Oggi sono andato in armeria per comprare delle cartucce 32 gr e dato che ero lì ho deciso di togliermi una curiosità e acquistare anche una scatola di cartucce magnum visto che ho la canna camerata 76 e gigliata ero curioso di provare più avanti qualcuna di queste mine così per vedere come si comportano!l'armiere mi presenta le rc 50 magnum ma non erano della numerazione di piombo che volevo,allora mi da queste mythos valle,io leggendo supermagnum e 56 grammi gli dico che il mio fucile non è camerato supermagnum e lui mi risponde che non sono supermagnum e le posso sparare benissimo,infatti sopra c'è scritto che il bossolo è di 76 e riportano la dicitura max 1050 bar e così le ho prese visto che sicuramente non c'è nessun rischio!ora la mia curiosità è un'altra
erchè si possono sparare in fucili magnum ma hanno una grammatura di 56 gr di piombo?non sono fuori dall'usuale "range di caricamento" delle normali magnum?come mai le hanno chiamate così?forse la domanda può sembrare un pò sciocca x i più esperti ma sapevo che di solito si arrivava fino ai 52 gr per la cameratura 76 ma magari sono rimasto indietro io...grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!