Notizie dalla puglia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Notizie dalla puglia

Ieri sera mi hanno dato per certo che la notizia del 31 dicembre per la chiusura ai tordi è vera...e, sembra, che qualcuno, stia giocando con due mazzi di carte...non mi chiedete dettagli perchè non ne sono a conoscenza...semmai se qualche utente del forum può approfondire la questione ci faccia conoscere ulteriori particolari.

Se fosse così si tratta esclusivamente di una scelta politica, dal momento che i dati per cacciare i tordi fino al 31.01 sono stati messi a disposizione di tutte le Regioni da FACE Italia.
Questo significa che le Regioni hanno tutti gli strumenti per consentire il tordo fino alla fine di gennaio, ma se decidono diversamente hanno facoltà di chiuderlo prima.

A parte Vendola bisognerebbe boigottare tutte le AAVV io l'ho fato da ormai tre anni ma leggendo i post su questo forum mi rendo conto che i cacciatori sono molto restivi a questa proposta. Daltronte vuoi perdere un coltellino o un cappelllino?

Caro Pointer hai fatto bene a boicottare tutte le AAVV,ma per coerenza , per attingere informazioni dovresti rivolgerti alla tua agenzia assicurativa, magari la segretaria in minigonna, alla domanda ......Quali saranno le specie cacciabili ti strizzerà l'oocchiolino.
Fattene una ragione , sono l'unico nostro punto di riferimento , basta solo scegliere il male minore, purtroppo è così!

Ciao Marco, sinceramente ho messo i volantini anche al campo di Signora Pulita dove tiratori di Monopoli ce ne sono tanti compresi Pasquale (elettrocibles), che frequentando assiduamente il campo dell'elica sicuramente l'avrà visto. Comunque ho intenzione di continuare nel mio intento ed inizierò a fare qualche cosa già dai prossimi giorni. Se qualcuno di voi è interessato potete tranquillamente aiutarmi nell'intento; sarò sicuramente onorato nell'avere l'appoggio e la partecipazione di giovani motivati che amano la nostra passione. E' arrivato il momento di dire basta a tutti coloro che decidono per noi, solo per accaparrarsi le tessere, sempre per l'odioso denaro. Dobbiamo iniziare a fare una cernita di tutte le persone che fanno seriamente il loro dovere senza scopo di lucro e motivati solamente dalla passione per la caccia.

Se organizzi un'altra riunione, mandami un copia del volantino al mio indirizzo e-mail [email protected] così li stampo e li faccio girare a Cisternino. Grazie.

Se organizzi un'altra riunione, mandami un copia del volantino al mio indirizzo e-mail [email protected] così li stampo e li faccio girare a Cisternino. Grazie.

Grazie Pointer06, vedo con piacere che c'è qualche persona interessata. Fortunatamente non tutti attendono inermi la "decapitazione"; spero che sempre più gente capisca che, se si vuole continuare ad andare a caccia, bisogna seguire tutte le vicende che ci interessano assiduamente durante tutto l'anno, e scegliere serenamente e obbiettivamente chi bisogna appoggiare per tutelarci. Purtroppo sono finiti quei tempi che ci svegliavamo dal letargo 2 giorni prima dell'apertura e trovavamo un calendario ad ok per la nostra passione. Il percorso è tutto in salita a pieno di insidie...........

Copio e incollo....da facebook.

E' già stata consegnata alle province dalla Regione Puglia la bozza del calendario venatorio 2012/2013 che prevede le giornate fisse di caccia e la chiusura ai turdidi e beccaccia al 15 di gennaio,nonostante il documento FACE, che tecnicamente e scientificamente smentisce ciò che afferma l'ISPRA in merito alla periodo prenuziale dei turdidi.Già prevedo una dura battaglia politica con Dario Stefano.
Rocco Bellanova.

ciao anche io sono molto daccordo con cio' che stai facendo e se organizzi un altra riunione mandami una e-mail del volantino cosi' la faccio girare tra le frazioni di pezze di greco-speziale e montalbano.
[email protected]
ciao

Ve l'avevo detto, rimarra tutto come l'anno scorso . . . che skifo.
A questo punto speriamo sia uguale anche il numero dei tordi che ha invaso la nostra REgione...

Purtroppo Vendolicchio se ne stracatafotte degli studi scientifici sulle migrazioni e fa quel che gli pare. Sono propio contento che la sua vice, Loredana Capone sia stata trombata dai Leccesi nella corsa a sindaco!! Piccole soddisfazioni, abbiate pazienza. Allora speriamo di fare il bis con l'anno passato. Dai Marco, facci una previsione, divina un responso, che son qua che carico cartucce come un matto.

Giuseppe caro vi avevo avvisato che sarebbe stata un annata anni 80 e cosi' e stato . . .
Ho visto che ti stai dando da fare con la ricarica e con la macchina timbratrice ....bellissimo ! Quasi quasi mi stampi qualche cartuccella...cosi'....la uso come sprammobile.

E' già stata consegnata alle province dalla Regione Puglia la bozza del calendario venatorio 2012/2013 che prevede le giornate fisse di caccia e la chiusura ai turdidi e beccaccia al 15 di gennaio,nonostante il documento FACE, che tecnicamente e scientificamente smentisce ciò che afferma l'ISPRA in merito alla periodo prenuziale dei turdidi.Già prevedo una dura battaglia politica con Dario Stefano.
Rocco Bellanova.

Che ti avevo detto Giusè? purtroppo sono stato cattivo profeta....., almeno la fonte risulta attendibile per il futuro[2]

Giuseppe caro vi avevo avvisato che sarebbe stata un annata anni 80 e cosi' e stato . . .
Ho visto che ti stai dando da fare con la ricarica e con la macchina timbratrice ....bellissimo ! Quasi quasi mi stampi qualche cartuccella...cosi'....la uso come sprammobile.

d'altronde da discepolo del guru gelso rosso non potevi peccare!

saluti :)

Rocco Bellanova.

se è così dal 15 di gennaio alla chiusura TUTTI BRACCONIERI

AMEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bisognerebbe far circolare sui mass-media i documenti inviati da FACE a tutte le regioni compreso la Puglia e spiegare come, arrogantemente, l'amministrazione regionale non voglia tener presente inconfutabili dati scientifici solo per mera presa di posizione politica (non vuole perdere i voti degli anti-caccia, mentre molti cacciatori hanno votato e voteranno per Vendola)...per portare avanti una campagna mediatica del genere, occorre CHI si proponga come parte dirigente e, soprattutto, un bel po' di QUATTRINI...naturalmente questa è pura utopia, per cui non ci resta che rimetterci alla clemenza della corte o al buon cuore di lor signori Vendola & Co. ...noi miseri tapini si muore di fame e lor signori ci lasciano qualche briciola per non farci morire completamente...se la chiusura al tordo avverrà al 15 gennaio, i cacciatori pugliesi ringraziano sentitamente l'amministrazione regionale per la loro bontà...quella di non chiudere ai tordi al 31 dicembre.

Ecco perche' io sono contro ulteriori restrizioni ( anche se fatte col fine di migliorare la caccia ). Perche' cio' che ci tolgono non ci verra' mai piu' ridato....
A questo punto solo una bella manifestazione alla regione, con TUTTE le associazioni e con tutti i cacciatori della Regione potrebbe far muovere le acque visto che abbiamo dalla parte nostra documenti che dimostrano le nostre ragioni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto