neon per fotoperiodo (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione gefre
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: neon per fotoperiodo

andrea74 ha scritto:
enry ha scritto:
andrea74 ha scritto:
ho preso due neon 58w 965 della philips puo' andare bene..li tengo in cantina
Dipende da quanto è grande la cantina ?

abbastanza .pero la plafonieral'ho messa in mezzo ai due gabbioni

Ma che misure ha?

Ciao a tutti, devo comprare le luci per la nuova stanza che è 2,5 x5m, utilizzerò sicuramente il mio vecchio tubo da 58 W daylight però devo integrare l'illuminazione. Stavo pensando di usare 2 arcadia da 36 W, però dovendo comprare anche la plafoniera sono indeciso se prendere quella a basso consumo sempre arcadia da 20W come questahttp://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=17&mid=13&lan=it ma qualcuno le usa di voi? Quali sono i possibili inconvenienti, è meglio il tubo da 36W, ho letto tutto il discorso ma non mi sembra che ci siano dei sostenitori di queste lampade o sbaglio?

adrypasq ha scritto:
Ciao a tutti, devo comprare le luci per la nuova stanza che è 2,5 x5m, utilizzerò sicuramente il mio vecchio tubo da 58 W daylight però devo integrare l'illuminazione. Stavo pensando di usare 2 arcadia da 36 W, però dovendo comprare anche la plafoniera sono indeciso se prendere quella a basso consumo sempre arcadia da 20W come questahttp://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=17&mid=13&lan=it ma qualcuno le usa di voi? Quali sono i possibili inconvenienti, è meglio il tubo da 36W, ho letto tutto il discorso ma non mi sembra che ci siano dei sostenitori di queste lampade o sbaglio?
io la uso ma verso l'ultimo mese d'uso coi ts e ce...in questo periodo visto che li porti fuori non avrebbero bisogno delle proprietà di questo neon visto che il sole fa già tutto lui...però danno non fa...se non altro in luminosità rende + che un neon daylight...a pari potenza...cmq ottieni ottimi riusultati anche con i neon tradizionali...opportunamente idonei..in temperatura (K)
x i sostenitori...beh...se il prezzo cala vedrai che aumenteranno.. ;-) non che io giustifichi il prezzo...anzi... le cose superflue nella vita..costano..
ciao

oldarin ha scritto:
adrypasq ha scritto:
io la uso ma verso l'ultimo mese d'uso coi ts e ce...in questo periodo visto che li porti fuori non avrebbero bisogno delle proprietà di questo neon visto che il sole fa già tutto lui...però danno non fa...se non altro in luminosità rende + che un neon daylight...a pari potenza...cmq ottieni ottimi riusultati anche con i neon tradizionali...opportunamente idonei..in temperatura (K)
x i sostenitori...beh...se il prezzo cala vedrai che aumenteranno.. ;-) non che io giustifichi il prezzo...anzi... le cose superflue nella vita..costano..
ciao
Ciao Rinaldo ma tu cosa pensi possano andare bene 2 20W a risparmio energetico e un 58W per la mia stanza?
Ma il risparmio c'è veramente con quelle lampade?

adrypasq ha scritto:
..........
Ciao Rinaldo ma tu cosa pensi possano andare bene 2 20W a risparmio energetico e un 58W per la mia stanza?
queste lampade secondo me sarebebro + utili x chi alleva in fase di riproduzione
messe molto vicine ai gabbioncini dei canarini o altri esotici...x la tua stanza vedi meglio 1 o 2 neon ..perchè la plafoniera riflette in modo conico la luce ed ababstanza
ampio...quelle lampade dovrebbero essere dotate di schermo superiore ...
x il risparmio....mediamente una lampada da 20w a risparmio.. dovrebbe fare lo stesso chiaro di una da 100w tradizionale...
se fai il conto molto approssimativo delle ore di luce x chi fa il foto...risparmi 1/5
esempio :se le tue ore di luce ammontassero a circa la metà dei 365 giorni sarebbero
4380 ore...x 20 watt ora = 8760watt consumati..mentre (8,76KWa)nnui
4380 ore...x 100 watt ora = 438000 watt consumati..(438 KWannui)
moltiplicali x il costo del KW della tua bolletta..e scopri il risparmio...
aggiungi il costo della lampada...e considera che non dura in eterno...
(oltre i 24 mesi dalle mie parti non dura... :?: [protesta.gif] )
direi che il risparmio c'è...
dimenticavo...il confronto tra lampada a risparmio e neon è molto incostante per le varietà di tipi di neon in commercio...però a "naso" non c'è cosi tanta differenza come le tradizionali a incandescnza...x aver un dato certo bisognerebbe misurare
l'intensità della luce della stanza con entrambe le lampada separatamente

oldarin ha scritto:
adrypasq ha scritto:
..........
queste lampade secondo me sarebebro + utili x chi alleva in fase di riproduzione
messe molto vicine ai gabbioncini dei canarini o altri esotici...x la tua stanza vedi meglio 1 o 2 neon ..perchè la plafoniera riflette in modo conico la luce ed ababstanza
ampio...quelle lampade dovrebbero essere dotate di schermo superiore ...
x il risparmio....mediamente una lampada da 20w a risparmio.. dovrebbe fare lo stesso chiaro di una da 100w tradizionale...
se fai il conto molto approssimativo delle ore di luce x chi fa il foto...risparmi 1/5
esempio :se le tue ore di luce ammontassero a circa la metà dei 365 giorni sarebbero
4380 ore...x 20 watt ora = 8760watt consumati..mentre (8,76KWa)nnui
4380 ore...x 100 watt ora = 438000 watt consumati..(438 KWannui)
moltiplicali x il costo del KW della tua bolletta..e scopri il risparmio...
aggiungi il costo della lampada...e considera che non dura in eterno...
(oltre i 24 mesi dalle mie parti non dura... :?: [protesta.gif] )
direi che il risparmio c'è...
dimenticavo...il confronto tra lampada a risparmio e neon è molto incostante per le varietà di tipi di neon in commercio...però a "naso" non c'è cosi tanta differenza come le tradizionali a incandescnza...x aver un dato certo bisognerebbe misurare
l'intensità della luce della stanza con entrambe le lampada separatamente
Grazie mille Rinaldo delle tue risposte allora mi oriento su due neon da 36W della stessa marca, penso che 2 da 36 + uno da 58 siano sufficienti per la mia stanza. Grazie ancora,
Adriano

adrypasq ha scritto:
.............
Grazie mille Rinaldo delle tue risposte allora mi oriento su due neon da 36W della stessa marca, penso che 2 da 36 + uno da 58 siano sufficienti per la mia stanza. Grazie ancora,
Adriano
con quelle dimensioni e questa scelta :2 da 36 + uno da 58 direi che di luce cè ne a sufficienza..
ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto