Munizioni normali in fucili camerati magnum

davide93

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
617
Punteggio reazioni
1
Età
31
Località
nocera superiore(salerno)
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un beretta urika 2 cal.20 , canna da 66 cm. Qualcuno ha esperienze con questo fucile...ma soprattutto, ho un piccolo dubbio.
Essendo camerato 76, quindi magnum, sparando munizionamento normale, perde come resa balistica?
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un beretta urika 2 cal.20 , canna da 66 cm. Qualcuno ha esperienze con questo fucile...ma soprattutto, ho un piccolo dubbio.
Essendo camerato 76, quindi magnum, sparando munizionamento normale, perde come resa balistica?
No
 
Ciao...la resa di una cartuccia standard sparata in un fucile camerato magnum non varia il suo rendimento balistico, meglio dire che la sua variazione è totalmente trascurabile...proprio di questo argomento ne ho parlato alcuni giorni fa con un esperto del settore...
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un beretta urika 2 cal.20 , canna da 66 cm. Qualcuno ha esperienze con questo fucile...ma soprattutto, ho un piccolo dubbio.
Essendo camerato 76, quindi magnum, sparando munizionamento normale, perde come resa balistica?
Io ho un franchi 76 magnum, non ho mai notato differenze di perdita di resa tra cartucce sparate con il mio fucile o con quello di un altro. La differenza secondo me la fa la canna e la strozzatura
 
La differenza la fa chi spara, non mi menate ora. Ed umilmente dico che se uno puntasse su di me come tiratore perderebbe di sicuro. Per il tema di Davide 93 .....a mio avviso non cambia assolutamente nulla.
avevo appunto un urika in 20, magnum logicamente e canna 61. Non ciò mai tirato una cartuccia con bossolo magnum e sparava bene ugualmente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto