munizioni per anatre (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: munizioni per anatre

Sirboni ha scritto:
Proverò a cercare queste Clever...altrimenti comprero quelle disponibili.... [6]

Per non sbagliare anche del piombo n.5

Sirboni ti accompagno io ad anatre in Sardegna ma troviamoci a meta' strada tra' Olbia e Cagliari pero'.....a Oristano ho visto certi posticini [rk01_050.gif]

Sirboni ha scritto:
E si, la zona di oristano è ottima, ma non tutti i posti son liberi, ci sono molte zone chiuse per oasi... Le anatre...da sempre il mio sogno venatorio! :-)

Studia i posti io porto capanno e stampi oltre che fucile e cartucce [5a]

grazie beppe per la risposta....
le tinzinc le ho gia provate qualche anno fa'''.......UN VERO DISASTRO [sportschiri.gif] [badair.gif]

ciao a tutti sono un nuovo arrivato, di solito preferisco stare in padule a lavorare al cesto piuttosto che stare davanti al compiuter pero' visto che l'argomento mi interessa particolarmente e mi sembra ci sia un ESPERTO in linea pongo una domanda :
io caccio con un benelli super 90 canna 65 cilindrica (non vi mettete a ridere ) la quale a mio parere spara alla stessa distanza delle altre, magari concentra meno le rosate, ma questo e' un'altro discorso quale e' secondo voi la miglio cartuccia in tungsteno (penso non abbia rivali ) sul mercato, visto che il piombo ce lo dobbiamo definitivamente scordare (anche la sola detenzione e' vietata ) e' l'ora per me di metter mano al portafogli percio' per quel poco che si spara ormai voglio il meglio.......
SPERANDO DI FAR CENTRO !!!!!!!!!!!

pareri e marche ma solo da chi ha avuto riscontri oggettivi...... senza certezze non si spende !!!!!
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI

Quando si è costretti a sparare anatre (germani) in transito...lungo una rotta, ma che passano a distanza...intorno ai 50m che munizionamento usate? E che numero di piombo??

Io uso un automatico con canna 70 ***

Ho pensato di usare le B&P 50g Nik Pb. 0

Troppo??

La cosa non è molto etica posso capire, ma dove dico io ne passano...è uno spettacolo bellissimo da vedere, ma son tutte oltre i 40.50m

calibrosedici ha scritto:
Di sicuro userei * e non certo *** e canna minimo di 71pb 0 e 2 ma preparati a molti ferimenti!
Ottime sarebbero le regminton magnum ma costano un occhio, più economiche sono le mythos super valle da 56gr anche esse molto buone

Se lo metto a * devo usarlo 65 però.....

Mb tricolor 36gr pb5, Nobel Sport coturnice pb 6/7, meteora 42gr senza contenitore pb 5, Rottweil in cartone pb5!
Queste sono sono alcune delle ottime cartucce in commercio senza contenitore; per il piombo a me non piace usare pb più piccoli del5-6al max perchè se passa un pò più lontano ho maggiori probabilità di abbattimento!

Io vado con nestor da 42gr del 5 e 4, bornaghi da 40gr del 5 e 4, e in zps uso rigorosamente le eccezionali mg2 tungsten......Cartucce di altissimo livello Italiano, un prodotto che non sfigura con le americane...
Uso anche le 48 sempre della nestor,mb winter del 4,mimetic,camufage dell'rc.....Ma mai meno di 40gr del 5-4-2....

mauro84 ha scritto:
Salve a tutti ,sono una prima licenza e sono particolarmente attratto dalla caccia agli anatidi [rk01_050.gif] . Ho acquistato da poco il franchi inerzia predator con canna 66 ,strozzatori interni ,ovviamente magnum. Volevo sapere che munizioni magnum possono andar bene dalle mie parti per la caccia agli acquatici. Grazie in anticipo.

Anche io le magnum le lascerei perdere almeno che nn spari a fermo...ti elenco le cartucce che sparo di solito:
- RC JK6 36g piombo 3 o 4
- Mirage T4 CACCIA 38gr piombo 3 o 4
- B&P MG2 FLASH 38gr piombo 3 o 4
- RC ELECRTROCIBLES PICCIONE 36 gr piombo 3 o 4

E se ti capitano tiri ravvicinati e hai bisogno di una cartuccia senza contenitore ti consiglio questa "LA DINDINA" Supercorrazzata calibro 12 [20]
http://www.armeriainnocenti.it/cartucce ... ne_-1.html
:wink:

Ad inizio stagione uso cariche da 36-40gr di norma, con polvere soprattutto MB e Tecna.
Da metà stagione in poi tendo a "salire" di piombatura fino a 42gr con Tecna, che è divenuta da tempo la carica principe ogni tempo, luogo e specie.
In talune situazioni talvolta uso le magnum da 48-50gr della RC, sempre con Tecna, o le Federal.
X le rare volte che posso usare le supermagnum: Winchester e Federal.
PB: dal 2 al 7 a seconda di ora, luogo, specie probabile, choke montato, ma di norma 6-5-4 sono le dimensioni da me più utilizzate.

X il tungsteno, oltre ad aver indubbiamente sentito parlare molto bene delle BP MG2 Tung e delle Tundra, ho preso una partita di Clever tung da 34gr fino a 42gr.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto