ribadire che la velocita' delle cartucce e' una cosa del tutto secondaria rispetto alla capacita' di valutare la distanza oltre i 30 m, la densita' di rosata e alla velocita' del bersaglio se tiri di stoccata. Quest'ultimo fattore e' meno rilevante se tiri a seguire. . Ad esempio, che differenza di anticipo c'e' tra 40 e 50 m se tutto il resto e' uguale?

Supponi che il colombaccio vada a 60-70 Km/h, che e' gia' una bella velocita', usi i pallini del n.5 e la velocita' della tua cartuccia "normale" sia 400-405 m/s:
L'anticipo a 40 m sara' poco piu' di 2.5 metri
L'anticipo a 50 m sara' intorno ai 4 m
C'e' una differenza, diciamo, di circa 1.5 metri.

Se adesso prendi una tipica cartucciona da 63gr, con una velocita' iniziale intorno a 360 m/s e tutto il resto uguale i pallini impiegheranno un po' piu' tempo per arrivare. Ma questo poco piu' tempo sara' qualcosa dell'ordine di pochi millisecondi!!! Con buona approssimazione saranno 5-7 millisecondi. Quanta distanza percorre in piu' l'animale se viaggia a 70 Km/h?
Percorre 10 massimo 15 cm in piu'!!!

Chi e' in grado di distinguere 4m da 4.15 m da 50 metri di distanza?

Ciao.

Confermo le impressioni di chi a già risposto. le attuali hanno il bossolo marrone , io ho provato anche quelle precedenti in bossolo verde, rendevano meglio con il freddo.. cmq cartuccia da prendere in considerazione ..
Non ho mai provato le special palombe.
Ciao

Sono due cartucce ottime specialmente con il freddo
Con il Pb 9 ci sono "rimasti male" anche diversi colombacci
oltre che parecchi tordi che pensavano di essere fuori tiro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto