NEW OCCHIO DOMINANTE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: NEW OCCHIO DOMINANTE

f2 legend ha scritto:
Ciao Claudio lapersona di cui parlo è il dottore Di Lorenzo carissimo amico di famiglia non chè tiratore della disciplina Skeet.
Puoi benissimo verifcare i dati dal sito Fitav,quest'anno però milita in prima Categoria problemi di lavro gli hanno impeditodi sparare per una anno.

Ciao, no non lo conosco........vedo che sei di caserta .allora vi allenate sul campo di Falco.....ci sono il 29 marzo ( Dio quanta acqua queli giorno)
ciao claudioskeet

claudioskeet ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Ciao Claudio lapersona di cui parlo è il dottore Di Lorenzo carissimo amico di famiglia non chè tiratore della disciplina Skeet.
Puoi benissimo verifcare i dati dal sito Fitav,quest'anno però milita in prima Categoria problemi di lavro gli hanno impeditodi sparare per una anno.

Ciao, no non lo conosco........vedo che sei di caserta .allora vi allenate sul campo di Falco.....ci sono il 29 marzo ( d**** quanta acqua queli giorno)
ciao claudioskeet

Si spariamo da Ennio.
Saluti.

scusate se forse è un po' OT, però aprire un nuovo topic per una domanda mi sembrava inutile, comunque, anche se penso che a parole è difficile spiegarlo, mi potreste indicare la giusta posizione della testa rispetto al calcio ?...grazie a tutti

Finalmente, dopo aver ascoltato i consigli e le teorie di molti, dopo aver fatto prove su prove, ho preso la mia decisione. :) Sparerò mancinoooooooo. Ho anche ordinato il Benelli Montefeltro mancino [5a]

p.s. Grazie a tutti per i consigli, sopratutto Dotto :)

Ciao ragazzi,
non è affatto semplice spiegare come deve stare la testa sul calcio per e-mail.
Imbraccia il tuo fucile davanti allo specchio e guardati. La testa deve cadere in avanti
senza tensioni nei muscoli del collo e gli occhi in ogni caso devono rimanere paralleli
al terreno ( mai uno più in alto ed uno più in basso soprattutto per chi spara con entrambi
gli occhi aperti ).Il calcio come si dice non deve diventare un cuscino su cui poggiare la
testa ; questa deve cadere in avanti con naturalezza come consiglio se il tiro è impostato
come nel tiro della fossa si può ricercare il contatto dei denti con il lato della pala del calcio.
Questo aiuta a portare anche gli occhi in orizzontale. Comunque penso che senza poter vedere
come uno imbraccia è molto difficile dare consigli; alle volte basta cambiare l'angolo che
il braccio forma con il corpo e tutto diventa più facile o difficile. Infine imbraccia più spesso
che puoi ( come dicevo prima allo specchio ) e piano piano il movimento diviene naturale.
Ecco questa è la cosa da perseguire sentirsi naturali con libertà di movimenti.
Saluti

Le cose dette da DOTTO sono sacrosante, ma se vai su un campo e chiedi a qualcuno di correggerti la posizione di imbracciata non dovrebbe essere difficile trova la persona che ti aiuta.

lucal21 ha scritto:
ragazzi aiut0!!io sparo al percorso di caccia e nei tiri ravvicinat(stoccata)tengo gli occhi aperti nei traversoni lunghi devo chiudere un occhio, ce' da direche io sparo destro e hol'occhio dominante sinistro cosa mi consigliate!!!!!
grazie a chi vorra' aiutarmi.
ciao kikko potra sembrare una cosa irrisolvibile ma non è cosi una volta accertato realmente il problema comprati un paio di occhiali da tiro a lenti bianche,ce ne sono in commercio di buone marche .per esempio beretta, e sulla lente di sinistra attaccaci un adesivo grande come mezzo centesimo, ma fai attenzione deve essere posizionato in modo da cascare le ggermente sopra la pupilla e contina a sparare con gli occhi aperti ciao ni!!!!!!!

Meno male che gli occhi sono due.
E' vero che quasi tutti noi abbiamo un occhio che prevale sull'altro.
Si può ricorrere alla classica prova del dito. prova molto empirica, ma abbastanza convincente.
Allungando il braccio con l'indice teso e verticale rispetto ai nostri occhi, si miri qualcosa tenendo gli occhi aperti, si chiuda poi il sinistro, se il bersaglio sarà ben inquadrato il nostro occhio destro sarà l'occhio guida

dotto ha scritto:
Io ai miei allievi la prima volta che li vedo prima ancora di fargli imbracciare il fucile
faccio fare loro questa prova:
- Su un pezzo di cartone grande poco meno di una cartolina faccio un foro centrale
del diametro di circa 1 cm
- al ragazzo dico di guardare un piccolo oggetto distante circa una ventina di metri
( ma va bene anche all'estremità di una stanza) attraverso il foro tenendo entrambi
gli occhi aperti. Il cartoncino il ragazzo lo deve tenere tra le dita con il braccio disteso
davanti al viso. Il braccio usato è quello della mano che servirà per tirare il grilletto.
- quando si vede l'oggetto dentro il foro (ben a fuoco) si chiude l'occhio opposto al braccio
che tiene il cartoncino. Se l'oggetto guardato rimane al centro del foro ben visibile
l'occhio dominante è quello dalla parte del braccio che tiene il cartoncino e che poi servirà
per imbracciare e tirare il grilletto.
SOLO IN QUESTO CASO SI PUO' SPARARE A OCCHI APERTI. Praticamente dove si guarda
si mira.
Provare è molto più semplice che descrivere il tutto!
Se sei destro tieni il cartoncino con il braccio destro disteso e dopo aver guardato ad occhi
aperti dentro il foro.... chiudi l'occhio sinistro.Se ancora vedi l'oggetto sei destro dominante di braccio e di occhio. Se vuoi puoi sparare ad occhi aperti. Provare per credere.
fatto questo esperimento.......a volte mi si sposta con un'occhio a volte con l'altro.....secondo voi devo continuare a sparare con l'occhio chiuso?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto