Re: Miglior originale cal 20
Io col 20 arrivo al massimo a 32 gr. che sparo a colombi ed acquatici e non mi sogno minimamente di andare col 12 , che uso solo ad anatre nel mio chiaro come riserva per ribattere eventuali feriti oltre i 50 mt caricato con magnum baschieri e pellagri valle mytos 56 grammi ( carica equiparabile in calibro 20 a 43 gr ) !!!
Ciao
Fabio
Se esco col 20 e vado a tordi e durante la giornata sfilano un pò di colombi ( magari pure sui 30 ed oltre metri ) , che faccio torno a casa a prendere il 12 o tiro fuori la cartuccera con le 32 gr. pb.5 che mi porto sempre dietro ? Se faccio vagante alla piccola migratoria, ma so che in un determinato canale mi può partire un germano , rinincio al 20 ? E se avessi solo il 20 ? perchè devo avere 2 fucili ? debbo rinunciare ad alcune cacce ? Allora quelli col 12 debbono rinunciare ai celletti !!! Dai su Corbari , lasciamo la possibilità a questo splendido calibro di adeguarsi alla caccia praticata !!Ma se dovete usare più di 30gr. di piombo perchè non uscite col cal. 12?
Io col 20 arrivo al massimo a 32 gr. che sparo a colombi ed acquatici e non mi sogno minimamente di andare col 12 , che uso solo ad anatre nel mio chiaro come riserva per ribattere eventuali feriti oltre i 50 mt caricato con magnum baschieri e pellagri valle mytos 56 grammi ( carica equiparabile in calibro 20 a 43 gr ) !!!
Ciao
Fabio