METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: METEO !!! NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA !!!!!

ROMA CIAMPINO ORE 17'30 grandinata eccezionale ha lasciato un tappeto di chicchi un po più piccoli di ciliegie temperatura in drastico calo forse ha causa del manto di ghiaccio [26] [up.gif] [allah.gif] tutto questo forse a causa di uno scontro di aria fredda con quella calda i venti non si capisce più da dove tirano [26] sperimo che questo evento torni utile x [5a]

FORTE PERTUBAZIONE sulla Francia fa rotta su Italia
30 ottobre 2008: Una profonda area di Bassa Pressione interessa la Francia, ad essa è associata un'intensa perturbazione atlantica, su cui si insinuano impulsi d'aria fredda d'origine polare. La perturbazione è attesa in movimento verso est, e dalle prossime ore, scatenerà un sensibile peggioramento nel settore occidentale, con possibilità di temporali di forte intensità sulla Liguria. Nella foto, l'ultima immagine satellitare a cura di SAT.COM, fonte riprese EUMETSAT.

18-06-86 ha scritto:
qui temperature in forte calo e pioggerella per tutto il giorno accompagnata dal vento io dico che in questa pausa della perurbazione possiamo giocarci i sasselli.........non dico altro in fin dei conti non piovera per 2 giorni

Sei sicuro che non pioverà per 2 giorni?......Mah, ci credo poco anche se spero!!!!!

Turdus ha scritto:
Sei sicuro che non pioverà per 2 giorni?......Mah, ci credo poco anche se spero!!!!!

Infatti caro Maurizio le ultime previsioni aggiornate dicono che forse, l'unico momento in cui saremo risparmiati dalla pioggia sarà domenica mattina [tenerezza.gif] .
Ciao

Anche secondo me è troppo poco il tempo dove ci saranno schiarite...e qui al nord l' instabilità la farà da padrone...
Poi vi faccio vedere come è la situazione questa mattina quì in paese...provate ad immaginare ai nostri capanni che sono 500m più in alto....
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

mirko ha scritto:
infatti, qua sti tempi fanno piangere, serve acqua !

Volete anche un pò di grandine? Ieri pomeriggio da me è grandinato come uova di merlo, tutte le macchine bozzate, anche la mia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

turdide84 ha scritto:
Anche secondo me è troppo poco il tempo dove ci saranno schiarite...e qui al nord l' instabilità la farà da padrone...
Poi vi faccio vedere come è la situazione questa mattina quì in paese...provate ad immaginare ai nostri capanni che sono 500m più in alto....

.....ora mettendo da parte la nostra amata caccia....PERO' CHE PAESAGGI STUPENDI.....la neve ha un fascino tutto suo......pensa che quando arrivano le perturbazioni che portano neve dalle nostre parti....io la inseguo per vedere nevicare......sarò pazzo?...bhoooo, so soltanto che la neve mi affascina, ed il bello che ho contaggiato pure mia moglie, così è tutto più semplice..... :wink:

SABATO 1 NOVEMBRE 2008

Nord: Al primo mattino ancora residue piogge sulle regioni orientali e Romagna ma in miglioramento nel corso della mattinata. Sulle zone occidentali nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di qualche precipitazioni su Piemonte e Valle D’Aosta con neve oltre i 1300mt. Altrove cielo nuvoloso. Venti deboli, temperatura stazionaria, mari mossi.

Centro: Al primo mattino residue piogge su adriatiche ma in deciso miglioramento nel corso della mattinata. Altrove condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente su gran parte delle regioni, venti deboli, temperatura stazionaria, mari mossi.

Sud: nel corso della giornata avremo occasioni per ampie schiarite alternate a momenti nuvolosi su tutte le regioni, venti deboli, temperatura stazionaria, mari mossi.

DOMENICA 2 NOVEMBRE 2008

Nord: cielo molto nuvoloso sui settori occidentali con precipitazioni al mattino piu' probabili su Alpi, prealpi e Liguria. Altrove cielo parzialmente nuvoloso. Dal pomeriggio intensificazione della nuvolosità ad iniziare da ovest con precipitazioni in estensione a Piemonte e Lombardia. Venti deboli, temperatura stazionaria, mari mossi.

Centro: lungo il versante adriatico ampie schiarite soleggiate , sulle restanti regioni mattinata nuvolosa con aumento della copertura dal pomeriggio su Sardegna e regioni tirreniche. Venti deboli, temperatura stazionaria, mari mossi.

Sud: sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, venti deboli, temperatura stazionaria, mari mossi

Neve in collina in Germania, forte pioggia in Montenegro, caldo in Polonia

Ci occupiamo ancora dell'ondata di maltempo, in molte aree di stampo già invernale, che ha colpito l'Europa centro-occidentale. Della grande nevicata (20 cm) di Zurigo e in generale degli effetti della perturbazione in Svizzera ci occupiamo diffusamente in altro articolo. In Montenegro, Niksic ha registrato 162 mm di pioggia tra le 18 GMT di martedì e la stessa ora di giovedì. Nelle stesse 48 ore, 85 mm a Lienz, in Austria, paese dove in montagna è scesa abbondante la neve. Al Sonnblick (Alti Tauri), a 3105 metri, i 121 mm di precipitazione tra le 18 GMT di martedì e la stessa ora di giovedì sono scesi tutti in forma nevosa, con il manto nevoso che è cresciuto da 0 a 56 cm. Molto forte, in Austria, anche il vento, con raffiche fino a 133 km/h, giovedì, a Sonnblick, a 115 km/h a Patscherkofel, a 108 km/h a Villacheralpe, a 94 km/h a Feuerkogel.

Passiamo in Germania. Anche in questo paese le condizioni meteo sono state più invernali che autunnali giovedì, con neve oltre gli 800 metri, localmente anche a quote più basse. Al Feldberg (m 1493), nella Foresta Nera, alle 18 GMT di giovedì la neve era alta 26 cm, dopo una giornata di ghiaccio, con massima -2,9°C. 12 cm ai 734 metri di Stoetten, 10 ai 797 di Freuenstadt, 12 ai 1142 metri del Brocken (massima -1,9°C), nell'Harz, 16 ai 1215 metri del Fichtelberg, 7 ai 950 metri di Wasserkuppe.

L'altra faccia del maltempo è stata la risalita di aria molto calda a est della depressione, con il termometro che, complice anche l'effetto favonico, ha raggiunto i 31,8°C a Souda, sull'isola di Creta (Grecia). Notevoli anche i 27,5°C di Veliko Tarnovo, Bulgaria, e i 27,2°C di Loznica, in Serbia. L'aria calda è risalita fino alla Polonia, con massime anche sopra i 20°C: Lodz 21,0°C, Tarnow 20,5°C, Katowice 20,3°C, Varsavia 20,0°C. La media delle massime di ottobre a Varsavia è 12,7°C.

..............mi domando, ma se all'Est, non farà veramente freddo....ma quando cacchio arriveranno i sasselli e le cesene [26] ............

ivan ha scritto:
....io la inseguo per vedere nevicare......sarò pazzo?...bhoooo, :wink:

Un pochetto, mica tanto [rire.gif] [rire.gif] scherzo è, allora io, quando nevica dalle mie parti prendo moje e fija e ce ne andiamo a camminare con le racchette da neve in un grosso pratone sui 600 m.slm. Saremo matti?

ivan ha scritto:
Neve in collina in Germania, forte pioggia in Montenegro, caldo in Polonia

Ci occupiamo ancora dell'ondata di maltempo, in molte aree di stampo già invernale, che ha colpito l'Europa centro-occidentale. Della grande nevicata (20 cm) di Zurigo e in generale degli effetti della perturbazione in Svizzera ci occupiamo diffusamente in altro articolo. In Montenegro, Niksic ha registrato 162 mm di pioggia tra le 18 GMT di martedì e la stessa ora di giovedì. Nelle stesse 48 ore, 85 mm a Lienz, in Austria, paese dove in montagna è scesa abbondante la neve. Al Sonnblick (Alti Tauri), a 3105 metri, i 121 mm di precipitazione tra le 18 GMT di martedì e la stessa ora di giovedì sono scesi tutti in forma nevosa, con il manto nevoso che è cresciuto da 0 a 56 cm. Molto forte, in Austria, anche il vento, con raffiche fino a 133 km/h, giovedì, a Sonnblick, a 115 km/h a Patscherkofel, a 108 km/h a Villacheralpe, a 94 km/h a Feuerkogel.

Passiamo in Germania. Anche in questo paese le condizioni meteo sono state più invernali che autunnali giovedì, con neve oltre gli 800 metri, localmente anche a quote più basse. Al Feldberg (m 1493), nella Foresta Nera, alle 18 GMT di giovedì la neve era alta 26 cm, dopo una giornata di ghiaccio, con massima -2,9°C. 12 cm ai 734 metri di Stoetten, 10 ai 797 di Freuenstadt, 12 ai 1142 metri del Brocken (massima -1,9°C), nell'Harz, 16 ai 1215 metri del Fichtelberg, 7 ai 950 metri di Wasserkuppe.

L'altra faccia del maltempo è stata la risalita di aria molto calda a est della depressione, con il termometro che, complice anche l'effetto favonico, ha raggiunto i 31,8°C a Souda, sull'isola di Creta (Grecia). Notevoli anche i 27,5°C di Veliko Tarnovo, Bulgaria, e i 27,2°C di Loznica, in Serbia. L'aria calda è risalita fino alla Polonia, con massime anche sopra i 20°C: Lodz 21,0°C, Tarnow 20,5°C, Katowice 20,3°C, Varsavia 20,0°C. La media delle massime di ottobre a Varsavia è 12,7°C.

..............mi domando, ma se all'Est, non farà veramente freddo....ma quando cacchio arriveranno i sasselli e le cesene [26] ............

Sasselli e cesene??? Quando arrivano i Bottacci mi chiedo io..... [Trilly-11-11.gif]

ivan ha scritto:
turdide84 ha scritto:

.....ora mettendo da parte la nostra amata caccia....PERO' CHE PAESAGGI STUPENDI.....la neve ha un fascino tutto suo......pensa che quando arrivano le perturbazioni che portano neve dalle nostre parti....io la inseguo per vedere nevicare......sarò pazzo?...bhoooo, so soltanto che la neve mi affascina, ed il bello che ho contaggiato pure mia moglie, così è tutto più semplice..... :wink:

No no..non sei per niente pazzo ivan...Io giro anche parecchi forum di metereologia e ti posso assicurare che ci sono moltissime persone affascinate dalle neve, e che organizzano anche "nivotour" così li chiamano...per andare a vedere le nevicate in atto!!!Anche a me affascina la neve, anche se sono abituato a vederla e quindi non devo molto cercarla...Comunque, visto che l' inverno è lungo...poteva aspettare ancora un mesetto è.... [lol.gif]

Se fa' caldo all'est, qui ci facciamo le pugnette......E pure de brutto....

turdide84 ha scritto:
azz... turdide, che brutta situazione; mi sa che le beccacce per un pò le scordi. però egoisticamente ho subito pensato : mors tua vita mea, quelle che erano da te scenderanno + a sud; non me ne volere ,è un sano egoismo venatorio :wink:

[quote="ivan..............mi domando, ma se all'Est, non farà veramente freddo....ma quando cacchio arriveranno i sasselli e le cesene [26] ............[/quote]

Ecco questo è quello che guardo io e che penso sia la cosa più importante da interpretare, il meteo dell'Europa del nord-est. Finchè in queste nazioni le temperature sono sopra gli 0°C e la neve non scende copiosamente, non potremo aspettarci grossi movimenti di turdidi invernali e sopratutto di anatidi e scolopacidi.

beccone ha scritto:
turdide84 ha scritto:
azz... turdide, che brutta situazione; mi sa che le beccacce per un pò le scordi. però egoisticamente ho subito pensato : mors tua vita mea, quelle che erano da te scenderanno + a sud; non me ne volere ,è un sano egoismo venatorio :wink:

è si..infatti non sono tanto sereno.....ieri le ho trovate a 1400....e proprio ora che ci sono doveva arrivare sta neve..... [6] [6] [6] la montagna è traditrice!!! Comunque...il terreno è coperto da un po' di neve ma non è gelato, e danno temperature in rialzo...spero che la pioggia sciolga....ho ancora un po' di speranze per sabato..

SCIROCCO in arrivo su Italia, oggi forti piogge
31 ottobre 2008: ore 09:38. Il Nord Italia ed il Centro, specie le zone tirreniche, ma in particolare il Lazio e l'alta Toscana, saranno interessate da piogge anche di forte intensità. La fase di maltempo è generata dal ritorno di venti di Scirocco, la temperatura è in aumento. Il Sud Italia e la Sicilia avranno tempo discreto, ed assenza di piogge, mentre in Sardegna si avranno solo piovaschi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto