Manca poco... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
manca ancora troppo.......io mi stò sentendo male per la smania,poi ieri c'ha messo il carico da 90 un componente del forum incontrato per lavoro che per tutto il giorno m'ha fatto vedere tortore e colombacci

Ho caricato di tutto per tutto....... pure per la 9x17 dato che c'ero!

Ma se quelle tortore contiuano a posarsi sul filo del telefono......e se quelle grigie infami continuano a posarsi sul ramo del pino dietro casa.... mi firmo una deroga a personam ed anticipo!

seee ci siamo......se eravamo al 20 agosto forse c'eravamo!!!

per me la caccia si apre la terza domenica di settembre.....preaperture varie non contano niente....solo assaggini!!!

Ma io non mi riferisco solo all'atto dello sparo, la caccia inizia quando ti sposti per campagne a vedere un po' il movimento, a cercare posti lontani e dimenticati da tutti, magari ci scappa anche una mangiatina all'aperto ecc

che carina questa discussione io sto arrapato a livelli memorabili prendo le cartucce poso le cartucce prendo il fucile in giardino col fucile rigorosamente scarico imbraccio e miro alle cornacchie ed alle gazze giusto per teermi in allenamento

che carina questa discussione io sto arrapato a livelli memorabili prendo le cartucce poso le cartucce prendo il fucile in giardino col fucile rigorosamente scarico imbraccio e miro alle cornacchie ed alle gazze giusto per teermi in allenamento

..ma se gli tiri godi il doppio!!!!

Oh ragazzi...state calmi! Manca sempre più di un mese. Fatevi una bella doccia ghiaccia e calmate i bollenti spiriti...
Se ne ri parla quando arriviamo ad una decina di giorni dall'apertura...

Saluti...

e ke non lo so ke se gli tiro na botta godo il doppio ma sono una cacciatore non un bracconiere e vado a caccia solo nei periodi consentiti l'unica cosa ke mi concedo qlk volta e di andare un po prima dell orario consentito e iniziare a cacciare una mez ora prima

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto