MISURE STROZZATURE DA MILLIMETRI IN STELLE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
E
Autore

emanuel 78

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
[1] Ciao a tutti qualcuno di voi come me si è mai chiesto come o dove si puo trovare una tabella di conversione da millimetri in stelle sulle strozzarure delle canne? Io ho un beretta s55 calibro 12 il fucile è del 61 ho provato su un bel cartone la rosata delle due canne per vedere la differenza che è stata subito evidente, però nonostante ciò mi piacerebbe sapere lo stesso a cosa equivale in stelle le due misure che metto ora 17,7 per la canna sotto e 17.3 per la canna sopra, spero che possa interessare apiu visitatori un saluto a tutti. EMANUEL 78. CACCIA UNA PASSIONE UNO STILE DI VITA

Re: MISURE STROZZATURE DA MILLIMETRI IN STELLE

Cilindrica 5 stelle mm 0 - Cilindrica modificata o IC 4 stelle +/- 0,25 mm - 3 stelle, modified, half choke
+/- mm 0,50 - 2 stelle, improved modified IM, 3/4 choke, light full, +/- 0,75 mm - 1 stella, full, full choke, 10/10, 1 mm - extrafull, 1,2 mm.
La misura esatta del restringimento è il valore della foratura di canna, meno il valore preso alla volata con calibro centesimale o calibri conici, es. canna forata 18,4 meno la misura/diametro in volata es. 17,7 uguale a 0,70 mm, questo è il valore reale della strozzatura in millimetri, assimilabile alle 2 stelle, più o meno al valore standard di 0,75.
La strozzatura cilindrica che in pratica non c'è, è lo stesso valore della foratura di canna.

Marseille

l's55 ha le stellette stampate lateralmente alle canne ,,,,,,,,,,,,,basta guardare bene e le trovi

marseille ha scritto:
Cilindrica 5 stelle mm 0 - Cilindrica modificata o IC 4 stelle +/- 0,25 mm - 3 stelle, modified, half choke
+/- mm 0,50 - 2 stelle, improved modified IM, 3/4 choke, light full, +/- 0,75 mm - 1 stella, full, full choke, 10/10, 1 mm - extrafull, 1,2 mm.
La misura esatta del restringimento è il valore della foratura di canna, meno il valore preso alla volata con calibro centesimale o calibri conici, es. canna forata 18,4 meno la misura/diametro in volata es. 17,7 uguale a 0,70 mm, questo è il valore reale della strozzatura in millimetri, assimilabile alle 2 stelle, più o meno al valore standard di 0,75.
La strozzatura cilindrica che in pratica non c'è, è lo stesso valore della foratura di canna.

Marseille
Pensa io ho lo strzzatore cilindrico che misura -0.3mm (tipo trombone [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ) che però và molto bene fino a 25 metri se li prendi bene fulmina

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto