Maremma cignala (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
vivailpelo
Autore
Punteggio reazioni
211
Stamani mentre ero alla lepre un cinghiale (a dire la verità nel bosco dove si è infilata la cagna ce ne dovevano essere tanti, visto il lavoro nel campo addiacente) mi ha affettato la cagna. Polmone sfondato, per fortuna non ha sfondato anche il diaframma, il mio amico veterinario (era a caccia ed è venuto in clinica appena gli ho telefonato) dice che dovrebbe salvarsi.

Quello che non capisco è che la cagna ha 10 anni e mezzo, fino all'anno scorso mai guardato un cinghiale, ora sono due anni consecutivi che si fa ferire, si starà mica rin********ndo come il padrone!!

Claudio - siena

Ibal per la cagna spero si riprenda presto!!..
probabilmente si sta appassionando a sti animalacci nella vecchiaia..
saluti,Alberto

A me è successo alcuni anni fa, dei debosciati per funghi con rastrello hanno mosso i cinghiali ed uno ha tagliato il mio cane che era i testa sulla spalla, per pochi mm non ha intaccato o rotto l'osso.

Stamani mentre ero alla lepre un cinghiale (a dire la verità nel bosco dove si è infilata la cagna ce ne dovevano essere tanti, visto il lavoro nel campo addiacente) mi ha affettato la cagna. Polmone sfondato, per fortuna non ha sfondato anche il diaframma, il mio amico veterinario (era a caccia ed è venuto in clinica appena gli ho telefonato) dice che dovrebbe salvarsi.

Quello che non capisco è che la cagna ha 10 anni e mezzo, fino all'anno scorso mai guardato un cinghiale, ora sono due anni consecutivi che si fa ferire, si starà mica rin********ndo come il padrone!!

Claudio - siena

Speriamo si riprenda presto. IBAL.
Saluti

Un grande IBAL alla tua cagna, sono episodi che mi è capitato di vedere più volte, forse perché ormai i segugi e i cani in genere di questi animali ne trovano di continuo e finisce che ci prendono interesse,ma è solo un ipotesi....
comunque e' andata bene, speriamo che se ne ricordi la prossima volta...

Allora sentite che mi è capitato neanche a farlo apposta sabato pomeriggio :usciamo per fare uno scaccio veloce alla ricerca dei pochissimi uccelli fermi in zona e dopo aver posizionato un paio di soci in cima al fosso e un altro paio in posti strategici mi accingo a iniziare lo scaccio ; a 50 metri dalle macchine , alle 2 del pomeriggio , la mia breton passando FUORI da un rogaio e senza aver dato alcun segno di altre presenze animali è stata inseguita e ferita nel coscio posteriore destro da un cinghiale uscito da li dentro che l' ha inseguita per circa 15/20 secondi fino a quando non mi è arrivato a circa 10 metri e dopo essersi bloccato è rientrato tranquillamente da dove era entrato .Tutto ciò è avvenuto talmente velocemente e sorprendentemente che non ho fatto in tempo nè a caricare il fucile ......... , nè a provare a spaventarlo con qualche urlo ! Questa lezione mi ha insegnato ancora una volta di più che questi non sono animali " normali" ,e vanno trattati solo a BRENNEKE O 30-06 !
P.S.Da sabato mattina ho certezza che sarà lui ha doversi guardare le spalle e questo per 3 lunghissimi mesi !:evil:[6][dwarf.gif][****.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto