W
Autore
Buonasera, spero di aver creato la discussione nell'area giusta... Sono interessato a cucinare selvaggina, così ho chiesto al proprietario di un'azienda che alleva maiali, polli e mucche se nel suo territorio ci fosse qualche cacciatore che poteva fornirmi qualche esemplare. Oltre al classico cinghiale mi ha proposto dei piccioni che avrebbe potuto sparare nelle stalle, dove ne ha molti perché i volatili si nutrono del cibo degli stessi animali. L'offerta era gratuita in tutti e due i casi, ma quello che mi chiedo è se si corre qualche rischio a mangiare la carne di piccione che ha già volato e che non è d'allevamento. So che i piccioni in vendita normalmente sono esemplari che non hanno mai volato, dalle carni tenere.
Perció non capisco se si possa trattare di qualcosa di prelibato, anche se dalle carni più dure, oppure si tratta di qualcosa che normalmente non andrebbe mangiato, visto che non sono piccioni che volano in un bosco...
Grazie per qualsiasi risposta o parere vorrete fornirmi
Perció non capisco se si possa trattare di qualcosa di prelibato, anche se dalle carni più dure, oppure si tratta di qualcosa che normalmente non andrebbe mangiato, visto che non sono piccioni che volano in un bosco...
Grazie per qualsiasi risposta o parere vorrete fornirmi