G
Autore
la domanda è per tutti, ma sopprattutto per i capannisti umbri: mi anno detto che in futuro faranno pagare i MQ della nocetta? speriamo che sarà una cazata.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
anche da noi sono cr 3 anni che le guardie provinciali hanno fatto i rilievi con il gps come censimento ciaoZICCHIO71 ha scritto:Non so niente al riguardo, ma da quest'anno, sia per i rinnovi che per le nuove concessioni, servono le coordinate gps del punto dove sta il capanno......
anche da noi sono cr 3 anni che le guardie provinciali hanno fatto i rilievi con il gps come censimento ciao è capito che roba le stiudono tutte [6]stefano63 ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:Non so niente al riguardo, ma da quest'anno, sia per i rinnovi che per le nuove concessioni, servono le coordinate gps del punto dove sta il capanno......
ma ora dappertutto prendan le coordinate gps per misure e distanze, e' normale........graziano ha scritto:anche da noi sono cr 3 anni che le guardie provinciali hanno fatto i rilievi con il gps come censimento ciao è capito che roba le stiudono tutte [6]stefano63 ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:Non so niente al riguardo, ma da quest'anno, sia per i rinnovi che per le nuove concessioni, servono le coordinate gps del punto dove sta il capanno......
ZICCHIO71 ha scritto:Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....[/quot
mi sembra strano, in quanti le prendan le misure? ma son voci o l' hai letto da qualche parte?
LORENZOPT ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....[/quot
mi sembra strano, in quanti le prendan le misure? ma son voci o l' hai letto da qualche parte?
ZICCHIO71 ha scritto:Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....
gnacche ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....
ma le coordinate si possono prendere anche da soli se uno ha il gps!! dove c è scritto che devi chiamare uno? io sabato prossimo vado a prendere quelle del mio con un amico
ZICCHIO71 ha scritto:gnacche ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:Si , ma ora per fare un'appostamento bisogna pagare anche un tecnico che ti venga a misurare e dare le coordinate precise.....
ma le coordinate si possono prendere anche da soli se uno ha il gps!! dove c è scritto che devi chiamare uno? io sabato prossimo vado a prendere quelle del mio con un amico
certo che si possono prendere da soli, non tutti però hanno un gps..... :wink:
nonnopulpetta ha scritto:cosa intendete per NOCETTA, il capanno o tutto l'appostamento?
se fosse l'appostamento (estensione del prato, alberi, ecc) mi sembra una minchiata anche perchè l'unica misura che conta è la distanza tra un capanno ed un altro e questa, ho sempre saputo, che si misura dal centro del capanno. Questa regola vale anche per i temporanei.
L'anno scorso ho fatto il rinnovo quadriennale del mio appostamento e fino ad allora di coordinate non si parlava, almeno in prov. di Pisa. Bastano i dati catastali (foglio e particella).
Ma sai pur di renderci la vita il più difficile possibile le inventano tutte.
Salcio ha scritto:Su Google Earth vedo bene la piazza del mio capanno di Livorno e con ottima approssimazione riesco anche a "centrare" il capanno. Mi chiedo e vi chiedo se le coordinate che appaiono sul video sono quelle rilevabili con il gps; se fosse così non ci sarebbero problemi per capanni individuabili con Google.
ZICCHIO71 ha scritto:dammi le coordinate così lo vedo anche io......ciao...
Salcio ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:dammi le coordinate così lo vedo anche io......ciao...
Le cerco poi te le invio, ma lo potrai vedere solo su Google...ci vuole mezz'ora a piedi per calanchi motosi..
ZICCHIO71 ha scritto:dammi le coordinate così lo vedo anche io......ciao...
Salcio ha scritto:Su Google Earth vedo bene la piazza del mio capanno di Livorno e con ottima approssimazione riesco anche a "centrare" il capanno. Mi chiedo e vi chiedo se le coordinate che appaiono sul video sono quelle rilevabili con il gps; se fosse così non ci sarebbero problemi per capanni individuabili con Google.
Salcio ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:dammi le coordinate così lo vedo anche io......ciao...
Sul capanno leggo 43° 58' 67'' N, 10° 23' 51'' E
Siamo nell'entroterra di Livorno. Ho cercato di ritornarci "in volo" su Google Earth digitando le coordinate ma non ci torna, forse non le scrivo correttamente. Se vuoi provare tu e ci riesci poi mi dici come hai fatto. Ciao