Sarà... ma io col mio 410 l'unica differena che trovo coi calibri grandi è il tiro utile!
specie quando uso certe cartucce da 16g di una nota armeria delle mie parti... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sarà... ma io col mio 410 l'unica differena che trovo coi calibri grandi è il tiro utile!specie quando uso certe cartucce da 16g di una nota armeria delle mie parti...
![]()
Scusa magnum,la mia è pura curiosità,siccome anche a me sfiziano i piccoli calibri,ma il 410 non lo conosco,ti volevo chiedere a livello pratico venatorio,rispetto ad un 12 o 20 come si colloca un cal.410?
Mi spiego,io per la piccola selvaggina reputo le prestazioni del cal.12 e 20 abbastanza in linea,poi per le cacce dove serve pb grosso e rosate guarnite preferisco il cal.12,anche se con il cal.20 mi sono levato qualche soddisfazione.
La mia è pura curiosità,ho visto dei filmati del buon Carlo Rizzini,ottimo manico e tanta ciccia a disposizione,tiri,fatta qualche eccezione che considerando quanto ruba la telecamera,che mi sono sempre sembrati abbondantemente a tiro utile,situazione che aimè dalle mie parti abbastanza rara,non tanto il tiro utile,quanto le occasioni che capitano.
ALE! Ma alla fine lo hai provato il giochino nuovo oppure no?!?!
Hai verificato se ricarica i 15g?
... complimenti ma comprati una "lemma" perchè le padelle non bastano...Tutti voi sapevate che ero scemo... ma addirittura fino a questo punto !!??? Noooooo !!!!!
Invece.......siiiiiiiii !!!
Voglio sfidà il Cimbella a colombacci avvolo.....lui sul palco e io da terra...... e tirà alle lodole dalla Luna ( così so più vicine) e fammele cadè sui piedi.
Vojo fà coppiola e triplete (de padelle)...buummm....e buummm. Ah è vero....è un automatico.....c'ho un altra botta : e allora buummm di nuovo !!
Forse nessuno sa che è da poco in vendita questo semiauto turco in cal .410.
Sono innamorato di questo calibro da "ragazzini in giardino".....e non ho resistito.
Canna da 71....3 strozzatori...e recupero di gas.
Dico la mia: è un Beretta costruito in Turchia. La linea ricorda la più fortunata serie della Beretta.
Non chiedetemi se spara perchè.....l'ho preso ieriiiii !!!
Cmq su Youtubbo ci sono dei video delle prove di ricarica e rosata. Io mi accontenterei anche solo che ricaricasse almeno le cal 36 da 15 gr. Se ricarica quelle cartuccine.....son contento.
Tanto poi so già a chi dà la colpa delle padelle.
Alle cartuccine maremma cane e porca tro@ia!!!
[17][17][17]