Manutenzione armi (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mirco
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Mirco

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
apro questo post chiedendo cortesemente ad Admin se si puo inserire un apposito spazio nell'indice del forum riguardante solo la manutenzione delle nostre armi.
ora chiedo chi di voi conosce il "MILFOARM FORREST BORE CLEANING"e una spuma spiombatore e sramatore da spruzzare all'interno delle canne di qualsiasi arma liscia e rigata,detto da si dice che e efficientissimo e soprattutto non contiene ammoniaca che e presente nella maggiorparte degli spiombatori sramatori presenti in commercio.
qualcuno di voi lo ha mai usato?con quali risultati?

Re: Manutenzione armi

io nelle mie carabine uso la schiuma dell break free, simile a quella che tu hai menzionato sono ottime per la polizia, la "spari" per bene dentro la canna dalla parte della camera di cartuccia e secondo le indicazioni la lasci agire le prime volte uscira color blu per la presenza del rame, se la pulizia è fatta correttamente non agendo piu con il rame uscira biancastra :D

padella ha scritto:
io nelle mie carabine uso la schiuma dell break free, simile a quella che tu hai menzionato sono ottime per la polizia, la "spari" per bene dentro la canna dalla parte della camera di cartuccia e secondo le indicazioni la lasci agire le prime volte uscira color blu per la presenza del rame, se la pulizia è fatta correttamente non agendo piu con il rame uscira biancastra :D

Ando' la compri Paole' .... io non l'ho mai trovata......

confermato ordine su armishop.it per il milfoarm forrest.
vediamo le funzioni diquesto prodotto vi farò sapere quando arriva

andrewdedda ha scritto:
che roba e' mirco?

e una spuma da spruzzare all'interno delle canne si lascia agire per 20-30min,ha la funzione di spiombatore sramatore e non c'e' bisogno di stare li a scovolare con prodotti olii ecc e la cosa che mi ha incuriosito e l'assenza di ammonio presente nella stragrande maggioranza degli spiombatori liquidi.
il corriere e partito oggi e credo che in settimana lo proverò.
naturalmente credo sia un prodotto da utilizzare ogni 100-200 cartucce sparate comunque vi darò info appena lo provo.

Facci sapere come va poi Mirco...io se devo essere sincero l'interno delle canne se non con dell'olio e uno straccetto arrivviato non le ho mai pulite...penso proprio che abbiano bisogno di una pulizia + accurata!

vorrei fare una precisazione il prodotto menzionato da mirco è ideale per le armi a canna rigata che come sappiamo tutti creano al loro interno depositi piuttosto consistenti di rame e residui della combustione nelle rigature, residui molto tenaci che richiedono tempi di pulizia piuttosto lunghi per essere eliminati la schiuma in merito diciamo che non è edatta all'anima liscia per il fatto che non avendo residui in rame tenaci e non avendo le rigature la passiamo pulire molto facilemente con i normali scovoli in bronzo fosforoso. [1]

il prodotto e in viaggio comunque da quanto documentato lo stesso viene usato sia per canne rigate che per canne lisce rimuovendo residui difficili da togliere con una normale pulizia con olio,quali parti di borre appiccicati,residui di combustioni duri a venir via e sempre da quanto documentato rimuove quello strato di piombo che ad occhio non riusciamo a vedere.
comunque e inutile stare a dire non appena arriva lo provo e vi facci sapere,ho gia pesato le canne su una bilacia digitale che misura il milligrammo dopo averle pulite come mio solito in maniera accurata e maniacale quindi se dopo l'uso del prodotto avro una diminuzione di peso significa che funge....

Scusate la mia ignoranza, ma una volta che si è spruzzata la schiuma nella canna, come si toglie? Bisogna usare magari i feltrini?
Grazie

protto milfoarm forrest arrivato e subito provato nella doppietta.
le canne della stessa presentavano residui di combustione che con normale olio e solventi vari non venivano via.
spruzzata la schiuma e dopo 30min il mezzo miracolo canne al 60%pulite.
ho ripetuto l'operazione con milfoarm per la seconda volta e il risultato e stato eccellente nessun residuo di combustione o altro all'interno delle canne.
ho successivamente lubrificato il tutto con olio per armi e la doppietta e rinata.
costa un po ma ne vale la pena. [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

Mirco ha scritto:
protto milfoarm forrest arrivato e subito provato nella doppietta.
le canne della stessa presentavano residui di combustione che con normale olio e solventi vari non venivano via.
spruzzata la schiuma e dopo 30min il mezzo miracolo canne al 60%pulite.
ho ripetuto l'operazione con milfoarm per la seconda volta e il risultato e stato eccellente nessun residuo di combustione o altro all'interno delle canne.
ho successivamente lubrificato il tutto con olio per armi e la doppietta e rinata.
costa un po ma ne vale la pena. [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

Quanto costa?..per curiosità!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto