Il tricomonas può rimanere incubato anche per decine di mesi quindi potresti avere acquistato un soggetto che lo incubava, è una malattia prettamente sessuale nell'uomo, basta come detto sopra un abbassamento delle difese immunitarie , anche il caldo o la muta e il protozoo sviluppa stesso iter della coccidiosi, sopratutto però nei granivori, cardellini in primis.
Lascia perdere farmaci blandi di uso animale tipo candioli e company, vai in farmacia e prendi delle compresse di Flagyl 500mg e tritale in polvere e metti una compressa in mezzo beverino la mattina lasciando l'animale senza acqua un paio di ore prima, la sera di nuovo, fai questo per almeno sette gg e se puoi farlo a tutto l'allevamento sarebbe meglio.
 
anchio non penso alle zanzare da me ci sono e non ho mai riscontrato il problema di morti ,sasselli e cesene sopra i 1000 metri e' possibile che non muoiano ma in basso niente da fare ,ciao
 
Per dirti altezza 400 metri anche quest'anno riprovato lasciato fuori uno in voliera allombra anche frescoa miente da fare pensavo di avercela fatta ma a metà agosto morto anche lui .la tua è una voliera esterna? Coperta ?
 
Ad oggi i miei 4 sasselli altezza mare( Roma) quasi finito la muta e grattandomi sono in ottima salute
Ciao
Mistero della fede, a me ne sono morti 3 a giugno su voliera esterna, il primo fuori, messi di corsa dentro ma nel giro di una settimana morti altri due, altezza 250 mt slm..
 
Mistero della fede, a me ne sono morti 3 a giugno su voliera esterna, il primo fuori, messi di corsa dentro ma nel giro di una settimana morti altri due, altezza 250 mt slm..

I miei amici ne hanno piu di una decina da anni fuori sotto una quercia...non e' mai morto uno!!!
 
se qui in pianura da me non li chiudo, quando mi mutano ad agosto mi saltano tutti come birilli..... cesene incluse.

anche qui purtroppo quasi ai 300mt ma non tutti gli anni ...zanzare anche per me non sono mai state colpevoli ......questanno è andata liscia per ora...
ai miei non e mai mancato il mangime muta e frutta...a schiattare non son mai stati i giovani...sempre quelli che detenevo da + di 2 stagioni..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto