Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi
La nostra bella Legge Regionale è finita in Consiglio dei Ministri. Ci sono state contestate una serie di di irregolarità in contrasto con la legge Nazionale, la 157/92. In Regione si stà procedendo ad emettere una serie di emendamenti a correzzione. Tempo previsto dal sottoscritto, una quindicina di giorni se tutto procede bene e in velocità. Sarei ovviamente contentissimo se fossi smentito sulla tempistica. Un cordiale saluto a tutti Gino Melfi.

Ci sono un po' di inesattezza in quel che dice melfi,la regione già ha difeso il suo articolo 36 ed gli altri articoli e forse già in serata il governo si sarebbe espresso.

Un'altra cosa se il governo non ritiene corretta alcuni articoli della legge la manda alla corte costituzionale che ne passa fin quando la giudica.

L'unica urgenza che ha il consiglio regionale campano e farci andare a caccia secondo la nuova legge ed aprire sic e zps le altre cose sono inesattezze o pretesti inutili.

Ragazzi oggi 4 ottobre è partita la caccia al cinghiale e la provincia di Caserta ha autorizzato le battute nelle zone SIC (Monte Maggiore) quindi la caccia è da ritenersi aperta,o chiusa come mostrano le mappe del sito Campaniacaccia? A voi l'ardua sentenza.

Ragazzi oggi 4 ottobre è partita la caccia al cinghiale e la provincia di Caserta ha autorizzato le battute nelle zone SIC (Monte Maggiore) quindi la caccia è da ritenersi aperta,o chiusa come mostrano le mappe del sito Campaniacaccia? A voi l'ardua sentenza.

Il problema sic zps è stato risolto domani delibera ed un primo problema risolto.
Saluti.

Leggendo i provvedimenti del governo di ieri la legge sulla caccia della campania è stata impugnata davanti alla corte costituzionale ora inizia un iter lungo che porta a rivedere la legge la toscana ci ha messo 2 anni,l'importante sarebbe sapere quali articoli sono stati impugnati.

Saluti.

ALLARME ! ATTENZIONE FESSI
Da piu'parti,arrivano notizie pericolose-molti di voi stanno facendo il 2°ATC-non vi fate fregare,butterete altri 31,00euro nel cesso-la MIGRATORIA dovete cacciarla solo nel VS ATC di residenza-Le direzioni ATC ignoranti in materia stanno tentando di fare piu' cassa-Le sedi PROVINCIALI non si prendono la responsabilita'.se avete dubbi telefonate tranquillamente a GINO MELFI

Mettiamo caso che pagando un 2-3 atc si potrebbe praticare anche la migratoria ma avete il coraggio di dargli altri soldi?Ma la dignità c'è l'avete.......allora tutte ste parole di incazzature che state dicendo non so state vero erano bugie......avete le doppie personalità......ci fate perdere tutta la battaglia che stiamo facendo.......Lo so che quelli della prov.di napoli so senza territorio però così vi vendete la vostra dignità.......non fate questa cazzata di cedere sennò la regione e le aa.vv vi finiranno di classificare.......vi potranno anche far pagare e fra qualche settimana dire che nel 2 atc si può andare solo alla migratoria......ripeto sempre chi pagherà e senza dignità o pieno di soldi che non sa che farsene.......

Quindi e ufficiale:il governo ha impugnato dinanzi alla corte costituzionale la nuova legge regionale campana sulla caccia di agosto 2012.

Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri

ALLARME ! ATTENZIONE FESSI
Da piu'parti,arrivano notizie pericolose-molti di voi stanno facendo il 2°ATC-non vi fate fregare,butterete altri 31,00euro nel cesso-la MIGRATORIA dovete cacciarla solo nel VS ATC di residenza-Le direzioni ATC ignoranti in materia stanno tentando di fare piu' cassa-Le sedi PROVINCIALI non si prendono la responsabilita'.se avete dubbi telefonate tranquillamente a GINO MELFI

Mettiamo caso che pagando un 2-3 atc si potrebbe praticare anche la migratoria ma avete il coraggio di dargli altri soldi?Ma la dignità c'è l'avete.......allora tutte ste parole di incazzature che state dicendo non so state vero erano bugie......avete le doppie personalità......ci fate perdere tutta la battaglia che stiamo facendo.......Lo so che quelli della prov.di napoli so senza territorio però così vi vendete la vostra dignità.......non fate questa cazzata di cedere sennò la regione e le aa.vv vi finiranno di classificare.......vi potranno anche far pagare e fra qualche settimana dire che nel 2 atc si può andare solo alla migratoria......ripeto sempre chi pagherà e senza dignità o pieno di soldi che non sa che farsene.......

Vige in questo momento in campania la 157 quindi dove hai l'accesso la puoi andare alla stanziale e alla migratoria.

Saluti.

ma è stata riaperta?
Andate su campaniacaccia.it

puoi andare a migratoria e stanzaile nel tuo atc di residenza senza vinciolo delle sic-zpc e così via!! Ma a noi poco importa percè per la migratoria siamo ancora a zero!!

da cosa ne deduci?

- - - Aggiornato - - -

in merito alla migratoria non dice nulla.... mah... solo che il codone ènon si può sparare..., il lunedi non si può andare a acaccia e il porciglione non si può sparare... mah...

raga ma il lunedi non si puo andare nelle zps e company o in tutta la campania cio io mi sto rompendo il c....o mi hanno fatto venire lo straskifo di andare a caccia ci hanno messo in croce fatti risorgere e morire ancora non se ne puo io attacco il fucile al chiodo estero e se proprio non resisto bracconaggio sti ******** di politici corrotti e falsi ambientalisti, siamo tutti pecoroni ancora sperare ma cosa peggio di cosi meglio la chiudono andiamo a pesca e a funghi e non ci si pensa piu

raga ma il lunedi non si puo andare nelle zps e company o in tutta la campania cio io mi sto rompendo il c....o mi hanno fatto venire lo straskifo di andare a caccia ci hanno messo in croce fatti risorgere e morire ancora non se ne puo io attacco il fucile al chiodo estero e se proprio non resisto bracconaggio sti ******** di politici corrotti e falsi ambientalisti, siamo tutti pecoroni ancora sperare ma cosa peggio di cosi meglio la chiudono andiamo a pesca e a funghi e non ci si pensa piu

quoto in pieno è davvero ridicolo tutto cio....

Me ne frega un c...domani e domenica vado a caccia nel casertano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1(il mio atc è napoli) Mi vogliono bracconiere?...nn problem,poi vedremo.

io credo che per una questione di sicurezza ed ordine pubblico bisogna che noi cacciatori e gli organi di vigilanza andiamo con i piedi di piombo. è la prima volta che lo stato si comporta in modo così lampanda da ladro per cui è quasi lecito fare il " bracconiere" se tale vuole definirsi colui che paga le tasse senza esimersi dal pagare di piu' e poi essere truffato senza che lo stato dica o faccia nulla, pewr cui ritengo da persona ragionevole di evitare situazione spaicevoli sia per noi che per coloro che ci controlleranno......suggerimento depanilazzate il retao di caccia in atc senza autorizzazione l'iter sicuramente sarà piuy' facile e veloce!!!

Me ne frega un c...domani e domenica vado a caccia nel casertano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1(il mio atc è napoli) Mi vogliono bracconiere?...nn problem,poi vedremo.

Se devi riskiare, riskia bene vai su Monte Nuovo :D

Questa è stata una legge truffa-imbroglio-interpretatrice per far fare d'ora in poi soldi a palate per la regione,province e aa.vv con i verbali che forestale,provinciale,guardie volontarie anticaccia e venatorie faranno......non so che indirizzi gli daranno i loro coordinatori ma si stessero attenti che qua stavolta ci si fa male veramente.......qualcuno può pensare io vado a caccio in base a come ho pagato......a me venderò cara la pelle se e qualcosa........purtroppo ho pagato e non posso tornare indietro.......d'ora in poi non mi fregherà niente più dei comunicati,la si può la no,attenzione alla strada si sopra si sotto no,zps,sic ecc ecc anche perchè non ti fanno capire niente e si va tutto ad interpretazione.......ci sentiamo quando nascerà il sindacato venatorio........ripeto attenzione a come vengono comandate le guardie......!!!!!!!______Un'altra cosa,per la gioia di alcuni colleghi pagando altri 31 euro si possono avere altri atc(se ci sono posti disponibili,tranne per la sa2 aree contigue che rimane solo per i residenti) sia per la stanziale che migratoria e ufficiale......correte a pagare che potete andare......d'ora in poi non mi voglio più innervosire per chi e tempo perso......fate quello che volete e non uccidete più a nessuno con le lamentele......

Cmq andare senza autorizzazione Dell Atc costa 309 euro di verbale e basta non e penale e fa parte del bagaglio culturale di cacciatori onesti ke si sono rotte le scatole di questa gestione politica ambientalista a cazzi loro appoggiata dalle Ass. Venatorie. per il quale si usa l Atc internazionale e si va da per tutto senza pensieri e Cmq stando attenti, A.T.C. Associazione Truffatori dei Cacciatori

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto