Lombardia. UDC e PD presentano progetto su caccia in deroga (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lombardia. UDC e PD presentano progetto su caccia in der

danimago ha scritto:
frankly ha scritto:
Tanto CRCA ha già detto niente deroghe, così almeno non si prende nemmeno la responsabilità e il peso di far qualcosa per averle.

Non mi risulta proprio che CRCA abbia detto niente deroghe.. tanto che hanno già presentato un progetto di legge sottoposto a tutti i consiglieri regionali. E poi inoltre mi risulta che abbiano a cuore non poco le deroghe!!

Risulta risulta, è stato l'esordio dell'assemblea di CRCA a Sabbio Chiese, chi c'era può confermare..[/quote]

Io ero presente all'assemblea di Sabbia Chiese!! Ho seguito con molta attenzione e non mi sembra proprio di aver sentito citare tale affermazione.. comunque sia credo fortemente in questo movimento.
Penso che in Regione non possano più commettere l'errore dell'anno scorso.
Sono convinto che avremo le nostre deroghe.

Io sarò anche pessimista ragazzi, ma secondo me ci prenderanno in giro come al solito e le ns amate "deroghe" per quest'anno ce le scordiamo. Stiamo a vedere, magari almeno con i roccoli la scampiamo, perchè se chiudono quelli non li apriranno mai più.

unica nota positiva è che di deroghe se ne sta parlando ,si è visto qualcosa anche sui giornali locali..
mi auguro che qualcosa si ottenga anche se di speranze ne ho pochette ..ma si sà la speranza è l'ultima a morire ..
i componenti del CRCA sono tanti anni che di promesse ne fanno tante(prima militavano nelle maggiori AAVV..per la verita ancora adesso anche se le stesse non dicono nulla ufficialmente probabilmente per pararsi il culo in caso di flop ) ..a parole sono dei maghi speriamo che siano bravi anche coi fatti ...sarei il primo a congratularmi per il loro operato

Frankly, ti assicuro che è stato detto nei primi dieci minuti che le deroghe, per quest'anno, dobbiamo scordarcele..che c'è il pericolo di non riuscire addirittura a cacciare nei prossimi anni.
Fidati, hanno detto forte e chiaro questo, hanno messo tanta preoccupazione, proponendosi come l'ultima spiaggia per salvare il salvabile..
Indipendentemente da questo, faranno tutti quello che vogliono loro, non quello che chiediamo noi..

che fenomeni qusti del crca...hanno elaborato una proposta per le deroghe con addirittura il verdone e la tordela... [Trilly-77-24.gif]

http://www.civiltaruralecacciaambiente. ... 6-2011.pdf

No ma lo cosa veramente esilerante (anche se veramente ci sarebbe da piangere a pensare che qualcuno si faccia veramente intortare da certi comunicati) è il seguente comunicato stampa:

Lombardia: partiti e progetti per le deroghe

Dopo UDC e PD anche la Lega Nord e il PDL hanno presentato la proposta per la caccia in deroga.

Non si sono mai viste tante proposte e così rapidamente in successione presentate dai nostri consiglieri regionali per l’applicazione del regime di caccia in deroga in Lombardia .
Non vogliamo essere presuntuosi ma probabilmente il neonato movimento “Civiltà Rurale Caccia Ambiente” C. R. C. A., già attivo in difesa della civiltà rurale della caccia e dell’ambiente, è riuscito a scuotere la sensibilità di alcune parti politiche locali e regionali, che fino ad ora non avevano dato ascolto agli appelli della parte sindacale( dicasi associazioni venatorie) del mondo della caccia .
Staremo a vedere gli sviluppi politici di tutte queste proposte, sperando che non si faccia sera prima della loro approvazione (siamo già alla fine di Giugno) , facendo comunque presente che il movimento C.R.C.A. non starà solo alla finestra in attesa degli eventi ma continuerà ad essere attivo sul territorio per raccogliere i consensi sulle proprie iniziative di ordine politico-culturale.
Le iniziative dei partiti politici lombardi ci stanno indicando che la strada intrapresa dal C.R.C.A. è quella giusta in difesa delle nostre tradizioni e della nostra passione.

Ufficio stampa CRCA

Probabilmente qualcuno è di memoria moltoooooooooooooooooooooooooooooo labile, visto e considerato che anche l'anno scorso [ovvero quando il CRCA ancora non esisteva dato che probabilmente alcuni suoi fondatori erano ancora sulle ali della felicità per l'elezione del trota (acl) e del duo Paroli-Nicoli Cristiani (fidc)] in questo periodo furono depositate esattamente lo stesso numero di progetti di legge poi tutti sappiamo benissimo come andò a finire. :roll:

copio da BIG UNTER...
"Dopo UDC e PD anche la Lega Nord e il PDL hanno presentato la proposta per la caccia in deroga. Non si sono mai viste tante proposte e così rapidamente in successione presentate dai nostri consiglieri regionali per l’applicazione del regime di caccia in deroga in Lombardia.
Così il movimento Civiltà Rurale Caccia Ambiente fa notare come probabilmente il neonato movimento sia riuscito "a scuotere la sensibilità di alcune parti politiche locali e regionali, che fino ad ora non avevano dato ascolto agli appelli della parte sindacale (dicasi associazioni venatorie) del mondo della caccia".

ah ah cos'è una barzelletta?...sottolineiamo invece che la presenza di più progetti causerà non pochi ritardi sulle decisioni perchè tutti vorranno avere la paternità della legge..addio deroghe...qualcuno ha letto le altre proposte?...

Stefano 123 ha scritto:
che fenomeni qusti del crca...hanno elaborato una proposta per le deroghe con addirittura il verdone e la tordela... [Trilly-77-24.gif]

http://www.civiltaruralecacciaambiente. ... 6-2011.pdf
Loro sono coerenti... hanno detto che quest'anno di deroghe non se ne parla... con una proposta del genere ci credo!!! [Trilly-77-24.gif]

Cari amici lombardi mi dispiace per voi ma la vedo dura...... di sicuro neanche in veneto sarà una passeggiata.

phablo.p ha scritto:
copio da BIG HUNTER...
"Dopo UDC e PD anche la Lega Nord e il PDL hanno presentato la proposta per la caccia in deroga. Non si sono mai viste tante proposte e così rapidamente in successione presentate dai nostri consiglieri regionali per l’applicazione del regime di caccia in deroga in Lombardia.
Così il movimento Civiltà Rurale Caccia Ambiente fa notare come probabilmente il neonato movimento sia riuscito "a scuotere la sensibilità di alcune parti politiche locali e regionali, che fino ad ora non avevano dato ascolto agli appelli della parte sindacale (dicasi associazioni venatorie) del mondo della caccia".

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto