Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quindi che deve cambiare ,un articolo già cambiato?????

France' con questa crisi dove vuoi che si vada.........................

L'articolo va abolito,tutto qui,non ci vuole molto,solo la volontà.

poi dato che in programma la riforma sulla caccia la nuova legge regionale,sarebbe tutto ancor più facile.
Saluti.

Mi dispiace per chi si è offeso,credo che non tutti i cacciatori sono di quell pasta,chi si offende leggendo questo post non ha capito il senso.
Chi si offende perchè si sente colpito,vuol dire che un po' si riconosce ed un po' lo è come ho descritto,ed io a questo non posso farci nulla!
Chi si è offeso per le parlolocce gli insulti,bhe non sono rivolti a tutti indistintamente ma solo a chi continua a perpretare in un atteggiamento da stuzzo mettendo la testa sotto la sabbia!Questo non è accettabile.

Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa,non credete a chi dice che sono solo i pezzi grossi che contano,se la base dei cacciatori inizia a protestare in maniera forte contro la propria associazione qualcosa fa,quindi fatelo vi prego!Una telefonata,una email,un fax,una raccomandata qualunque mezzo,meglio la telefonata o l'incontro personale.

Coinvolgete quante più cacciatori,mettete volentini sule armerie mobilitiamoci ora!
La federcaccia nazionale ed in moltissime regione ha lavorato davvero bene e continua a farlo,ma in campania la federcaccia ha sbagliato di grosso,questo articolo è passato sotto il tacito assenso di BUGLIONE,se non fosse stato per qualche associazione che inizia a spargere la voce noi eravamo all'oscuro di tutto,ma ora che sappiamo,commetteremmo lo stesso errore di federcaccia a non fare nulla nel nostro piccolo.
Conto su quelli che hanno letto questo post sono certo che vi metterete a disposizione per qualunque cosa.

La cosa triste che questo topic(nonostante le parole forti per attirare attenzione)sia stato letto da molte persone ma sono pochi che hanno scritto,il cacciatore campano è questo anche,anzi soprattutto!

Chiedo a Valentino88 di tenermi aggiornato sulla riunione che forse si farà,non ho facebook,per scelta!
quindi tienimi al corrente,penso che dovremmo anticipare i tempi dell'incontro e credo che dovremmo coinvolgere attraverso un INVITO UFFICIALE tutte le associazioni.
Poi un'altra cosa quante adesioni ci sono al gruppo facebook di cacciatori campani?
Andate nei vostri paesi e prendete i cacciatori e metteteli a conoscenza.
In bocca al lupo,contiamo su di noi,FRANCESCO(KRAVEN)conto anche su di te hai un po' di amici cacciatori,mi raccomando,ai vari BRILLO-TORDO87-BEKKE89-F2LEGEND,mi domando ci siete o perchè non interventite?Ed a tutti gli altri li invito ad essere presenti uniti dalla nostra passione.
Saluti a tutti.

Si certo,gino sta valutando alcune cose e sabato 19 andremo al convegno a pagani per vedere che si dice(ho postato tutto sotto).Cmq sarebbe inportante se vi iscriveste a fb anche se solo per stare nei vari gruppi venatori,fatevi iscrivere da chi e bravo poi vi dico io come aggiungervi ai gruppi.

Per fermare i furbi dei nostri colleghi che pagheranno(come qualcuno dice meno ne siamo e più belli sembriamo,a me non frega,si ma non serve,si ma lo devono fare tutti,ecc)tutti quelli che non pagheremo(se sarà necessario)daranno una grossa mano alle squadre antibracconaggio.....tipo wwf.....li inviteremo a carne e maccheroni......e vediamo che succede!!!

Io sono con te Massimiliano, le tue parole non mi hanno ne offeso ne infastidito anzi ti ammiro per quello che fai, si vede che la tua è una passione che ti nasce dal cuore proprio come me, purtroppo quando i cacciatori chiamano le associazioni, a rispondere è sempre l'impiegato che risolve tutto lui, che non ci dobbiamo preoccupare, che non è ancora nulla di definitivo e chi ci cade e scrive sul forum che con la modifica della nuova finanziaria è meglio dell'anno scorso non so come definirlo, per non essere offensivo lo definirei sciocco, stanno mantenendo il carro per la scesa come si suol dire a Napoli, e ad agosto quando siamo tutti carichi per iniziare l'annata venatoria ci daranno la sorpresa , a mio avviso e scusami se mi permetto Massimiliano, non basta telefonare alle aavv , dobbiamo dare un segnale a questi personaggi che i cacciatori ci sono e che si sono stufati di essere presi per i fondelli , organizziamo una manifestazione, uno sciopero, in Campania siamo circa 45000 cacciatori se solo il 20 % partecipa a qualche evento siamo in gran numero e possiamo suscitare interesse far capire che ci teniamo alla nostra passione , mi rivolgo ai più giovani , non ci facciamo prendere in giro, ribelliamoci e crediamoci nelle nostre passioni. inoltre il mio consiglio è di non pagare fino a quando non si chiariscono le situazioni , sul sito campaniacaccia è tutto fermo al 12/04 oggi 22/05, sono trascorsi 40gg in silenzio mancano poco piu di 3 mesi all apertura e mentre nelle altre regioni sono uscite le graduatorie noi non sappiamo nemmeno che fine facciamo, aspettate a pagare la caccia è già diventato un hobby oneroso , non permettiamo a nessuno di metterci le mani in tasca . saluti luca

eeeeeeeeeeeeee maa chist proprio ciann rutt.....stamm a giugno e nn vedono chell canna fa'......qua o si fa una protesta o la storia finisce cosi' cioe male!...

Purtroppo se ne fregano tutti...siamo abbandonati a noi stessi! Questa nn è altro ke l'ennesima conferma!!! Diamoci una mossa anke noi però, nn aspettiamo senza fare niente.Rimangono solo parole ma ci servono fatti! Magari un incontro di persona tra di noi potrebbe aiutarci, è sempre meglio parlare di persona e organizzarci insieme.Che ne pensate??? Magari potremmo condividere un unica linea di azione...

Ascolta prima cosa iniziamo a bombardare di telefonate le associazioni venatorie e minacciarle di non fare le tessere,protestiamo,civilmente ma protestiamo.

Spendete sti 2 euro e fatevi sentire!nel vostro piccolo potete fare questo.

Regione Campania, ancora una fumata nera(dal cacciatore.com)

REGIONE CAMPANIA
Ancora fumata nera!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo l’ennessimo rinvio per mancanza del numero legale, anche oggi le solite associazioni, fanno venire meno il numero legale del comitato tecnico faunistico venatorio regionale e non si riesce ad approvare il calendario venatorio ed il nuovo regolamento degli ATC.
Minata l’apertura della stagione venatoria, non ancora certa la normativa che dovra’ garantire le graduatorie di iscrizione agli ATC, come nemmeno sappiamo come intenderanno risolvere il problema della caccia alla fauna maigratoria, la Regione e’ senza parere.
Presenti solo le province di Salerno, Benevento e Caserta
Le Associazioni FIDC , EPS ed Italcaccia, Fare Verde , Lipu ed Enci
Il comitato tecnico faunistico venatorio regionale, che gia’ nella seduta del 16 maggio non aveva raggiunto il numero legale per discutere gli argomenti, viene ancora una volta desertato.
Ci auguriamo una solerta risposta da parte degli uffici regionale e da tutto l’arco costituzionale politico, per cercare di dare una certezza, ai 45 mila cacciatori campani.
Per il momento il nostro e’ solo uno sfogo di rabbia, Ad Maiora

Associazione Culturale
AMICI DELLA CACCIA

Per la seconda volta in sette giorni il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, riunito per l'esame del Calendario venatorio 2012-2013, non ha raggiunto il numero legale.

Sono risultati assenti ad entrambe le convocazioni (17 e 23 maggio) i rappresentanti di:
- PROVINCIA DI NAPOLI
- ARCICACCIA
- ENALCACCIA
- A.N.U.U.
- C.I.A.
- CONFAGRICOLTURA
- WWF
- LEGAMBIENTE CAMPANIA
- ENPA

I presenti hanno espresso il loro disappunto per il ripetersi della spiacevole circostanza.

Ascolta prima cosa iniziamo a bombardare di telefonate le associazioni venatorie e minacciarle di non fare le tessere,protestiamo,civilmente ma protestiamo.

Spendete sti 2 euro e fatevi sentire!nel vostro piccolo potete fare questo.
Ho parlato di persona cn alcuni rappresentanti fidc e libera caccia...la risposta è stata la stessa..."nn è niente ufficiale, cerchiamo di migliorare la proposta...la colpa nn è nosta ma di quella o quell'altra associazione ke nn si presenta...ect etc" ...dimmi tu cosa pensare....bhoooooo

Ho parlato di persona cn alcuni rappresentanti fidc e libera caccia...la risposta è stata la stessa..."nn è niente ufficiale, cerchiamo di migliorare la proposta...la colpa nn è nosta ma di quella o quell'altra associazione ke nn si presenta...ect etc" ...dimmi tu cosa pensare....bhoooooo

Non c'è niente da pensare dovete abbandonare le riconosciute in massa.....o avete fatto il patto di sangue.....mha!!!

Questa volta hanno toccato il fondo. La mia associazione EPS da la colpa maggiore alla federcaccia......mahhhh!!!!!!

Ecco di chi e' la colpa :
copio incollo da campaniacaccia----
Per la seconda volta in sette giorni il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, riunito per l'esame del Calendario venatorio 2012-2013, non ha raggiunto il numero legale.

Sono risultati assenti ad entrambe le convocazioni (17 e 23 maggio) i rappresentanti di:
- PROVINCIA DI NAPOLI
- ARCICACCIA
- ENALCACCIA
- A.N.U.U.
- C.I.A.
- CONFAGRICOLTURA
- WWF
- LEGAMBIENTE CAMPANIA
- ENPA

I presenti hanno espresso il loro disappunto per il ripetersi della spiacevole circostanza.

La colpa e' nostra che abbiamo questa maledetta passione i poverini sono troppo impegnati per queste sedute....

La colpa nn è di chi nn si presenta e chi si...la colpa è di chi deve migliorare sta legge,chi deve fare modifiche,nn è vero che se c'erano tutti si sarebbe approvato il calendario venatorio o il piano faunistico regionale,perchè se erano tutti presenti approvavano quello che voleva la regione e ci avrebbero massacrati,con l'attuazione dell'art.34.
Se la regione vuole davvero cambiarlo in meglio il testo che ne elabori uno esaminando a fondo le richieste dei cacciatori o ancora meglio che lascino le cose com'erano prima,anche magari aumentando l'atc...allora perchè tutto questo nn avviene??invece di parlar male di questo o di quello perchè nn vogliono trovare,perchè qui è volontà nel fare le cose,l'intesa su questo benedetto art.34??o piano faunistico regionale??per me la colpa è di tutti,nessuno escluso.

La colpa nn è di chi nn si presenta e chi si...la colpa è di chi deve migliorare sta legge,chi deve fare modifiche,nn è vero che se c'erano tutti si sarebbe approvato il calendario venatorio o il piano faunistico regionale,perchè se erano tutti presenti approvavano quello che voleva la regione e ci avrebbero massacrati,con l'attuazione dell'art.34.
Se la regione vuole davvero cambiarlo in meglio il testo che ne elabori uno esaminando a fondo le richieste dei cacciatori o ancora meglio che lascino le cose com'erano prima,anche magari aumentando l'atc...allora perchè tutto questo nn avviene??invece di parlar male di questo o di quello perchè nn vogliono trovare,perchè qui è volontà nel fare le cose,l'intesa su questo benedetto art.34??o piano faunistico regionale??per me la colpa è di tutti,nessuno escluso.

Escludi i politici(loro fanno in maggior parte quello che dicono i sindacati.......),la colpa e maggiormente nostra(si nostra della base)che appoggiamo quelle che poi vanno a dire il contrario di quello che vogliamo.......!!!

Ascoltami Valentino l'epoca delle parole è finita,dobbiamo provare ad agire.
Dunque dimmi su internet facebook quanti sono i cacciatori campani iscritti per la tutela della caccia in Campania,dimmi il numero preciso.ok?
ora tutti quelli presenti sul sito (MIGRATORIA-BRACCO-POLVERI DOSI E CARTUCCE-FACEBOOK-ECT-ECT)dobbiamo organizzarci quanti più possibili ed andare nelle sedi di ogni associazione venatoria,quella regionale naturalmente,li dobbiamo aspettare sotto "casa".C'è qualcuno disposto a fare questo,bene se c'è ognuno di voi si porti dietro altri cacciatori,proviamo così,devono mattersi paura si va dai vari Buglione-D'angelo-Sorrentino ect ect.

basta parole ora se ci teniamo ci organizziamo datemi una risposta ragazzi facciamo qualcosa noi se no nessuno ci pensa.dobbiamo essere numerosi.
Coraggio.

finalmente un pò di azione, io ci sto!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

purtroppo abbandonando in questo momento tali associazioni nn si risolve niente...sarebbe meglio pressarle a lavorare bene perchè sono loro che ci DOVREBBERO rappresentare! anche se lo so anke io ke nn fanno un c***o!!!

Qua c'è la manovra delle aa.vv riconosciute che piano piano piano piano ti vogliono portare solo in riserva(solo per ricchi) ed avere proprio tutto in mano loro!!!Che il cacciatore medio-povero smette non frega niente anzi quello vogliono sennò non si spiega perchè un sindacato(quello che ti dovrebbe difendere.....!!!) ti faccia approvare tutti questi registrimenti e vessazioni.....!!!E un piano che stanno attuando da 20 anni e stanno quasi in dirittura d'arrivo.....portare la caccia a un mestiere lucrandoci sopra!!!

Qua c'è la manovra delle aa.vv riconosciute che piano piano piano piano ti vogliono portare solo in riserva(solo per ricchi) ed avere proprio tutto in mano loro!!!Che il cacciatore medio-povero smette non frega niente anzi quello vogliono sennò non si spiega perchè un sindacato(quello che ti dovrebbe difendere.....!!!) ti faccia approvare tutti questi registrimenti e vessazioni.....!!!E un piano che stanno attuando da 20 anni e stanno quasi in dirittura d'arrivo.....portare la caccia a un mestiere lucrandoci sopra!!!

In Campania se non erro il vicepresidente nazionale e il presidente regionale di due grosse associazioni hanno delle riserve di loro proprietà. [12]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto