Monocanna Cal.24 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
sono passato in una armeria nuovo di loro produzione 210€
poi a disponibili 2 usati uno a 100 artigianale legni un po brutti e anche la canna un po segnata
e uno a 130 marca zanoletti in ottime condizioni

Borro101 ha scritto:
si era in pressocchè ottime condizioni
unico neo secondo il mio parere estetico era il legno molto chiaro però
è una cazzata che non incide sulla condizione dell'usato

Mmmm chiaro chiaro tipo mobile dell'ikea!? :lol: :lol: Mi piacerebbe fare in giro in qualche armeria giusta magari in valtrompia, ma non ne conosco...alla galleria del tiro avran qualcosa!?

la galleria di lograto è una delle più grosse qualcosa hanno
a gardone le migliori sono
brignoli poli e l'altra sotto i portici che non ricoedo il nome
sono tutte semplicissime da trovare in quanto tutte sullo statale o 50m fuori brignoli ma cartelli sullo statale subito dopo l'ex arsenale sulla sinistra
le altre due sono a destra a fianco dello statale una 50m prima del semaforo beretta l'altra 50m dopo domani se iresco passo anche da poli e chiamo la falco e poi ti faccio saper

a se vai a lograto alla galleria ti consiglio di arrivare anche a maclodio
all'armeria dal tav bettolino sono 3km non è tanto
poi altre semplici da trovare c'e ne una a villa sempre sulla destra dello statale ma non ricordo se vende ance armi o solo munizioni botti mi
sembra si chiami

armeria n°2 f.lli poli
nuovo di loro fabbricazione 350€ ha una piccola incisione ai lati della bascula
un fagiano mi è parso e i grilletti entrambi dorati canna 71* con bindella
un usato investarm a 180€ ma in pratica è nuovo a qualche botticina sul calcio
niente più

Mi sa tanto che i Beretta si sono istinti...se riesco domani faccio un salto in val trompia, altrimenti mi do per sconfitto e lo faccio fare a redolfi...poi una volta che avrò quello di redolfi ci scommettto che salteran fuori 10 occasioni di bretta!! :lol: è sempre così!!

i beretta sono trentanni che non ne fanno però l'occasione puoi trovarla
se vieni su passa alla cieffe(quella sotto i portici) e vedi se hanno qualcosa
se no l'usato di brignoli è in buono stato vai a dargli un occihata

Preso!!

Beretta cal.28...son andato in armeria da Desenzani (buonissima persona) ne ha tirato fuori uno, di meccanica era perfetto qualche graffietto ma usarato pochissimo, aveva sparato davvero poco...ma il calcio e l'astina eran di nylon nero (orrendi)!!!

Gli ho rotto le palle mezzora dicendoli che non ne trovavo ecc...alla fine mi stavo convincendo a prendere quello e far fare i legni ad un'altro armiere...ad un certo punto mi fa:...aspetta un attimo che forse ho qualcosa di nuovo (legni) dopo mezzora di ricerca è saltato fuori il calcio, nella carta originale nuovo senza nemmeno il buco del porta cinghia...mancava l'astina...mezzora anche per quella ma niente...non l'avrei preso...il vecchietto che lavora li ad un certo punto dice: forse so dove ne ho una nuova...infatti si ricordava bene!!, la trova e me lo monta :lol: :lol: :lol: :lol: troppo feliceeeee!!..

Schioppettino praticamente nuovo di fiamma ad un prezzo che mi ha detto di non dire a nessuno (220 euro) :lol: :lol: :lol: in + mi ha regalato 100carttuccie fiocchi gfl28 17gr , 1 fodero...3o4 portalicenze beretta , 1 olio spray beretta , e 1 bel pò di adesivi... :lol: :lol:

Una domanda...ma a quanti grammi posso arrivare a sparare!?...

Non so sia camerato 65o 70...provando con il calibro sembra 70...però non ci metto la mano sul fuoco perchè non sento molto il gradino con l'astina del calibro e non vorrei sbagliare a misurare...

Chiedo quanti grammi possa sparare perchè alla prima pagina di questa conversazione GG mi aveva scritto questo:

Tieni presente come già è stato detto, che oggi il 28 è più conveniente e pratico poichè spara disinvoltamente i 20/21 grammi di piombo tipici del 24 e quindi si sovrappone in buona parte a questo calibro, con in più la possibilità di impiegare cariche da 16 fino a 26 grammi.

Intenderà che posso sparare 26 grammi!?!?

100gfl28 regalate le ultime 50 le ho pagate 14€
se poi aggiungi l'olio il fucile te la scontato di 36-40€
o meglio te la fatto pagare come quello che voleva costriurti

Veramente molto bello :wink:
26 grammi in un monocanna, non te li consiglio, sicuramente G.G. indicando quel range di grammatura si riferiva ad armi con chisure migliori della monoramponatura, comunque fino a 21-22g puoi arrivare.
Sicuramente sarà camerato 70, per vedere basta smontare l'astina e lo trovi scritto sotto la canna subito dopo la camera di cartuccia.
ciao

è uguale al mio............ma proprio identico, se me lo dicevi...........tanto non lo vendevo :lol: :lol: :lol: ......è troppo comodo da usare dietro casa... :wink: :wink: :wink: :wink: comunque è un bel fuciletto.

E' veramente molto bello, se sapete di un cal. 24 con una stella uguale a questo fatemi sapere.
ATTENZIONE sparare 26 grammi nel 28 è troppo, per il fucile e anche per la spalla!!!!

Perchè volete sparare proprio 26 grammi? 18-20 grammi non vi bastano? con quello che oggi costa il piombo meglio risparmiare ovvero ottenendo il massimo risultato con il miglior prezzo.

Ricordatevi che la cartuccia equilibrata da sempre il miglior risultato.

saluti Enrico

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto