minestrone di piombo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

claudio984

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
vorrei capire il perche quasi tutte le cartucce che ho sezionato di pallini n 11 trovo sempre due o tre numerazioni di piombo [sportschiri.gif] visto il prezzo che le vendono [6] almeno il piombo dovrebbe essere tutto uguale [censored.gif] le peggio le ho trovate in una cartuccia spagnola abbastanza famosa..ci ho trovato piombo dal 9 al 14 [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Re: minestrone di piombo

Non avevo dubbi che le avreste trovate nelle cartucce non italiane.. e mi dispiace per questo increscioso episodioche ti è capitato ... ma io ho le prendo da una ditta famosa italiana o me le faccio da solo... e devo dire che a me non mi è capitato mai di trovare in quelle che compro tutte le misture di piombo che mi dici.. :mrgreen:

ce ne sono..ce ne sono...anche di marche italiane blasonate e caricatori locali...se non avessi le prove non parlerei solo per parlare...ma questo non mi interessa visto che le cartucce me le carico...vorrei sapere se sono scarti di lavorazione quelli che mettono dentro...visto che sono cosi disomogenei...altrimenti che interessi avrebbero nel farlo [26] e poi nelle cartucce trasparenti sono tutti perfetti..

Il brutto delle cartucce commerciali è proprio questo, compri oggi una cartuccia e c'è quella polvere, compri la stessa cartuccia un anno dopo e ci trovi dentro un'altra polvere. Questo e altri motivi (passione) mi hanno portato a caricarmi da solo le cartucce che sparo.

boban ha scritto:
Il brutto delle cartucce commerciali è proprio questo, compri oggi una cartuccia e c'è quella polvere, compri la stessa cartuccia un anno dopo e ci trovi dentro un'altra polvere. Questo e altri motivi (passione) mi hanno portato a caricarmi da solo le cartucce che sparo.
anche sè ci costano di più.........condivido [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Forse un minimo di risparmi c'è per le cartucce dai 36 grammi in su, ma per le cartuccette fine riguardo ai costi siamo li. Ma la soddisfazione di provare con successo le proprie cartucce non ha paragoni!

boban ha scritto:
Forse un minimo di risparmi c'è per le cartucce dai 36 grammi in su, ma per le cartuccette fine riguardo ai costi siamo li. Ma la soddisfazione di provare con successo le proprie cartucce non ha paragoni!
hai ragione, la soddisfazione è molta.... devo dire però che con il cal 20 il risparmio c'è e come, su cartucce particoleri e costose siamo quasi a metà prezzo. per i tordi un pacco può costarmi intorno ai 4 euro contro i 6/6.50 di quelle commesrciali.
prendendo grandi quantitativi di materiale dello stesso lotto, elimino anche il problema della costanza...cosi sono sicuro che è sempre la stessa cartuccia.

boban ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] hai proprio ragione coetaneo... [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto