Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ma dove l'hai visto scritto?bisogna aspettare che convalidani l'oro perche tu l'hai avuto?

Io misi prima i dati del vaglia sul sito campaniacaccia e subito dopo mandai il fax del vaglia dell'atc e della migratoria,in 2 ore mi avevano validato il vaglia e potei stampare l'atc,ma questo è stato il 13 o il 14 agosto,adesso non lo so se è cosi'.In tal caso ti conviene chiamare direttamente l'atc ti diranno loro come stanno le cose.

ringrazio tutti per l'affetto e la solidarieta espressa sia pubblicamente sia in privato,è meno doloroso condividere in alcune circostanze.Papà sta un poco meglio li hanno fatto un angioplastica ad un'arteria e le cose si spera procedano per il meglio.

A voi vi esorto a combattere ed a sollecitare le associazioni.E' iniziata una guerra e se fosse confermata la decisione del tar di sospendere la preapertura nel lazio credo sia arrivato il momento di unirci tutti sia cacciatori che associazioni e sfoderare tutte le armi giuridice a nostra disposizione e non.

saluti e grazie di cuore a tutti.

PURTROPPO NOTIZIE CONFERMATE blocco della pre apertura anche nel lazio, li almeno non hanno sbagliato il calendario, ma hanno fatto ricorso per il clima e gli incendi. e tuuta una presa per il culo.

ciao a tutti
anche se la preapertura e'gia'alle spalle,mi girano che chi avuto la residenza venatoria a caserta come tanti,solo perche'siamo napoletani,non c'e'stata vidimazione e l'autorizzazione non esce-io ho registrato il giorno 22 agosto.
cosa si puo'fare,se portiamo i cc pro manibus in provincia (caserta) ci possono fare l'autorizzazione ?
grazie

Ormai ci dobbiamo rassegnare
Addio prepertura in tutte le regioni.
Prossimo obbiettivo apertura 1° ottobre e ci riusciranno...
ciao

ciao a tutti
anche se la preapertura e'gia'alle spalle,mi girano che chi avuto la residenza venatoria a caserta come tanti,solo perche'siamo napoletani,non c'e'stata vidimazione e l'autorizzazione non esce-io ho registrato il giorno 22 agosto.
cosa si puo'fare,se portiamo i cc pro manibus in provincia (caserta) ci possono fare l'autorizzazione ?
grazie

Guarda che ci sono molti casertani che non hanno ancora registrato il versamento, come me vedi non e che sei solo, sei in buonissima compagnia. poi non mi sembra di fare del vittimismo gratuito, perche proprio i cacciatori napoletani in questa nuova legge, sono quelli che hanno beneficiato di piu, in virtu del poco territorio a disposizione.
abbi pazienza all'atc sono fermi alla data del 13/08 per le registrazioni, e ci sono da fare la bellezza di circa 18000 registrazioni, come ti dicevo sei in ottima compagnia.

- - - Aggiornato - - -

Volevo porre la domanda a coloro che hanno problemi per registrare i versamenti. Ma la parola d'ordine non era di "NON PAGARE fino alla sicura apertura, come mai questa corsa al pagamento? o forse vige il detto "L'IMPORTANTE E CHE IO STO APPOSTO", e tanto per sapere perche allora tutti queste lamentele che sento e risento, tutti questi inviti a non pagare sono solo per gli altri.
p.s. almeno cerchiamo di essere coerenti, uniti, CACCIATORI.

MAX ancora auguri speriamo tutto si risolva per il meglio!

cmq ragazzi ancora nuove voci su modifica del calendario e giornate 2-5-9 ma di ufficiale nulla!
qui non si capisce una mazza e mentre fioccano ricorsi e voci anche a livello nazionale le AA.VV. e i loro capezzoni sono scomparse
...................li mortacci loro

Ciao max in bocca al lupo x tuo padre.io o pagato ieri ma solo xche entro il primo settembre si devono presentare le squadre al cinghiale;x le tortore mosche bianche ma in compenso colombacci e palombelle collarine a gogo anche in sa1.......e queste so stanziali stanno qui non se ne vanno alla faccia di quei 4 gay ambientalisti semp sadda rapre bum bum bum e state alla larga **** nero

Cari amici cacciatori mi piace chiamarvi così,sto passando dei brutti giorni,i giorni in cui la relatività prende il soprassalto,in cui capisci che sei una piccola cosa in mezzo al globo.
Purtroppo papà ha avuto un infarto in questi giorni e mi è crollato tutto sulle spalle,fortunatamente lo abbiamo preso in anticipo ed ora nonostante sia in sala intensiva reagisce bene alla terapia trombolitica,spero continui così.
E' il momento in cui la vita ti tempra,ti schiaffeggia,spero prima o poi possa ancora coccolarmi...

Non sapete quanto mi piacerebbe stare a parlare con voi di caccia di calendari e robe del genere,azzuffarmi e poi fare pace,pensarla diversamente ed arrabbiarmi,ma questo non è il momento.E' il tempo di stare vicino a babbo,di incoraggiarlo di stargli vicino e di non mollare di una virgola,spero che possa stare con me negli ulivi a tordi ad ottobre come sempre abbiamo fatto.
Ho voluto condividere nonostante sia riservato e schivo,ma a volte condividere divide il dolore e lo allevia.
Vi saluto e voi mi raccomando non mollate mai,un abbraccio a tutti e sono certo che riceverò il vostro sincero e caloroso,ciao ragazzi a presto,ho rubato questo scampolo di tempo alle preoccupazioni e ai pensieri a presto.

max solo ora ho letto il messaggio,fatti forza io ho seguito mio suocero l anno scorso è posso dirti che ora sta benissimo,e sicuramente anche tuo padre stara' benissimo.
se ti dovesse servire qualcosa sono a disposizione.ciao e Ibal per tuo padre.

- - - Aggiornato - - -

ragazzi a me benevento ha subito vidimato,invece per i miei zii che hanno caserta perche' detengono dei terreni ancora nulla.ho chiamato caserta e mi hanno detto di essere in ritardo inquanto la persona che vidimsa gli atc è in ferie e sono fermi dal 13 agosto piu' o meno.

Gino Melfi
Dalle ultime informazioni pervenutemi, vedo allontanarsi la possibilità di caciciare in preapertura e non solo nella nostra Regione. A peggiorare una situazione già negativa, per la quale si stava lavorando a metterci una pezza, il Ministro per l'ambiente che, causa siccità ed incendi,invita tutte le Regioni a cancellare la preapertura. Al di là delle considerazioni adducibili per logica, cosa cambia per esempio in dieci giorni ?, prepotentemente, puntuale, si affaccia la testa di ariete la quale spinta dagli anticaccia stà cercando di eliminare questi giorni tradizionali di caccia anno dopo anno per sempre. Invito tutti a mantenere la calma, leggo di qualcuno che afferma di uscire a caccia lo stesso, non è così che si combatte il sistema, questo è solo il modo di esporre ulteriormente il fianco al nemico. Una legge male applicata si combatte solo costringendo, chi ad arte la usa, a farla applicare nel modo corretto. Richiamo l'attenzione di tutti e l'invito ad affiancare il progetto che ho lanciato nel post precedente, condiviso dall'amico Mauro ma so già da tanti altri. che rimane l'unico, allo stato attuale, capace di farci rialzare la testa. Un saluto a tutti Gino Melfi.

Perliamoci chiaro la possibiltà nn c'è mai stata,ci hanno preso solo in giro con un mare di cazzate!!!

Al di la del ricorso che c'è stato, ma il calendario venatorio, che fine ha fatto? Se tutto va bene, il 12/08 si discute del ricorso, poi si metterà mano al calendario, poi ci dovrà essere la pubblicazione dello stesso si ma dico io, a caccia quando?:?::confused:

Il ricorso e' per la preapertura
il 16 e' apertura generale quella non possono toccarla.. almeno credo

Speriamo!

Mentre la fauna selvatica é sempre più stressata dalla siccità e da devastanti incendi boschivi, il giudice Alfonso Graziano del TAR Campania, accogliendo il ricorso proposto dal WWF Italia, rappresentato dall'Avv. Maurizio Balletta, ha sospeso la preapertura della caccia in tutta la Regione. Per effetto del provvedimento del giudice Graziano gli oltre quarantacinquemila cacciatori campani non potranno sparare alla fauna selvatica dal primo settembre prossimo venturo, come aveva invece disposto la Giunta regionale presieduta dall'on. Stefano Caldoro, disattendendo il parere dell'Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA) e in assenza della valutazione di incidenza ambientale sui siti protetti dalla rete Natura 2000.
Il provvedimento cautelare del giudice Graziano costituisce solo l'inizio della battaglia giudiziaria innescata con il ricorso del WWF Italia contro la Regione Campania che con legge regionale del 9.8.2012, n. 26, ha approvato una disciplina della caccia regionale eversiva dell'ordinamento venatorio statale, abrogando di fatto il principio del legame del cacciatore al territorio con conseguente divieto di nomadismo venatorio e consentendo a tutti i cacciatori di spostarsi liberamente in tutta la regione, determinando una pressione venatoria insostenibile. IL TAR quindi, dopo l'estate, sarà chiamato a decidere se rinviare tale legge regionale alla Corte Costituzionale che, secondo il WWF, dovrà riaffermare anche in Campania gli standard minimi di tutela dell'ambiente imposti dalla legge statale in attuazione del diritto comunitario. "Cacciare in questo periodo dell'anno è non solo del tutto illegittimo e vietato dalle leggi europee perché gli animali selvatici sono in piena fase di cura dei piccoli, ma quest'anno è addirittura vergognoso vista la situazione di drammatica difficoltà della fauna dopo mesi di siccità e incendi – ha detto Patrizia Fantilli, direttore ufficio legale legislativo del WWF Italia -In questa situazione anche un solo giorno di caccia in meno vuol dire la salvezza di migliaia di animali.”

Quando alcuni post fa dicevo che questa conquista non era tale, ma la consegna della chiavi della chiusura della caccia in mano agli ambientalisti, propio su questo forum venivo chiamato vetusto antico, mi dovevo vergognare perche pretendevo di conservare i miei posti, ero geloso. come al solito venivo travisata da frange di pseudo cacciatori che pensano solo a poter sparare piu degli altri ma che di attivita venatoria sanno ben poco. ora all'amico che voleva venire a caserta ed invitava tutti gli amici cacciatori napoletani a venire a caccia in preapertura dalle mie parti cosa dovrei rispondere, avevo ragione o no quando dicevo che bisognava andare per gradi, che bisognava estendere prima il territorio e poi permettere il nomadismo venetorio, a cui il sottoscritto non e mai stato contrario. come al solito facciamo fare le leggi a chi non capisce nulla di caccia, continuando a portarli li sopra a decidere per noi, continuando a fare le tessere con federcaccia, liberacaccia, enalcaccia, eps, arcicaccia e tutta l'altra ****.
e inutile che continuiamo a dire e ridire "non paghiamo" e poi sull'atc di casrta ci sono in arretrato da registrare 9000 versamenti di cacciatori della provincia di napoli, senza parlare di quelli di caserta.
ha ragione gino melfi, bisogna toglirgli l'ossigeno, prima alle nostre aa.vv. e poi agli pseudo animalisti che mangiano a sbaffo alle nostre spalle. una sola associazione nazionale ed un solo partito ma senza fare chiacchiere, e prendere a spunto questo post per cominciare a litigare fra di noi. perche fra poco ci sara qualcuno che avra da ridire su queste parole e si egere a paladino della verita e della giustizia. ogni tanto piu umilta e meno attizzosità. grazie e IBAL a tutti

Lo so, che il ricorso è per la preapertura, ma senza calendario venatorio , non si va a caccia o ... sbaglio. Non mi risulta che si sono incontrati per pubblicare quello modificato.

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato

sono d'accordo con te,tranne su una cosa,il 12 il tar si pronuncerà sulla sospensiva della pre apertura,il calendario venatorio col ricorso del 21 agosto nn c'entra!!!per il resto la vedo come te che siamo messi male!!!

ragazzi ormai mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo il 16!
anche quest'anno siamo stati fregati grazie ai nostri rappresentanti.................forse non lo capiremo nemmeno questa volta che dobbiamo togliergli le tessere MA A TUTTI!

caro totonno la cosa nn sta proprio così.il ricorso del 21 fatto dal wwf cita anke il fatto ke in regione nn ci sono + confini ed il periodo di siccità e di incendi.quindi io penso ke il tar si esprimerà su tutto il calendario,ecco xkè la vedo nera.

il tar non puo esprimersi sulla nuova legge...ma solo il consiglio di stato e sara cosa lunga...e non e detto che ci diano torto...visto che in molise, puglia,sicilia vanno a caccia in tutta la regione senza prenotare nulla ma versando solo una somma che e meno della nostra.......il 12 si parla della preapertura il 16 e intoccabile come sempre...non fate confusione!!

- - - Aggiornato - - -

il tar non puo esprimersi sulla nuova legge...ma solo il consiglio di stato e sara cosa lunga...e non e detto che ci diano torto...visto che in molise, puglia,sicilia vanno a caccia in tutta la regione senza prenotare nulla ma versando solo una somma che e meno della nostra.......il 12 si parla della preapertura il 16 e intoccabile come sempre...non fate confusione!!

qualcuno diceva pure che la caccia per causa incendi la poteva solo sospendere la regione,infatti nel Lazio...

Per conoscenza........de sfefano(presidente fidc provinciale napoli,presidente del ctfvr e consigliere di caldoro)lunedi 27 agosto su fb scriveva.......

Giovanni De Stefano

Questa sera e' stata messa in procedura la delibera di rettifica del calendario e la richiesta di annullamento del decreto del TAR per domani sera e' stata convocata una GIUNTA di urgenza
La delibera prevede 2 / 5 e 12 Tortora 12 e 13 quaglia domani sera dopo l'approvazione sarà affidata all'ufficio avvocatura per andarlo a depositare
Incrociamo le dita

__________________________________________________ __________

Dopo ne ci ha fatto sapere se è stata fatta la delibera e se poi è stato presentato il ricorso al tar........a voi giudicare queste specie di persone specialmente per i ruoli e potenzialità che hanno.........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto