Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!
Quì circa 45cm di neve in Paese...non male per essere a novembre...
Quì circa 45cm di neve in Paese...non male per essere a novembre...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] non ho parole...oramai!!Situazione d'emergenza nel sud Sardegna - Ha causato danni gravissimi il fortunale che ha investito la Sardegna con raffiche di scirocco violentissime e pioggia battente. L'area più colpita è quella orientale da Olbia a Tortoli. Lo straripamento del fiume Cedrino ha provocato l'inondazione di Orosei, dove la gente si è rifugiata sui tetti per sfuggire alla furia dell'acqua. Nelle prime ore della mattina il servizio regionale della Protezione civile ha dichiarato lo stato d'emergenza a Turri, Villamar, Furtei, Sanluri, San Gavino, Siliqua, Vallermosa, Serrenti, Las Plassas, Barumini, Orosei, Galtellì, Onifai, Tortolì, Lanusei e Urzulei. Ma situazioni pesanti si registrano anche a Segariu, uno dei centri più colpiti dall'alluvione del 4 novembre scorso. Inoltre, i vigili del fuoco sono alle prese con decine di chiamate di soccorso per allagamenti, caduta di alberi e cornicioni pericolanti in tutta la provincia, in particolare nel Sulcis-Iglesiente.
Colpito anche il Sarrabus - La zona ha risentito seriamente delle abbondanti piogge notturne, che hanno portato a livelli di guardia il Rio Quirra e il Flumendosa. Si registrano danni ad allevamenti e campagne, in particolare agli agrumeti. Un anziano pastore, Giovanni Codonesu, 75 anni, non è riuscito a salvare dall'acqua il suo gregge di un centinaio di pecore. I carabinieri della compagnia di San Vito attorno alle 23 hanno salvato una famiglia rimasta intrappolata in un'auto, con a bordo una bimba di undici mesi, vicino al cimitero di Villasalto a causa dell'improvviso arrivo di fango e detriti trascinati dall'acqua. A Segariu il Rio Mannu è esondato di nuovo come il 4 novembre scorso, allagando il centro abitato. Anche a Sanluri l'acqua e' penetrata nei piani bassi di un cinquantina di case, così come a Barumini e Serrenti. Rallentamenti sono segnalati sulla provinciale fra Barumini e Tuili.
Torna la paura dopo l'alluvione - Mareggiate hanno provocato danni anche a Flumini di Quartu e a Frutti d'oro, centro residenziale vicino a Capoterra già pesantemente provato dall'alluvione del 22 ottobre scorso. Non trovano conferma per ora voci sull'esistenza di dispersi. Molte case sono invase dall'acqua e dal fango. La protezione civile segnala che le strade statali 197 e 131 sono interrotte rispettivamente nel tratto fra San Gavino e Villamar e all'altezza di Gonnostramatza. Nella notte, nelle zone in stato d'emergenza, sono esondati corsi d'acqua principali e secondari, con allagamenti dei centri abitati, piccoli smottamenti e interruzioni della viabilità. La Protezione civile raccomanda agli abitanti dei comuni colpiti di non lasciare la propria abitazione fino al termine dell'emergenza.
Ma a che altezza sei?..qua dall'ufficio mi sembra che sia ancora alta la neve.....18-06-86 ha scritto:mamma mia che neve certo che nessuno parla di voi con tutta quella neve chi vi trova li...... [Trilly-77-24.gif] cmq qui forte nevicata in atto con prati che imbiancano.......
turdide84 ha scritto:Trentino sepolto...80 cm quì in paese a 800 metri...in Quota si passano agevolmente i 200cm...e nessuno parla mai di noi....
ivan ha scritto:turdide84 ha scritto:Trentino sepolto...80 cm quì in paese a 800 metri...in Quota si passano agevolmente i 200cm...e nessuno parla mai di noi....
.......perchè nessuno parla mai di voi????...........semplice perchè iete il Trentino, e l neve (dovrebbe) essere paesaggio naturale, capisco che in Novembre nevicate così fitte sono rare, ma sicuramente fà più scalpore le nevicate su Milano....Torino...Parma...Genova....e nella pianura Padana.....
....nel pomeriggio-serata vi posto gl'ultimi aggiornamenti per il meteo.........
duel ha scritto:Ma a che altezza sei?..qua dall'ufficio mi sembra che sia ancora alta la neve.....18-06-86 ha scritto:mamma mia che neve certo che nessuno parla di voi con tutta quella neve chi vi trova li...... [Trilly-77-24.gif] cmq qui forte nevicata in atto con prati che imbiancano.......
turdide84 ha scritto:Si sicuramente....parlano sempre di veneto e Lombardia e noi nei telegiornali siamo quasi inesistenti...
Diego ha scritto:turdide84 ha scritto:Si sicuramente....parlano sempre di veneto e Lombardia e noi nei telegiornali siamo quasi inesistenti...
E ci credo, visto che siamo noi che vi manteniamo [marameo.gif]
ma il buon Roby che fine ha fatto? devo venire su a cercarlo con il San Bernardo?
ciao
andrewdedda ha scritto:ma se nn mi sbaglio se al nord e al centro nevica e fa' freddo gli animali si spostano al sud? [Trilly-77-24.gif]
andrewdedda ha scritto:ma se nn mi sbaglio se al nord e al centro nevica e fa' freddo gli animali si spostano al sud? [Trilly-77-24.gif]
duel ha scritto:mamma mia mi verrebbe di venirti a trovare.......quando vedo la neve...chissà a capanno che bello sarebbe.....eh si immagino che con tanta neve sia impossibile andare però..........se ci fossero le cesene andresti anche con 2 metri di neve........
beh l'ho detto in qualche post precedente due anni fa mollato la macchina in paese giu in basso..armato di ciaspole accompagnato dalla mia ragazza che non voleva perdersi una bella camminata...mi son pippato 4km a piedi nella tormenta e al capanno la neve misurava 85cm...son avventure che ti rimangono dentro per sempre...la mattina dopo avevo fatto 4 cesene...mah'..grandi ricordi..... [up.gif]turdide84 ha scritto:duel ha scritto:mamma mia mi verrebbe di venirti a trovare.......quando vedo la neve...chissà a capanno che bello sarebbe.....eh si immagino che con tanta neve sia impossibile andare però..........se ci fossero le cesene andresti anche con 2 metri di neve........
Ora come ora raggiungere il capanno è impossibile...le strade per andare in montagna naturalmente le puliscono con calma..prima pensano ai paesi...poi con con questi apporti ai lati di queste ci sono veri e propri muri di neve..e parcheggiare la macchina diventa un problema ....poi avrei un tragitto di 300-400m a piedi....e visto che quest' anno di cesene non c'è neanche l' ombra...meglio pensare al prossimo anno [lol.gif] se ci fossero...quelle con la neve e con la nebbia sono giornate memorabili..queste restano basse e vanno in continuazione in pastura... [5a] [5a]
ti conviene scendere lungo l'adige,magari trovi qualche posto gia' preparato,ti immagini la sorpresa di qualcuno [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]turdide84 ha scritto:duel ha scritto:mamma mia mi verrebbe di venirti a trovare.......quando vedo la neve...chissà a capanno che bello sarebbe.....eh si immagino che con tanta neve sia impossibile andare però..........se ci fossero le cesene andresti anche con 2 metri di neve........
Ora come ora raggiungere il capanno è impossibile...le strade per andare in montagna naturalmente le puliscono con calma..prima pensano ai paesi...poi con con questi apporti ai lati di queste ci sono veri e propri muri di neve..e parcheggiare la macchina diventa un problema ....poi avrei un tragitto di 300-400m a piedi....e visto che quest' anno di cesene non c'è neanche l' ombra...meglio pensare al prossimo anno [lol.gif] se ci fossero...quelle con la neve e con la nebbia sono giornate memorabili..queste restano basse e vanno in continuazione in pastura... [5a] [5a]