Nobel sport speciale palombe (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nobel sport speciale palombe

borrapalomba.jpg

palomba.jpg

borra a 2 pezzi
la polvere era lamellare ma molto aggrumata di colore grigio in dose di 2.00 gr
innesco con colore vampa verde

Giatrus,diverse volte aprendo qualche cartuccia caricate con tecna : topo le nsi percorso di caccia,le nsi super caccia,RC3 caccia,ecc ecc ho trovato la tecna ammozzata o aggrumata ( come preferisci)....!!!. Lo deve fare o e' pericolosa ?,non credo perché le ho sempre sparate tranquillamente....!!!.

Bigio

La Tecna/n si addensa a seguito della pressione, formando la classica pastiglia, per la forte presenza di nitroglicerina che con i vapori ha un parziale effetto ammorbidente e agglomerante sulla nitrocellulosa. E' un effetto normalissimo.

X giatrus-guadente e gli amici che hanno esperienza di ricarica :

siccome questa polvere a me piace e la voglio usare x fare cartucce cal.20 ,senza aprire un altro post,mi sapreste dire se queste cariche possono andare ????

- bossolo plastica 20/70 T.3
inn. 686
polvere tecna/n in dose g. 1,35X29,5/30
borra B&P Z2M da 19 mm
piombo n.9
chiusura stellare a 6 pliche a 59,7 esatti
..........................................................................................

Bossolo plastica 20/70 T.3
inn. CX2000
polvere tecna/n in dose g. 1,35 X 28,5
borra gualandi da 22 o Z2M da 21
piombo n.9
chiusura stellare a 59,5 esatti

Possono andare ? O come le potrei ottimizzare ????

Grazie a chi mi aiuterà....

Bigio

ciao Bigio....io ho poca esperienza con il cal.20,e quindi non lo ricarico per adesso.....ma non tarderanno ad arrivare i maestri per questo calibro non temere.....

anche io non carico il 20 ma guardando l'assetto io abbasseri un poco la polvere 1.35 per entrambi gli assetti mi sembra eccessiva io inizierei con 1.25 poi attendiamo qualcuno che carica e conosce bene questo calibro e i suoi asetti
ciao
Scotti la cosa che mi ha lasciato perplesso e che non ho trovato come dici la classica "pasticca" ma hai presente "grosse molliche di pane"
Comunque mi è successo lo stesso dissemblando le cartucce winchester li il fenomeno era anche peggio se ho ancora la foto la posto ciao

Bigio Follonica ha scritto:
X giatrus-guadente e gli amici che hanno esperienza di ricarica :

siccome questa polvere a me piace e la voglio usare x fare cartucce cal.20 ,senza aprire un altro post,mi sapreste dire se queste cariche possono andare ????

- bossolo plastica 20/70 T.3
inn. 686
polvere tecna/n in dose g. 1,35X29,5/30
borra B&P Z2M da 19 mm
piombo n.9
chiusura stellare a 6 pliche a 59,7 esatti
..........................................................................................

Bossolo plastica 20/70 T.3
inn. CX2000
polvere tecna/n in dose g. 1,35 X 28,5
borra gualandi da 22 o Z2M da 21
piombo n.9
chiusura stellare a 59,5 esatti

Possono andare ? O come le potrei ottimizzare ????

Grazie a chi mi aiuterà....

Bigio

Allora....per la prima carica..è meglio un 616 anzichè un 686,per la polvere...1,30x29,dose stracollaudata da me la stagione scorsa con piombo 10 a tordi....tiri lunghi e precisi!!.

L ho pesa su e bay,c era scritto utile anche X cacciatori... Occhio perché se la prendi qua quasi tutte dicono da 0,01 a 100 grammi ma poi sono da 0,1 a 500 grammi.... Quella che ho preso io l ho pagata solo 12 euro e pesa fino al centesimo di grammo....,ce ne sono anche altre più costose che pero' mi fidavo poco.... Se non e' il massimo la perdita e' irrisoria....!!! Senno' l altro tipo quella del nonno x capirsi,corredata di pesini e frazioni,bollata dall ufficio metrico costa 86,90 su big hunter,su e bay ,se fai l asta una tempo fa era sui 35,vedi un attimo....!!!.

So sempre indeciso sull orlatore o il trapano

bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto