Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambiente (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€185.00
18%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Da settembre dello scorso anno (ci ricordiamo tutti cosa è successo al pirellone in quel periodo) è passato ormai quasi un anno e le cose sono addirittura peggiorate in questi mesi (vedi brambilla, nuove leggi, ecc.ecc.), allora ditemi: chi ha fatto qualcosa a favore della caccia in questi ultimi 10 mesi? chi ha provato a proporre qualcosa? chi si è mobilitato per cercare soluzioni? Risposta: NESSUNO, NESSUNO, NESSUNO; si parla molto e si critica ancora di più (ripeto che noi cacciatori siamo maestri in quest'arte) ma di concreto mai niente, almeno quelli del Crca hanno provato a fare qualcosa, non sono sicuro che avranno successo ma mi riconosco di più in loro che non in politici indifferenti ai nostri problemi o a "colleghi" che stanno sempre e solo a criticare.

Non sentitevi attaccati sempre...nessuno dice di non aderire si esprime solamente dei punti di vista...e guardate che bisogna dar fiducia non a chi fà i proclami ma a chi lavora nel silenzio e nell'oscurità perchè è certo che non cerca gloria ne fama..se no andremmo tutti a votare i Grillo della situazione..e per ora anche questo movimento oltre alle chiacchere non ha fatto nulla...e chiudo che dovreste fidarvi di ciò che dice chi conosce la gente che promuove il nuovo partito...perchè quando lo si prende nel ....più volte forse qualcosa si impara...

prova a dirci tu di chi bisogna fidarsi ora io nel crca ci credo altrimenti è finita 2 3 anni poi va tutto in fanteria

Alberto Tubo ha scritto:
prova a dirci tu di chi bisogna fidarsi ora io nel crca ci credo altrimenti è finita 2 3 anni poi va tutto in fanteria
ma va benissimo così....giusto che tu ci creda...e ti dirò di più se un giorno si presenteranno alle elezioni probabilmente voterò anche io per loro...quindi..io dico solo che se tu dici che fra 2 o 3 anni sarà finita...probabilmente devi ringraziare questi personaggi che non han fatto altro che ostruzione e il nulla a favore di noi cacciatori...quindi non credo che si siano ravveduti...ripeto quel che ho detto prima han preso la palla balzo...comunque lavorino pure e vediamo cosa succede....

speriamo io la vedo bene vedrai che li ringrazieremo almeno spero segnamoci questa data

ribadisco se nessuno nessuno e nessuno nell'ultimo anno si è fatto sentire a chi ci attacchiamo,,,,,,,io non vado se c'è avv. bosio & c. che devo fa!!!!!!!!! sono gli unici aaavv sono **** o i letargo al polo sud

Il problema è capire se a questi personaggi sta a cuore davvero il nostro interesse di cacciatori o se son ben altri gli interessi che hanno in testa...
Io spero che si faccia qualcosa di buono per la caccia, non mi interessa da che parte provenga l'aiuto, poi chi ne sarà artefice avrà il mio consenso e ringraziamento... il problema è che visto i precedenti son pessimista.
Magari mi sbaglio, chi lo sa, però una cosa è certa non sempre chi è colpevole viene punito e spesso capita che chi ha fatto bene venga lasciato da parte (Ligasacchi uno su tutti!) [protesta.gif]

Com ha scritto:
Il problema è capire se a questi personaggi sta a cuore davvero il nostro interesse di cacciatori o se son ben altri gli interessi che hanno in testa...
Io spero che si faccia qualcosa di buono per la caccia, non mi interessa da che parte provenga l'aiuto, poi chi ne sarà artefice avrà il mio consenso e ringraziamento... il problema è che visto i precedenti son pessimista.
Magari mi sbaglio, chi lo sa, però una cosa è certa non sempre chi è colpevole viene punito e spesso capita che chi ha fatto bene venga lasciato da parte (Ligasacchi uno su tutti!) [protesta.gif]
[eusa_clap.gif]

la categoria dei cacciatori è sempre la solita si fa incantare e come sempre memoria molto molto corta....SOLO CON VANNI ALTRO CHE CRCA SVEGLIAMOCI!!!!UN GROSSO SALUTO A PABLO E DIEGO SPERO TUTTO OK?...CIAO

Forza signori,avanti con le critiche.Oltre a quelle pero'voglio sentire le vostre idee,soluzioni,voglio gente nuova(come dite voi)che porti avanti le problematiche della caccia.Avanti,sono in attesa!!!

per pontida ...bello svegliati tu noi a brescia c'eravamo ...batti un colpo o se no parli a vanvera chi dobbiamo ascoltare chiiiiiiiiii dov'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

ugo ha scritto:
Forza signori,avanti con le critiche.Oltre a quelle pero'voglio sentire le vostre idee,soluzioni,voglio gente nuova(come dite voi)che porti avanti le problematiche della caccia.Avanti,sono in attesa!!!
[eusa_clap.gif] Ripeto ancora, noi siamo bravi a criticare ma a proporre...poco.
Siamo ancora in attesa del famoso e famigerato "nuovo strumento" che qualche (un) ex consigliere regionale (e dico ex con sincero rammarico) aveva proposto subito dopo le castronerie fatte dalla regione lo scorso anno...sono però ormai passati mesi e diversi "questione di poco", "ci siamo quasi", "manca poco", nel frattempo la stagione nuova è alle porte. Crca saranno anche le solite facce (anche se per la prima volta tutti uniti) ma almeno hanno provato a fare qualcosa di concreto.

Grouse ha scritto:
ugo ha scritto:
[eusa_clap.gif] Ripeto ancora, noi siamo bravi a criticare ma a proporre...poco.
Siamo ancora in attesa del famoso e famigerato "nuovo strumento" che qualche (un) ex consigliere regionale (e dico ex con sincero rammarico) aveva proposto subito dopo le castronerie fatte dalla regione lo scorso anno...sono però ormai passati mesi e diversi "questione di poco", "ci siamo quasi", "manca poco", nel frattempo la stagione nuova è alle porte. Crca saranno anche le solite facce (anche se per la prima volta tutti uniti) ma almeno hanno provato a fare qualcosa di concreto.

Più che altri siamo bravi a parlare senza sapere di cosa si sta parlando.....
siamo compaesani, quando vuoi fammi un fischio che ti illustro per filo e per segno tutto quello che vuoi sapere (anche il lavoro svolto in silenzio in questi mesi, come AAVV, per riuscire a far convergere tutte le forze politiche su un ddl deroghe e roccoli).
Per le castronerie in Regione (che quest'anno saranno ripetute) ribadisco dovresti rivolgerti a chi ha portato a tale situazione.

attjla1972 ha scritto:
per pontida ...bello svegliati tu noi a brescia c'eravamo ...batti un colpo o se no parli a vanvera chi dobbiamo ascoltare chiiiiiiiiii dov'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Cerchiamo di moderare i toni, in fin dei conti siamo tutti sulla stessa barca.
Tutte le posizioni sono da rispettare, sia di chi è entusiasta di questa nuova creatura e sia di chi solleva qualche dubbio al riguardo.

attjla1972 ha scritto:

prima di fare certe affermazioni forse è meglio che rivedi e rileggi quanto e stato fatto negli ultimi anni e da chi è stato fatto ..poi prova a riflettere e a ragionare col TUO cervello senza farti incantare dai discorsi dei soliti imbonitori da piazza ... se eri a brescia e hai ascoltato bene sai gia cosa sparaerai quest'anno al capanno ..poi trai tu le conclusioni... qua nn stiamo facendo una battaglia tra di noi ,ma ognuno esprime le proprie idee..e ti posso garantire che nel forum ci sono persone molto competenti e bene informate su quanto accade ,e quanto è accaduto negli anni precedenti ,guarda cosa hanno fatto i tuoi paladini negli ultimi 20 anni ..e prova a riflettere ..
qua tutti speriamo in un miglioramento della caccia ,cercando di valutare le persone dai fatti non dalle promesse ...se poi a qualcuno piace illudersi ...

attjla1972 ha scritto:
e allora aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a forza di prenderla in quel posto qualche cosa s'impara...io mi fido solo di persone che hanno fatto i fatti e visto che sei di brescia e forse sei uno con memoria corta, non ti ricorda niente un certo VANNI LIGASACCHI!!! io non ho attaccato nessuno personalmente, quindi il rispetto in un forum è la base!!! e non preoccupatevi che vanni sa quello che dice e quello che fa e rispetto ad altri che sfruttano il malcontento dei cacciatori per emergere come i salvatori della patria lui non lo fa, e per un buon lavoro ci vuole il tempo

attjla1972 ha scritto:
tu aspetta che ci vuole tempo intanto noi il 29 speriamo subito

Scusa attjla ma siamo già ai meriti acquisiti sul campo?
no perchè se ieri si è arrivati a una votazione in commissione all'unanimità è stato proprio grazie a chi in questi mesi ha lavorato in silenzio (seguendo oltretutto con coerenza quanto stabilito mesi fa nel Cupav), senza lasciarsi andare a proclami di ogni sorta, riuscendo a far interagire trasversalmente consiglieri appartententi a diverse forze politiche. Detto questo si è solo a metà dell'opera...ora la parte difficile arriverà con la votazione in Consiglio, vediamo se questa volta c'è la volontà politica di assumersi la responsabilità di un provvedimento scritto veramente bene e sopratutto inappuntabile sotto il profilo legislativo oppure se dovremo riassistere alla farsa dell'anno scorso.

guarda che ero in diretta l'anno scorso e ho visto pdl chiamare voto segreto e fottere tutti .....pdl....
chi lavora all'oscuro adesso non lo so' ma perchè non si fa + sentire

Bhè quello che è successo l'anno scorso l'abbiamo visto tutti...e speriamo (ma con la politica di mezzo mai dire mai) non succeda nuovamente.
Quando parlo di lavoro in silenzio non mi riferisco ai politici ma bensì di chi all'interno di certe Associazioni Venatorie ha fatto si che si arrivasse a questo.
Comunque incrociamo tutti le dita e attendiamo fiduciosi (detto da me poi [rire.gif] ).

ho gia sentito voci di corridoio che andrà tutto a settembre le solite baaaa

Se quest'anno avremo le deroghe sarà solo ed esclusivamente merito del CRCA...dai Diego sto scherzando [marameo.gif] !!! Merito di uno o dell'altro l'importante è andare a caccia tranquilli, sai ho addirittura letto commenti (anche su altri forum) di cacciatori (si definiscono così) che sono contro l'approvazione delle deroghe perchè secondo loro servono per accontentare quattro gatti di Bs e Bg e fanno male all'immagine della caccia...purtroppo se non rispettiamo le tradizioni nemmeno tra di noi figuriamoci se lo faranno gli altri nei nostri confronti.

Grouse ha scritto:
Se quest'anno avremo le deroghe sarà solo ed esclusivamente merito del CRCA...dai Diego sto scherzando [marameo.gif] !!! Merito di uno o dell'altro l'importante è andare a caccia tranquilli, sai ho addirittura letto commenti (anche su altri forum) di cacciatori (si definiscono così) che sono contro l'approvazione delle deroghe perchè secondo loro servono per accontentare quattro gatti di Bs e Bg e fanno male all'immagine della caccia...purtroppo se non rispettiamo le tradizioni nemmeno tra di noi figuriamoci se lo faranno gli altri nei nostri confronti.

Tu scherzi ma sono sicuro che se dovessero venire approvate i comunicati stampa si sprecherebbero [lol.gif]
giustamente come dici tu il risultato finale è quello che conta (anche se poi la tentazione di tirar fuori, più che balòcc direi corne, dalle scarpe sarebbe molto forte).
Per quanto riguarda i commenti degli idioti di turno bhè si dice che il mondo è bello perchè è vario...anche se nella ns categoria alberga una grossa quantità di questi :wink:
comunque stiamo molto calmi con l'entusiamo, ieri si è consumato solo il primo tempo della partita...ora dobbiamo affrontare la ripresa.

Grouse che ti dicevo? li conosco troppo bene... [lol.gif]

CRCA, soddisfazione per voto in commissione
Il movimento politico culturale Civiltà Rurale Caccia e Ambiente e le Associazioni venatorie che vi hanno dato vita esprimono la loro soddisfazione per l’approvazione in VIII Commissione della Regione Lombardia sia della proposta di legge per il prelievo in deroga sia di quella che regola la cattura dei richiamo vivi.
In entrambi i progetti hanno trovato ampio spazio le considerazioni che C.R.C.A. aveva inoltrato a tutti i consiglieri regionali bresciani e bergamaschi.
Nella speranza che non si ripeta quanto accaduto lo scorso anno, l’attenzione è ora rivolta a venerdì 29 luglio quando le due proposte di legge saranno sottoposte al voto dell’Aula.
Nell’occasione C.R.C.A. predisporrà alcuni pullman che partiranno alla volta di Milano per garantire un presidio di cacciatori davanti al Pirellone.
Iscrizioni presso le Associazioni aderenti al movimento.

Ufficio Stampa C.R.C.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto