Marzaiole in Albania (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
gianlucan.
Autore

gianlucan.

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi, io sono libero il w.e. Del 24 e 25 Marzo e Stavo pensando di fare una capatina in Albania o in Montenegro per cacciare le bellissime marzaiole ( che cacciavo con enorme piacere in Puglia un paio di decenni fa).
Qualcuno di voi c'è stato? Vi sembra troppo tardi come data?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli

Re: Marzaiole in Albania

Ciao ragazzi, io sono libero il w.e. Del 24 e 25 Marzo e Stavo pensando di fare una capatina in Albania o in Montenegro per cacciare le bellissime marzaiole ( che cacciavo con enorme piacere in Puglia un paio di decenni fa).
Qualcuno di voi c'è stato? Vi sembra troppo tardi come data?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli

ciao gianlucan, in Albania in marzo è un terno a lotto, puoi beccare il week end che fai qualche fucilata se va bene e quello in cui fai la cacciata dei tuoi sogni! a seconda di dove andrai a sparare (interni o mare), comunque sarai soggetto al ripasso, se ci sarà ne gioverai altrimenti no, parlando con uno che ha un'agenzia, e che non fa questi discorsi a tutti, ovviamente... mi ha detto che le prenotazioni si fanno sempre prima ma può capitare che sparino quelli che sulla carta sono i meno probabili, qualche stagione fa in tutto il mese di marzo hanno fatto pochissime fucilate, troppo poche da giustificare il costo del viaggio, nessuno ci credeva che se ne fossero mosse così poche, poi chi si trovò nel giorno giusto s'è divertito, tanto!!!

dove cacceresti? sul mare?

ciao gianlucan, in Albania in marzo è un terno a lotto, puoi beccare il week end che fai qualche fucilata se va bene e quello in cui fai la cacciata dei tuoi sogni! a seconda di dove andrai a sparare (interni o mare), comunque sarai soggetto al ripasso, se ci sarà ne gioverai altrimenti no, parlando con uno che ha un'agenzia, e che non fa questi discorsi a tutti, ovviamente... mi ha detto che le prenotazioni si fanno sempre prima ma può capitare che sparino quelli che sulla carta sono i meno probabili, qualche stagione fa in tutto il mese di marzo hanno fatto pochissime fucilate, troppo poche da giustificare il costo del viaggio, nessuno ci credeva che se ne fossero mosse così poche, poi chi si trovò nel giorno giusto s'è divertito, tanto!!!

dove cacceresti? sul mare?

Non ho idea di dove andare, no sono mai stato li. Ho trovato un paio di agenzie che con pochi soldi mi fanno fare il w.end, il viaggio costa circa 200 euro. Sinceramente ho solo una gran voglia di vivere le emozioni che diversi anni fa mi ha fatto provare la caccia primaverile, che facevo in Puglia nel chiaro con mio padre

Non ho idea di dove andare, no sono mai stato li. Ho trovato un paio di agenzie che con pochi soldi mi fanno fare il w.end, il viaggio costa circa 200 euro. Sinceramente ho solo una gran voglia di vivere le emozioni che diversi anni fa mi ha fatto provare la caccia primaverile, che facevo in Puglia nel chiaro con mio padre

capisco, ok allora se deciderai di andare ti faccio il mio in bocca al lupo! e facci sapere!

Se ti va di andare a caccia ma lasciare tutto la sul posto il periodo dovrebbe essere al top.....purtroppo la selvaggina non la puoi riportare e se rischi sappi che puoi beccarti anche una denuncia penale dal gruppo CITES della Forestale

Se ti va di andare a caccia ma lasciare tutto la sul posto il periodo dovrebbe essere al top.....purtroppo la selvaggina non la puoi riportare e se rischi sappi che puoi beccarti anche una denuncia penale dal gruppo CITES della Forestale

detesto, come te cacciare senza riportare le prede, anche perchè mangio tutto quello che caccio, ma non me la sento proprio di beccarmi una denuncia penale, anche perchè non potrei permettermela nemmeno lavorativamente parlando.
per il resto, credo che proverò, anche un collega del forum mi sta dando, cortesemente dei riferimenti...io parto senza pretese di fare grandi carnieri, anche perchè, sinceramente, gli ho già fatti in italia quando si poteva fino al 10 marzo.
vorrei solo risentire quei suoni...le pittime, pettegole, pivieri di ripasso...chiurlotti, marzaiole ed alzavole che si alternano al tramonto, le prime quando ancora si vede benissimo, le ultime, più scaltre al limite dell'orario....ilcolore bruciato dei petti delle marzaiole, non so cosa ci sia in albania, ma spero di poter rivivere anche solo parte di quelle emozioni, perchè venatoriamente parlando, erano bellissime.
p.s. è comunque assurdo che a pochi passi dall'Italia si possa cacciare fino al 31 marzo

detesto, come te cacciare senza riportare le prede, anche perchè mangio tutto quello che caccio, ma non me la sento proprio di beccarmi una denuncia penale, anche perchè non potrei permettermela nemmeno lavorativamente parlando.
per il resto, credo che proverò, anche un collega del forum mi sta dando, cortesemente dei riferimenti...io parto senza pretese di fare grandi carnieri, anche perchè, sinceramente, gli ho già fatti in italia quando si poteva fino al 10 marzo.
vorrei solo risentire quei suoni...le pittime, pettegole, pivieri di ripasso...chiurlotti, marzaiole ed alzavole che si alternano al tramonto, le prime quando ancora si vede benissimo, le ultime, più scaltre al limite dell'orario....ilcolore bruciato dei petti delle marzaiole, non so cosa ci sia in albania, ma spero di poter rivivere anche solo parte di quelle emozioni, perchè venatoriamente parlando, erano bellissime.
p.s. è comunque assurdo che a pochi passi dall'Italia si possa cacciare fino al 31 marzo

Comunque che sappia IO in Albania dovrebbe chiudere al 28 febbraio, e mi pare che c'era una vecchia discussione su questo punto con un utente del posto....poi dopo disse che anche se chiusa ti facevano cacciarelo stesso....bho' io non andrei in un paese estero a caccia di frodo, pensa se ti beccano come finisce oltre al fatto che la notizia verrebbe riportata a tempo di internet in Italia e sarebbe un'altra s*******ta per tutti noi

per quanto riguarda il ripasso se e' solo per sentire e rivedere i colori di marzo basta che vai a Orbetello o in una qualsiasi zona lagunare e potrai vedere di tutto di piu' con 4 stampi e un mojo potrai vedere tutto quello che in Italia non cacceremo mai piu'

Buongiorno a tutti.
In Albania la Caccia chiude il 28 febbraio ma li è come la ...MOLLA DELLE MUTANDE che si allunga ed accorcia come serve, poi gli albanesi (TUTTI anche i non cacciatori) sono un Popolo, venatoriamente parlando, simpaticissimo con il dito indice della mano che ha una pelle particolare:anche se lavora molto non si incallisce.
Detto questo che ognuno prenda come crede, lo scorso anno - marzo 2012 - essendo io barese ci sono stato per 3 volte consecutive con intervallo di 4/5 giorni ed ogni volta migliaia di marzaiole, alzavole e codoni ma...in MARE aperto che non entravano.
Quindi, se si vuole andare, intanto bisogna sapere che non si riporta nulla (a Bari o Brindisi vi fanno un cul@ a capanna), si rischia (ma è limitato e calcolato) e bisogna starci almeno 6/7 giorni.
IBAL a tutti
Mimmo Tursi

ciao a tutti ci sono stati 2 miei amici dal 2 03 al 6 03 a 200 km da tirana hanno beccato una fregatura enorme 4 gg di caccia hanno ammazzato 2 anatre ed 1 mestolone un amico del posto gli ha detto che sono andati troppo presto che il periodo migliore è dopo la prima decade di marzo

ciao a tutti ci sono stati 2 miei amici dal 2 03 al 6 03 a 200 km da tirana hanno beccato una fregatura enorme 4 gg di caccia hanno ammazzato 2 anatre ed 1 mestolone un amico del posto gli ha detto che sono andati troppo presto che il periodo migliore è dopo la prima decade di marzo

ha ragione l'amico del posto, troppo presto per sparare ad animali di ripasso!

OGGI ho chiamato il mio amico di ritorno dall'abania,"O" non hanno sparato nulla,3 giorni a 300'00 al di',ma anche il posto era di scarso valore sia come animali che organizzativo,senza acqua ne luce,un macello,e gli organizzatori sono italiani,quindi occhio non fidatevi,ciaoooooooooooooooo

OGGI ho chiamato il mio amico di ritorno dall'abania,"O" non hanno sparato nulla,3 giorni a 300'00 al di',ma anche il posto era di scarso valore sia come animali che organizzativo,senza acqua ne luce,un macello,e gli organizzatori sono italiani,quindi occhio non fidatevi,ciaoooooooooooooooo

salve,ma secondo me è inutile andare a caccia a estero con organizzatori che a loro volta sono estrani del posto,sarebbe piu efficace se si va con organizzatori del posto che controllano meglio la situazione,e magari aver fortuna trovate uno un po onesto ti fai divertire di certo,tanto per chiarezza caccia in albania ufficialmente si chiude al 15 marzo ma non succede niente se vai avanti fin alla fine marzo se marzaiole ci sono.se volete altri informazioni e suggerimenti basta chiedermi,ciao nari.

specie molto diffusa: venditori di... fumo!

confermo sono andato anch'io lì con organizzatore xxxx . marzaiole zero ed organizzazione estremamente "carente " . Attenzione. Anche se oramai è finita per quest'anno.
Non ripeterò mai più anche perchè come diceva correttamente Tursi il risultato è comunque aleatorio essendo il passo veramente incostante.

..un consiglio che vale un po per tutti ..se dovete recarvi in zone di caccia con organizzatori non fidati o quantomeno non conosciuti ..fatevi spiegare bene cosa dovreste aspettarvi dal punto di vista della sistemazione sia quanto riguarda l'organizzazione della caccia stessa ..mettete in chiaro che se quanto trovate sul posto non corrisponde a quanto promesso dall'organizzazione .."NON PAGATE " oppure fate una proposta la quaota da pagare sara in proporzione alla selvaggina presente !! no selvaggina no money !!! ovviamente nessuno puo prevedere il passo dei migratori ..pero se le persone sono oneste e cacciatori seri vi sanno dire com'è realmente la situazione del selvatico nel determinato periodo di quel posto ..
quest'anno per quanto riguarda gli acquatici in albania .è stato una stagione fiacca ..altro problema degli acquatici in albania è che i locali sparano di notte ..e quando poi al mattino vengono portati i cacciatori (paganti )..di animali fermi e tranquilli non se ne trovano ...

Mi spiegate che vuol dire caccia aperta fino al 15 marzo ma poi si puo' comunque andare fino al 30? E se vi becca la polizia perche' dei ladri disonesti vi portano a caccia cosa gli raccontate?

Mi spiegate che vuol dire caccia aperta fino al 15 marzo ma poi si puo' comunque andare fino al 30? E se vi becca la polizia perche' dei ladri disonesti vi portano a caccia cosa gli raccontate?

cicalone purtroppo in quello stato (e non solo...) con il denaro si risolve tutto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto