Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Normale
Re: Misurazione strozzaturaIl tampone è uno strumento diverso. E' un cilindro di un certo diametro, 18,2, 18,25, 18,3 ecc...(per il cal 12) e serve a misurare il diametro dell'anima della canna, 1a 23,5 cm dal vivo di culatta (mi sembra). Si avvita su un bastoncino sottile e si misura l'anima della canna.In volata si usa quella carota, meglio del calibro perche permette misurazioni perfette e perfettamente in asse rispetto al calibro.Si trova presso un aditta che si chiama O.M.P.R. ( per cercarla su gogle si digita il nome nell'apposito spazio del motere di ricerca). Questo strumento costa circa cento euro, con esseo si misurano le strozzature in centesimi per ogni calibro dal .410 al 10.
Re: Misurazione strozzatura
Il tampone è uno strumento diverso. E' un cilindro di un certo diametro, 18,2, 18,25, 18,3 ecc...
(per il cal 12) e serve a misurare il diametro dell'anima della canna, 1a 23,5 cm dal vivo di culatta (mi sembra). Si avvita su un bastoncino sottile e si misura l'anima della canna.
In volata si usa quella carota, meglio del calibro perche permette misurazioni perfette e perfettamente in asse rispetto al calibro.
Si trova presso un aditta che si chiama O.M.P.R. ( per cercarla su gogle si digita il nome nell'apposito spazio del motere di ricerca). Questo strumento costa circa cento euro, con esseo si misurano le strozzature in centesimi per ogni calibro dal .410 al 10.