tommix

Cacciatore (10/100)
Registrato
16 Marzo 2011
Messaggi
210
Punteggio reazioni
4
Località
Villafranca di Verona
Salve a tutti gli amici del forum, siccome ho cercato disperatamente un mollone per il mio franchi 48 al in cal 20 cam 70 e non ho trovato niente, neanche usato, mi sono messo in testa di farmelo fare da qualche mollificio della mia zona. Il problema è che mi chiedono giustamente di che materiale è costruita la molla, cosa che io non conosco, ovvero posso solo ipotizzare che sia un acciaio armonico C7, ma non ne sono sicuro. Per cui chiedo gentilmente agli esperti se mi possono aiutare a risolvere questo problema. Se poi qualcuno mi indica dove posso acquistarla è ancora meglio. Ringrazio anticipatamente quanti interverranno ad aiutarmi.
 
Ordinando in armeria so che ricambi franchi anche vecchi ce ne sono ancora
non tutte le armerie hanno pezzi di ricambio per tali fucili, comunque, per semplice curiosità, dopo quanti colpi deve essere cambiato il mollone e quanto costerebbe farsene fare uno nuovo, sempre sapendo che tipo di acciaio è necessario usare, perchè può essere utile, soprattutto se si ha un fucile che ha tirato parecchio, soprattutto se cartucce pesanti, grazie
 
Grazie a tutti gli intervenuti; 1° ho già chiamato alla Franchi due volte, l'ultima volta è stata questa mattina, e mi è stato confermato per la seconda volta che non hanno più scorte di molloni per cal 20. Invece per quel che riguarda qual'é il materiale di costruzione della molla, mi hanno risposto che è un segreto industriale anche se sono passati un bel po di anni dal fine costruzione dell'arma, per cui non potevano dirmelo.
 
Grazie a tutti gli intervenuti; 1° ho già chiamato alla Franchi due volte, l'ultima volta è stata questa mattina, e mi è stato confermato per la seconda volta che non hanno più scorte di molloni per cal 20. Invece per quel che riguarda qual'é il materiale di costruzione della molla, mi hanno risposto che è un segreto industriale anche se sono passati un bel po di anni dal fine costruzione dell'arma, per cui non potevano dirmelo.
Azz bella professionalità... Quindi uno cosa dovrebbe fare con questi fucili? Buttarli?
Io ne ho acquistato uno due mesi fa e prima di comprarli chiamai (non ricordo quale numero, cmq in Franchi) per chiedere se si trovano ancora i ricambi mi era stato assicurato di si
 
Per i Breda LR ho acquistato non tanti anni fa la molla ed il freno per il mio Aries magnum, da un signore di cui non ricordo il nome, ma ho ancora la busta dell'invio, che aveva ancora parti nuove di questi fucili.
 
Ciao a tutti prova a chiamare armeria Fuselli di Roma io lì ho trovato la molla per il mio Franchi cal 12. Buona giornata
 
Salve a tutti gli amici del forum, siccome ho cercato disperatamente un mollone per il mio franchi 48 al in cal 20 cam 70 e non ho trovato niente, neanche usato, mi sono messo in testa di farmelo fare da qualche mollificio della mia zona. Il problema è che mi chiedono giustamente di che materiale è costruita la molla, cosa che io non conosco, ovvero posso solo ipotizzare che sia un acciaio armonico C7, ma non ne sono sicuro. Per cui chiedo gentilmente agli esperti se mi possono aiutare a risolvere questo problema. Se poi qualcuno mi indica dove posso acquistarla è ancora meglio. Ringrazio anticipatamente quanti interverranno ad aiutarmi.
Ciao, a memoria dovrei avere ciò che cerchi.
Contattami via mail [email protected]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto