Mi voglio fare un regalo ! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Monello87
Autore

Monello87

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
5
Come da titolo :D voglio farmi un regalino eheheh... anche se per natale non arriverà ma fa lo stesso. :D
Vorrei prendere un paio di stivali buoni per andare a caccia , però guardando su bighunter cè l imbarazzo della scelta , ma voglio prenderli buoni una volta per tutte..Cosa mi consigliate ?? non so se prenderli in neoprene o senza neoprene ??? dai dai affrettatevi che faccio l ordine :D Grazie in anticipo :P

Qualche anno fa acquistai dei beretta rivestiti in neoprene, se ben ricordo pagati 160 euro, ottimi per il freddo, un po' pesantini da indossare ed il carrarmato sotto è poco efficiente, nel senso che in terreni impervi si scivola parecchio, un punto a favore è che, essendo in gomma, se perforati da una spina, il buco tende a richiudersi e l'acqua non passa.... almeno è la sensazione che ho avuto io, un altro punto a favore è che sono molto alti arrivando fin sotto il ginocchio, però se devo fare lunghe camminate dopo di un po' accuso la fatica rispetto ad altri modelli meno pesanti.
Personalmente sono un distruttore di stivali poiché la zona che frequento richiede attraversamento del fiume, se non in piena, a volte per recupero animali senza cane si entra in acqua anche in punti in cui il livello è superiore allo stivale, al tempo stesso bisogna farsi largo tra canneti, rovi, legni vari accatastati dalle piene, risultato: quest'anno è già 2 paia di stivali che ho sfondato in maniera irreparabile. Dato l'uso estremo che faccio, preferisco acquistare stivali economici tipo Trento che dalle mie parti si trovano a circa 40-45 euro.
Approfitto quindi di questo post x chiedere consigli adatti all'uso estremo che faccio degli stivali, ultimamente ho visto diversi colleghi con i canadesi....ma mi sa che non devono attraversare il fiume.

Eccoli, e non cercare più niente, li ho da quando c'era la lira, usati tutti gli anni con tutti i climi, comodissimi, resistentissimi e tutto quello che vuoi.

parcours-2-bronze.jpg

lono le aigle parcours 2 io ho quelli le 1. se poi hai il polpaccio grosso, questi fanno per te;

PARCOURS-ISO.jpg

Eccoli, e non cercare più niente, li ho da quando c'era la lira, usati tutti gli anni con tutti i climi, comodissimi, resistentissimi e tutto quello che vuoi.

parcours-2-bronze.jpg

lono le aigle parcours 2 io ho quelli le 1. se poi hai il polpaccio grosso, questi fanno per te;

PARCOURS-ISO.jpg

io li uso molto gli stivali ... in mezzo a rovi e di tutto .
ma a me non sono durati 2 mesi

parcours-2-bronze.jpg

PARCOURS-ISO.jpg

Si giovà avevo pensato anche io a questi , ma visto che non ho esperienza ho solo usato quelle porcherie di 10 15 euro ero indeciso se con neoprene oppure no ! Calzano larghi ????

I migliori sono quelli di wolker......
poi certo pure a me alcuni hanno durato meno e altri più.
;a quelli vanno veramente bene il calzetto non scende, il piedo e comodo...
vai tranquillo

Io uso gli aigle da tre anni mai un problema è ogni chiusura di caccia li lavo con spugna e detersivo per i piatti e poi una volta asciugati li cospargo di olio idrorepellente per stivali e così li ripongo a casa in un luogo ben asciutto sembrano tornare come il primo giorno!!

Anch'io ho un paio di Le Chameau,forse il miglior acquisto che ho fatto x la caccia!
Suola ottima,comodi,resistenti anche nei rovi,ho preso il modello "leggero"così lo uso in tutte le stagioni,d'inverno basta un bel paio di calzettoni x combattere il freddo. Te li consiglio e...anche io mi metto sempre un pacchetto sotto l'albero, perciò approvo in pieno la tua idea di regalarti qualcosa x Natale!

Io credo che accessori importanti come scarponi e stivali per la caccia debbano essere di qualità indubbia ricordandoci che chi più spende meno spende. Andare su prodotti economici perchè si frequentano ambienti ostili alla durata dei vestiari è quanto più sbagliato possa esistere perchè ne risente il confort che si traduce in postumi anche sulle articolazioni o fastidiose e costose visite a pedicure.
Aigle e le chameau sono ottimi prodotti !!

La penso esattamente come Fabio.. l'abbigliamento tecnico fa la differenza...prima usavo anche io stivali da dieci euro,ma la sera quando li toglievo eran dolori..da un po' di anni sto usando gli chameau e prima ancora gli aigle..ottimi stivali entranbi..e quando caccio nel fitto tra rovi un bel paio di scarponi e non ti ferma nessuno...

Ho intenzione di prendermi un paio di aigle percours 2 volevo sapere se sono meglio quelli con soffietto e cinghia che facilitano la calzata ,e che questo accorgimento non ne limiti la durata rispetto a quelli interi tradizionali,grazie ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto