Re: Mimetizzare il fucile

Ciao Bigio,
se vuoi vedere un benelli raffaello special che ho preso dal Bolognesi in condizioni pietose da come lo avevano ridotto e che poi ho fatto fare mimetico a brescia non hai che da chiedere.
Tornato nuovo!
Cordialità
 
Re: Mimetizzare il fucile

Per me dipende dal fucile e dall'uso che se ne farà. Mimetizzare un fucile classico o elegante come un Benelli Raffaello, un Beretta A300 e seguenti, o ancora Franchi o Breda lungo rinculo, peggio ancora sovrapposti e doppiette, mi sembra un'eresia!
Discorso diverso per quelle armi che nascono spartane come M1, M2, AL390/391 con calciatura in sintetico ecc ecc.... Per questi fucili, la finitura camo, oltre ad essere secondo me più accattivante del solo nero, è, ripeto, una barriera in più per graffi e agenti esterni.
E' una mia personalissima opinione.
 
Re: Mimetizzare il fucile

Ti do ragione Paolo82....,ma non posso sta a oliare ogni volta il mio 121 senno' mi ci viene la patina di ruggine....!!!. Forse facendola rimbrunire potrei risolvere ( momentaneamente).... Facendolo camo,penso che invece dovrei risolvere....!!!.

Forse mi sbaglio,non so.

Bigio
 
Re: Mimetizzare il fucile

Bigio Follonica ha scritto:
secondo voi sbaglio a fare camo il mio 121 ?

mi e' presa sta fissa ora !!!, :)

bigio
Dipende dai propri gusti personali, personalmente mi sembra un'eresia fare camo un fucile nato brunito ma io non faccio testo...a me sono sempre piaciuti i fucili con calciature in legno e bruniti.
Mi rendo anche conto però che io, andando solo al tiro a volo, il fucile non lo "maltratto" magari come un cacciatore che va a caccia nel bosco o sotto l'acqua, credo però anche che la fase di smontaggio e oliatura del fucile sia parte integrante di una giornata di caccia...io almeno faccio così, ogni volta che torno dal tiro a volo smonto sempre le mie armi e procedo con la pulizia, è il modo migliore per mantenere in ottima efficienza i propri fucili.
Ciao :wink:
 
Re: Mimetizzare il fucile

Bigio Follonica ha scritto:
Ti do ragione Paolo82....,ma non posso sta a oliare ogni volta il mio 121 senno' mi ci viene la patina di ruggine....!!!. Forse facendola rimbrunire potrei risolvere ( momentaneamente).... Facendolo camo,penso che invece dovrei risolvere....!!!.

Forse mi sbaglio,non so.

Bigio

Non sbagli, sono daccordo con te!
 
Re: Mimetizzare il fucile

secondo me,fannodi tutto anche un comunissimo tubo di ferro,visto che è un lavoro che fanno in un secondo tempo!!!
quindi è un apliccazione!!1
ciao
 
Re: Mimetizzare il fucile

......se lo fai non sei più mio amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...soffrivo di meno se mi dicevi che ti eri iscritto ai 100%mentecatti!!!!
E per protesta regalo anche il mio sovrapposto nano pazzo!!!
 
Re: Mimetizzare il fucile

Per chi non volesse effettuare qualcosa di definitivo come la pittura presso i centri citati precedentemente, segnalo il prodotto acquistabile presso il sito tedesco Hubertus-Fieldsports: si tratta di una calza in cui andremo ad infilare la nostra arma: sia essa semiautomatica o basculante.
Io non ce l'ho, ma presso il loro sito feci un ordine sui 230€ e posso assicurarvi che sono davvero celeri e professionali.
 
Re: Mimetizzare il fucile

......se lo fai non sei più mio amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...soffrivo di meno se mi dicevi che ti eri iscritto ai 100%mentecatti!!!!
E per protesta regalo anche il mio sovrapposto nano pazzo!!!

Tranquillo, è stato rispolverato un mio post molto vecchio. Tempo fa mi era venuta l'idea, ma mi è passata molto in fretta. Lo sai come la penso in merito ai fucili da caccia, a me piacciono quelli tradizionali che hanno un'anima, d'altronde a caccia non siamo mica in guerra! Ognuno ha i suoi gusti, a me ora piace vedere solo legno (possibilmente con belle venature) e l'acciaio ed infatti il caro e fidato M1 da un pò sonnecchia in cassaforte e chissà che prima o poi non mi decida a darlo via...
 
Re: Mimetizzare il fucile

Ah! Dimenticavo! Cos'è sta storia che dai via il sovrapposto?!? Lo so che scherzavi, ma cmq occhio a quel che dici, potresti trovarmi un giorno o l'altro davanti la porta di casa con tanto di testimoni pronti a giurare che tu in persona hai deciso di regalarmelo! [marameo.gif]
 
Re: Mimetizzare il fucile

Per mimetizare il fucile bisogna nasconderlo, non farlo vedere.
Il resto sono americanate tanto brutte da far vomitare.
Il sottoscritto.

Quasi mi pento di aver aperto tanto tempo fa questo post [allah.gif]. Per un attimo mi ero fatto appassionare anche io dai video di Duck Commander & co., ma dopo averci pensato su, ora sono pienamente d'accordo con Te!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto